Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
lettera aperta inviata al sindaco crocetta 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio lettera aperta inviata al sindaco crocetta
Egr.sig Sindaco Rosario Crocetta,

dopo 3 anni di assenza, quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le vacanze nella nostra terra ,nel periodo che va tra metà agosto e metà settembre c.a..
Avevo sentito parlare di Lei, dai mass media, come il sindaco della legalità .
Ma girando per la città mi sono resa conto che anche i diritti più elementari a gela non sono tali.
La gente ancora non ha l’acqua potabile, la pulizia in città c’è in alcuni punti, mentre in altri ,come la rotonda, il lungo mare e altri quartieri è veramente un mondezzaio.
La spiaggia della rotonda e di macchitella era sporchissima (i cestini in spiaggia erano stracolmi che i cani randagi avevano fatto il resto)e le scale di accesso al mare altro mondezzaio.Le spiaggette sotto montelungo erano piene di cartacce , plastica , persino un frigorifero e un paraurti.
Ero molto arrabbiata, nel vedere una spiaggia così bella , sporca e non curata che ho pensato di fotografarla, insieme ai gigli di mare fioriti.
Nella mia vita, ho avuto la fortuna di viaggiare molto, sia in Italia che all’estero, e , le assicuro che la nostra spiaggia è UNICA , come è unico la mancanza di senso civico.
Il 6 settembre, poi mi sono recata in via Pisa, per vedere la mostra di pittura e anche lì che delusione il centro storico deturpato dai portoni e finestre in alluminio e in un vicolo dietro un muro ,vicino ad una casa diroccata, una marea di rifiuti e dall’altra parte del muro persone che stavano seduti e bambini che giocavano.
Il teatro, che pensavo già attivo, invece ….
La piscina comunale mai iniziata e come contro partita ho visto due palasport che sicuramente andranno in malora per la mancanza di senso civico dei politici gelesi; mentre le nostre squadre di palla a volo, basket e altro sono costrette ad andare a Licata o altrove .
Il verde pubblico è un disastro e gli spazi verdi adiacenti al lungo mare (vicino alle case popolari ) pieni di tutti i tipi cartacce e rifiuti.
La villa comunale lasciata anch’essa all’incuria , luogo di probabile ritrovo degli anziani.
I giardinetti per bambini, la maggior parte SONO abbandonati il verde trascurato e pieno di rifiuti, i sedili inesistenti , volevo portare il mio nipotino, ma ho preferito di no, perché avrebbe potuto farsi male.
Con la sua elezione tutti speravamo che avrebbe fatto in modo che Gela fosse rinserita nel tour della Sicilia , ma anche su questo fronte nulla. Di contropartita le mura timontee stanno andando in malora, i bagni greci idem e l’acropoli è sommersa dalle erbacce, il castelluccio deturpato da muro in cemento armato orribilissimo e la torre di manfria si sta sgretolando nell’indifferenza degli amministratori.(ma fa niente in nome della legalità).
Giovedì 11 settembre, mi sono recata alla rotonda ho visto un pulman di turisti tedeschi,guardando dalla loro prospettiva ho potuto ammirare delle strutture in ferro che servono per il mercatino e in più ho notato l’immondizia lasciata dagli ambulanti di domenica; era veramente uno spettacolo unico e mi sono chiesta chi ha il compito di pulire quel tratto del lungo mare ? perché non si prendono provvedimenti contro gli ambulanti artefici di tali scempi?
Ma il pezzo forte della legalità sono gli ambulanti extracomunitari di fronte la conchiglia, i quali vivono in uno stato di degrado igienico sanitario (dormono, fanno i loro bisogni e tutto il resto dietro la loro bancarella).che non hanno la licenza , non pagano il suolo pubblico, mentre gli altri ambulanti gelesi e non, devono essere in regola e pagare le tasse..
Sempre per la festa della madonna in piazza , quando c’era “miss provincia” i vigili urbani vedevano passare automobilisti senza cintura, che usavano il cellulare e motociclisti senza casco, facevano finta di niente e alcune volte li salutavano o si fermavano a parlare con loro (siamo stati lì più di due ore sembrava tutto normale).
Ho lasciato il problema acqua per ultimo, è mai possibile che in una città come la nostra con 2/3 dissalatori non si riesce a garantire l’acqua , non parlo di acqua potabile ma di acqua. E’ mai possibile che non si riesca a fare un progetto a lungo termine per garantirla a tutti e sempre?
In conclusione penso che la legalità di cui lei parla , non esiste perché essa inizia quando i cittadini hanno i servizi che funzionano e gli stessi rispettano le regole.
Inoltre secondo me, la mafia è figlia di questi due fattori :diritti e doveri , e dove questi due elementi non funzionano di pari passo la mafia trova terreno facile, attraverso un meccanismo che si chiama clientelismo..
Una preghiera, controlli e scelga bene i suoi collaboratori , affinché per il periodo che rimane della sua legislatura rimanga qualcosa di concreto, per esempio faccia ripulire o bonificare gli spazi prospicienti la zona archeologica di caposoprano, sistemi il verde pubblico sia di quella zona che delle altre zone della città e che finalmente uno dei due palazzetti cominci a funzionare.
Avrei potuto non inviarle questa lettera e rassegnarmi e tollerare questo stato di fatto, ma il mio senso civico , si ribella a questo tipo di situazione e vuole fare qualcosa anche attraverso una stupida lettera


