Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
presunti illeciti ambientali 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
Razio ha scritto:
certo il lavoro abbondava e ele strutture pure tant'è che non c'era neanche il municipio. ma non si puo' discuetere con chi crede di sapere tutto sempre gli altri che sono ginoranti ragione hai, non intervengo per non fare polemica ma non è modo di portare avanti le discussioni.

o mamma ... cioè io non so' manco come risponderti perchè sei veramente incredibile. Le discussione si portano avanti con dati alla mano e conoscendo le cose.
Se sei ignorante non è mica colpa mia ... bada, l'ignoranza è la condizione dell'ignorante, dunque non è un'offesa ma un dato di fatto.
I lavori pubblici come il municipio, il lungomare, il villagio aldisio, viale mediterraneo ecc ecc ecc, sono stati realizzati nell'immediato dopoguerra (quindi fine 40 anni 50 inizzi 60) grazie all'intervento di Salvatore Aldisio ministro dei lavori pubblici sotto il governo de Gasperi, lavori realizzati prima della costruzione e dell'inserimento del petrolchimico, anch'esso voluto da aldisio ma realizzato solo nel 65.
Tu pensavi che queste cose si fossero realizzate grazie all'eni ? :lol:

L'inserimento dell'impianto industriale a Gela ed in diverse parti della sicilia è stato concepito dal governo allora sotto la Repubblica Saragat alla fine degli anni 60, già prima mattei aveva scelto Gela come sito industriale ... a Gela si inaugurò nel 65, dopo 2 anni di lavori, i lavori furono ultimati solo nei primi 70 ... tra gli anni 70-80 vi è stato il boom demografico ma anche il definitivo declino di questa realtà.

Se vuoi possiamo parlare di Gela anche negli anni 30 e 40 prima della distruzione da parte degli americani, ma sarebbe tempo perso... a te interessa solo fare polemica discutendo di cose che nemmeno tu conosci.

ps: se vuoi dai un'occhiata al topic "la vecchia Gela", magari cominci a farti una cultura sulla tua disprezzata città.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 20 settembre 2010, ore 14:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
gianiro ha scritto:
di sera c'è più puzza xchè cambiano i venti. Per i video che non ho visto ti domando, ippocrate, e quindi? Se c'è un problema si accende la torcia. È un sistema di sicurezza. Le raffinerie funzionano così in tutto il mondo. Per quelle inchieste da te citate? Chi è lombardo, chi è rizzo?

rizzo ex dirigente eni ? ... fino a pochi anni fa' era ancora uno dei dirigenti, ricordo ancora quando parcheggiava l'elicottero vicino l'albergo. :)
lombardo ex responsabile impianti agip Gela ?

Possibile che non conosciate queste persone e questi fatti ?

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 20 settembre 2010, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
va bene poi fai la vittima piangendo non ti rispondo alle offese, ti ho ragione perche sai tutto e hai sempre ragione, bravo, ok basta non si puo' parlare piu' i n questo forum. non alimentare la polemica e chiudiamola

p.s. il municipio è stato inaugurato nel 51 le risatine tienitele perche nessuno ha detto che le opere le ha fatte l'eni, oh essere onnisciente e bada che non è un'offesa, io non ho fatto nessuna polemica ho solo detto la mia ma a quanto pare non si puo'.

p.s.s gela era cosi' negli anni 30 perche non c'era l'abusivismo

cmq dall'alto della tua cultura io non parlo piu' e ti prego di non continuare con questa polemica

_________________
Immagine


Ultima modifica di Razio eseguita lunedì 20 settembre 2010, ore 15:08, modificato 1 volta in totale.



lunedì 20 settembre 2010, ore 15:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
Razio ha scritto:
va bene poi fai la vittima piangendo non ti rispondo alle offese, ti ho ragione perche sai tutto e hai sempre ragione, bravo, ok basta non si puo' parlare piu' i n questo forum. non alimentare la polemica e chiudiamola

p.s. il municipio è stato inaugurato nel 51 .


io non ti sto offendendo ... sto discutendo e di certo non vado piagnucolando.
La ragione vedi di darla a chi magari la vuole .. io qui sto mettendo in campo dei dati e delle date che certamente non rispecchiano il quadro della città da te descritto.
Sei tu che crei polemiche senza conoscere praticamente nulla.


ps: Bravo vedi che lo sai ... il municipio è stato inaugurato nel 51 =D> =D> =D>

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 20 settembre 2010, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
Razio ha scritto:
certo il lavoro abbondava e ele strutture pure tant'è che non c'era neanche il municipio. ma non si puo' discuetere con chi crede di sapere tutto sempre gli altri che sono ginoranti ragione hai, non intervengo per non fare polemica ma non è modo di portare avanti le discussioni.

sbaglio o questo l'hai scritto tu ?
tutto il discorso andava sul come fosse la città prima dell'eni, ergo tale affermazione era inserita nel ocntesto.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 20 settembre 2010, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
ipse dixit

_________________
Immagine


lunedì 20 settembre 2010, ore 15:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
gianiro ha scritto:
vedi che ti stai confondendo? Non penso che quei nomi abbiano niente a che fare con la raffineria. Poi per quando riguarda l'elicottero mi viene da ridere. Non mi risulta che dirigenti abbiano elicotteri. Forse ti confondi con topolandia.

Vabbè giani, informati poi ne discutiamo.

ps: mai visto un'elicottero vicino l'Hotel villa Peretti ?

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 20 settembre 2010, ore 15:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
Razio ha scritto:
ipse dixit

Non te ne uscire con queste locuzioni latine, perchè puoi fregare un'ignorante ma non di certo me.
Non sono ne una persona autorevole ne uno professorone ... studio e m'interesso della storia della mia città, queste sono le mie uniche colpe.

Tu invece sai solo creare polemica disconoscendo la qualsiasi.
Edit

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 20 settembre 2010, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
Ippocrate ha scritto:
Razio ha scritto:
ipse dixit

Non te ne uscire con queste locuzioni latine, perchè puoi fregare un'ignorante ma non di certo me.
Non sono ne una persona autorevole ne uno professorone ... studio e m'interesso della storia della mia città, queste sono le mie uniche colpe.

Tu invece sai solo creare polemica disconoscendo la qualsiasi.
Edit


Tu puoi essere sarcastico e prendere tutti per ignoranti e gli altri non possono usare un'espressione ironica nei tuoi confronti? Non mi sembra un atteggiamento corretto :roll:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 20 settembre 2010, ore 15:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
dada ha scritto:
Ippocrate ha scritto:
Razio ha scritto:
ipse dixit

Non te ne uscire con queste locuzioni latine, perchè puoi fregare un'ignorante ma non di certo me.
Non sono ne una persona autorevole ne uno professorone ... studio e m'interesso della storia della mia città, queste sono le mie uniche colpe.

Tu invece sai solo creare polemica disconoscendo la qualsiasi.
Edit


Tu puoi essere sarcastico e prendere tutti per ignoranti e gli altri non possono usare un'espressione ironica nei tuoi confronti? Non mi sembra un atteggiamento corretto :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: lo immaginavo
vabbe' guarda questa è l'ultima ... innanzitutto io non ho preso tutti per ignoranti, ho dato dell'ignorante a razio per il semplice motivo che parla senza sapere ed ignorante è la parola che piu' si addice in questi casi ... inoltre fino a prova contraria ignorante non è un'offesa.
Continua a provocare, ma vabbe questo è lecito, mentre ignorante è un'offesa :lol:
Infine secondo te ipse dixit non è un'offesa ? ma sai in che casi veniva utilizzato ? sai che razza di parola dispreggiativa era ?
Immagino di no ... per definirla un'espressione ironica credo proprio di no.

Guarda mi sono altamente rotto sia di alcuni utenti che della conduzione del forum da parte dei mod. La scorsa settimana mi osno preso del fallito ed un'altra valanga di parole, ma alla fine chissà perchè vengo richiamato io.
Questo è l'ultimo messaggio che scrivo...
Se continuate cosi' non credo vi entreranno mai nuovi utenti... saluti.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 20 settembre 2010, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
Ippocrate ha scritto:
dada ha scritto:
Ippocrate ha scritto:

Non te ne uscire con queste locuzioni latine, perchè puoi fregare un'ignorante ma non di certo me.
Non sono ne una persona autorevole ne uno professorone ... studio e m'interesso della storia della mia città, queste sono le mie uniche colpe.

Tu invece sai solo creare polemica disconoscendo la qualsiasi.
Edit


Tu puoi essere sarcastico e prendere tutti per ignoranti e gli altri non possono usare un'espressione ironica nei tuoi confronti? Non mi sembra un atteggiamento corretto :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: lo immaginavo
vabbe' guarda questa è l'ultima ... innanzitutto io non ho preso tutti per ignoranti, ho dato dell'ignorante a razio per il semplice motivo che parla senza sapere ed ignorante è la parola che piu' si addice in questi casi ... inoltre fino a prova contraria ignorante non è un'offesa.
Continua a provocare, ma vabbe questo è lecito, mentre ignorante è un'offesa :lol:
Infine secondo te ipse dixit non è un'offesa ? ma sai in che casi veniva utilizzato ? sai che razza di parola dispreggiativa era ?
Immagino di no ... per definirla un'espressione ironica credo proprio di no.
Guarda mi sono altamente rotto sia di alcuni utenti che della conduzione del forum da parte dei mod. La scorsa settimana mi osno preso del fallito ed un'altra valanga di parole, ma alla fine chissà perchè vengo richiamato io.
Questo è l'ultimo messaggio che scrivo...
Se continuate cosi' non credo vi entreranno mai nuovi utenti... saluti.


E certo sai tutto tu :roll:
Mi dispiace che la conduzione di questo forum da parte dei mod non sia di tuo gradimento...peccato, ci mancheranno le tue perle di saggezza.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 20 settembre 2010, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
Ippocrate ha scritto:
gianiro ha scritto:
aggiungo che l'eni brucia petcoke perchè i gelesi hanno voluto così ed hanno fatto modificare la legge. L eni aveva semplicemente detto che se non avesse più potuto usare il petc, la raffineria non avrebbe avuto margini di guadagno e che quindi avrebbe chiuso. I gelesi, non la raffineria, fecero la loro scelta.

Per questo prima scrissi "beata ignoranza"


no giusè...non è ignoranza...potremmo dire "maledetta fame"

ecco sì....maledetta fame è il termine più appropriato :( io credo di non esagerare se definisco quella manifestazione oceanica contro la chiusura della raffineria la "pagina più triste della storia gelese"

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 20 settembre 2010, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
OT. questo topic con le diatribe ambientali, gianiro che si difende l'Eni a spada tratta, ippo che controbatte a colpi di storia :D ...mi riportano indietro ai vecchi tempi forumistici...ai tempi delle lotte GIANIRO vs LAURA77...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 20 settembre 2010, ore 18:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
ryoga ha scritto:
Ippocrate ha scritto:
gianiro ha scritto:
aggiungo che l'eni brucia petcoke perchè i gelesi hanno voluto così ed hanno fatto modificare la legge. L eni aveva semplicemente detto che se non avesse più potuto usare il petc, la raffineria non avrebbe avuto margini di guadagno e che quindi avrebbe chiuso. I gelesi, non la raffineria, fecero la loro scelta.

Per questo prima scrissi "beata ignoranza"


no giusè...non è ignoranza...potremmo dire "maledetta fame"

ecco sì....maledetta fame è il termine più appropriato :( io credo di non esagerare se definisco quella manifestazione oceanica contro la chiusura della raffineria la "pagina più triste della storia gelese"


Si...ma è una cosa che verrà portata avanti fino alla totale atrofizzazione.
Si va avanti finchè si può...ma quando l'ENI non riterrà conveniente,continuare a mantenere la Raffineria di Gela se ne farà carico lo Stato.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 21 settembre 2010, ore 11:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: presunti illeciti ambientali
gianiro ha scritto:
marmel ha scritto:
Allora, io l'ho seguito poco questo discorso sull'inquinamento pi forte di notte che di giorno, però posso portarvi una testimonianza del mio caro papà che da febbraio non c'è piu'.
Ex operaio di Enichem Agricoltura, per intenderci se qualcuno conosce gli impianti della raffineria, lavorava all'isola 5, esattamente alla sintesi-ammoniaca, impianto che credo non esiste piu',
lui diceva che noi neanche ce lo immaginiamo quello che fanno di illecito la notte, sia come inquinamento dell'aria che come inquinamento in quel canale che si butta sul fiume Gela..
Posso garantinvi che non ho messo una parola di più nè una di meno...
:)
posta così non mi sento di controbattere. Per rispetto.

come Gianiro, per rispetto, non replico direttamente a questo post ma ne prendo spunto.

qualche anno fa, un mio caro amico, sindacalista impiegato Eni, durante una tipica discussione 'l'Eni buona o cattiva' mi disse che, lavorando li di notte, vedeva cose che no non potevamo immaginare, addirittura gli veniva chiesto di tacere alcune tipo smaltimenti illeciti etc... Io mi sono sempre chiesta una cosa: se tutto ciò è vero, come fanno persone buone ed oneste a lavorarci dentro ? (lmi direte: per amore di lavorare). data la ingente mole di persone (gelesi o meno poco importa) che lavorano li mi viene da piangere al pensiero di viver in un mondo fatto di persone crudeli, che non guardano in faccia niente e nessuno pur di portare uno stipendio a casa (compreso i miei parenti che ci lavorano, ovvio)
questa cosa, cioè denunciare cose che si sanno per certo senza in realtà denunciarle mai sul serio, mi da molto sui nervi anche perchè, non me ne voglia nessuno, che io sappia la complicità è reato e rende colpevoli!!
perchè anzichè minacciare licenziamenti in massa , 'ammutinamenti' , tutti stanno zitti e si limitano a dire quest cose di una gravità estrema ? devo davvero pensare che tanti buoni operai, tanti buoni dirigenti, siano così meschini???? io non me la sento e non voglio pensarlo....
l'unica volta che ho visto tutti d'accordo è stata quando minacciavano di chiudere la raffinerià per il petcoke (la cosa di cui parlava gianiro).

oltretutto quando parlo dell'Eni e dico che ha fatto vivere dignitosamente tante famiglie non dico cose astratte come tante altre...per me che le famiglie siano gelesi o niscemesi poco cambia...
per quanto riguarda gela nel pre.Eni, ho documenti e filmati che non mi parlano di età aurea ma tutt'altro... c'era povertà, abbandono e degrado...che poi nella semplicità si vivesse più felici beh...li poco c'entra l'Eni...è il progresso che, a detta di alcuni, ha portato infelicità (non a me che sono ben felice di vivere ora e non allora).

per quanto riguarda l'inquinamento mi sembra che tutti siamo d'accordo nel dire che una raffineria purtroppo ne porta, e tanto.... inutile fare a gara per chi conosce o ha in famiglia casi di tumori, malformazioni etc, ci sono, esistono, a gela come nel resto del mondo. io vivo a catnia e vi assicuro che la situazione non è tanto diversa.

e cmq...giusto per sorridere un pò....io alcuni dirigenti lENI li ho conosciuti ma.... elicotteri non ne hanno perchè di sicuro non se li possono permettere!!!! :) :) :)


martedì 21 settembre 2010, ore 15:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron