Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
dada ha scritto:
Brazo ha scritto:
Razio ha scritto:

ma che stai a di'? :?

Dico semplicemente che i commercianti gelesi hanno la testa malata e che il pizzo te lo fanno pagare a te a me e a tutti gli altri.
Perchè se no, non si spiega come gli stessi vestiti della stessa marca, andando già a Caltagirone costino meno. Ma non solo i vestiti, materiali edili, mobili, bomboniere, auto.. di tutto e di più!


Dipende dai commercianti...quando dovevamo arredare la casa dove stiamo adesso, abbiamo girato tutta Catania per trovare dei mobili a poco prezzo. Una volta mi trovavo in un noto negozio di mobili di Gela e mi sono accorta mio malgrado che avrei risparmiato molti soldi se li avessi comprati là.
Per quanto riguarda i vestiti, penso che dipenda dal fatto che nei negozietti di Gela prendono pochi modelli e quindi ci devono guadagnare, mentre se vai nei vari Moda Italia, Outlet, ecc c'è più scelta e i prezzi sono più bassi (ma di poco). Per le bomboniere, non ho trovato grande differenza con Catania...ma ripeto dipende da dove si va.

a gela c'è il monopolio sui prodotti di abbigliamento, per questo tutto costa abbastanza caro..

_________________
Immagine


martedì 19 ottobre 2010, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
io non trovo grossa differenza di prezzi tranne che per frutta e verdura (carissimi :evil: :evil: :evil: )

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 ottobre 2010, ore 17:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
marmel ha scritto:
Brazo ha scritto:
marmel ha scritto:
Se entri in un bar spendi la medi di 7/8 euro per mangiare panino acqua minerale e caffè!!!
Leggi sopra con 2,50 euro filone con CRUDO e FUNGHI!!!!!! acqua che al bancone a Gela non paghi e poi 70c il caffè, totale 3.20 e hai mangiato molto più che qui ;)

Ovvio se entri in un bar difronte al Duomo!

Sto dicendo che paradossalmente con tutti i centri commerciali che ci sono a disposizione costa tanto quanto se non di meno.
Certo non hai la qualità del pesce o della frutta fresca, ma ti assicuro che costa meno per esperienza.
Vogliamo parlare dei vestiti, se devi comprare nei negozi gelesi ti spogghinu, li con tutta la scelta che c'è e l'esistenza di numerosi outlet hai la possibilità di comprare roba di marca a molto meno.
Poi ovvio se devi prendere un appartamento in una zona in o mangi in locali esclusivi il confronto non si può nemmeno fare.. tipo 4 cioccolate pagate 28euro vicino al duomo, o un panino alla focacceria s.francesco pagato il triplo di quanto costa a Palermo nella vera ed originale focacceria S. Francesco.


Non sono daccordo in niente di tutto quello, per capire come è la vità qui, bisogna viverci a lungo.
Qui paghi pure l'aria che respiri, ti ho fatto l'esempio che qui l'acqua al bar la paghi, zona in o no!!!!
non prendiamo poi l'argomento affitto...che io abito a Palazzolo sull'oglio e pago 600euro al mese, mi dici se non lavorasse mia moglie e io non avevvi un buon stipendio come farei a vivere?!?!?
solo 2 esempi, ma questo lo dico per chi pensa di trovare la luna qui al nord: a Vittoria il tennis di mia figlia io non lo pagavo, qui, vabè che è una delle migliori accademie d'Italia, pago 5mila euro l'anno, per venire qui uso il treno e pago 70euro di abbonamento al mese, d'inverno per non avere problemi con la macchina, prendo un parcheggio a pagamento per lasciare la macchina, altri 50euro al mese, mia moglie lavora e ha dovuto comprare un'altra macchina, e quindi altre spese, assicur. bollo, benzina....è meglio che mi fermo.....altrimenti entro troppo nel mio privato...e poi se qualcuno avesse intenzione di provare l'avventura di venire a vivere qui, poi si scoraggia....non ho acora parlato di mangiare, vestirsi, i figli che vanno a scuola.....basta và....


A parte che per un pò ci ho vissuto pure io e a quanto pare sono stato cosi' fortunato che nessuno mi hanno fatto mai pagare l'acqua nei bar, se spendi 5mila euro per il tennis è perchè li vuoi spendere tu non perchè sia l'unica scelta.
PS: se magari l'avessi dimenticato, ti ricordo che