mercoledì 24 settembre 2008, ore 12:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggi: 2408
Località: emilia romagna
Karma: 21 punti  
Messaggio 
=D> =D> =D> =D>

come non darti ragione cara compaesana...spero che tu l'abbia fatta pubblicare anche su qualche quotidiano locale
e non solo sul forum...perchè il caro sindaco latita il forum ormai da mesi
e non penso riesca a leggerla...


mercoledì 24 settembre 2008, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
ZiuPeppi ha scritto:
=D> =D> =D> =D>

come non darti ragione cara compaesana...spero che tu l'abbia fatta pubblicare anche su qualche quotidiano locale
e non solo sul forum...perchè il caro sindaco latita il forum ormai da mesi
e non penso riesca a leggerla...


Bisogna prendere atto che purtroppo la lettera descrive la realtà gelese.
Il sindaco? :shock: :shock: :shock: Io non mi ricordo neanchè più come si chiama :roll:


mercoledì 24 settembre 2008, ore 13:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
cioffanni ha scritto:
ZiuPeppi ha scritto:
=D> =D> =D> =D>

come non darti ragione cara compaesana...spero che tu l'abbia fatta pubblicare anche su qualche quotidiano locale
e non solo sul forum...perchè il caro sindaco latita il forum ormai da mesi
e non penso riesca a leggerla...


Bisogna prendere atto che purtroppo la lettera descrive la realtà gelese.
Il sindaco? :shock: :shock: :shock: Io non mi ricordo neanchè più come si chiama :roll:


Saro...si chiama Saro....

qui mi sovviene in mente una battuta...ma nn la dico...... :oops:

_________________
Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, ore 13:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
cioffanni ha scritto:
ZiuPeppi ha scritto:
=D> =D> =D> =D>

come non darti ragione cara compaesana...spero che tu l'abbia fatta pubblicare anche su qualche quotidiano locale
e non solo sul forum...perchè il caro sindaco latita il forum ormai da mesi
e non penso riesca a leggerla...


Bisogna prendere atto che purtroppo la lettera descrive la realtà gelese.
Il sindaco? :shock: :shock: :shock: Io non mi ricordo neanchè più come si chiama :roll:


Saro...si chiama Saro....

qui mi sovviene in mente una battuta...ma nn la dico...... :oops:


Perchè manca Saro? Cioè, perchè non ci risponde qualche volta?
Anche Elle ultimamente latita.


mercoledì 24 settembre 2008, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
cioffanni ha scritto:
città ha scritto:
cioffanni ha scritto:
ZiuPeppi ha scritto:
=D> =D> =D> =D>

come non darti ragione cara compaesana...spero che tu l'abbia fatta pubblicare anche su qualche quotidiano locale
e non solo sul forum...perchè il caro sindaco latita il forum ormai da mesi
e non penso riesca a leggerla...


Bisogna prendere atto che purtroppo la lettera descrive la realtà gelese.
Il sindaco? :shock: :shock: :shock: Io non mi ricordo neanchè più come si chiama :roll:


Saro...si chiama Saro....

qui mi sovviene in mente una battuta...ma nn la dico...... :oops:


Perchè manca Saro? Cioè, perchè non ci risponde qualche volta?
Anche Elle ultimamente latita.


:lol: :lol: :lol: grazie...sei un amico.....sapevo di poter contare sul tuo aiuto!!!! :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, ore 13:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
=D>
complimenti per la lettera
anche io ti consiglio di farla pubblicare
nn solo qui sul forum,ma anche da qualche altra parte in modo che il sindaco si svegli!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 24 settembre 2008, ore 14:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Tutto quello che hai detto nella tua lettera è la sacrosanta verità!!
Il sindaco è bravo solo a dire legalità, legalità a destra, legalità a sinistra, ma di concreto nn fa niente, si è presentato come il salvatore della patria, ma ha solo fatto pubblicità a se stesso.
Se vogliamo dirla tutta, qualcosa ha fatto... riempire la città di cemento: i palazzetti, 1 nn bastava? Con i soldi dell'altro si poteva fare la tanto nominata piscina, anche se a questo punto, avrebbe fatto la fine che tutti sappiamo; il tribunale e i parcheggi, con il sindaco della legalità in giro come ha fatto la mafia a metterci le mani? E poi vico santa Lucia, la scalinata di sant'Agostino, piazza Roma, lavori fatti tanto per dire!
Ha ragione dionisio, chiamiamo le tv, nn pensiamo che Gela venga penalizzata, peggio di così si muore, invece secondo me, facendolo si capisce che ci sono cittadini che ci tengono al proprio paese!
La lettera devi mandarla ai giornali, a quanti più è possibile!![/b]

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


mercoledì 24 settembre 2008, ore 16:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
se vuoi la pubblico sul mio blog

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
che tristezza immonda

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 24 settembre 2008, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
A me ciò che più fa rabbia circa Crocetta è che, rispetto al primo mandato, sta facendo molto meno! Durante il primo, qualcosa ha fatto e i consensi li aveva (vedi il risultato bulgaro con cui ha vinto)! In questo suo secondo (ed ultimo, specificazione che ritengo contenga il motivo di questa latitanza) ha completamente abbandonato la città a sé stessa.

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, ore 20:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
the_poet ha scritto:
A me ciò che più fa rabbia circa Crocetta è che, rispetto al primo mandato, sta facendo molto meno! Durante il primo, qualcosa ha fatto e i consensi li aveva (vedi il risultato bulgaro con cui ha vinto)! In questo suo secondo (ed ultimo, specificazione che ritengo contenga il motivo di questa latitanza) ha completamente abbandonato la città a sé stessa.


ma che giustificazione è?

allora, io penso che quest'anno sia l'ultimo anno che insegno . ragion per cui, mi do al lassismo, faccio male il mio lavoro....che ci guadagno?nulla...anzi....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 24 settembre 2008, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
AAA cercasi opposizione. Crocetta non è un buon sindaco, ma l'opposizione è davvero scandalosa!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, ore 20:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
AAA cercasi opposizione. Crocetta non è un buon sindaco, ma l'opposizione è davvero scandalosa!


alle prossime elezioni candidiamo o a francesco o a gianiro... mi sembrano molto adatti alla vita politica !

_________________
Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, ore 21:57
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
siciliano ha scritto:
AAA cercasi opposizione. Crocetta non è un buon sindaco, ma l'opposizione è davvero scandalosa!


alle prossime elezioni candidiamo o a francesco o a gianiro... mi sembrano molto adatti alla vita politica !


gianiro chi? francesco molto meglio... :asd: :asd: ma poi perche' io no? :evil:

_________________
Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron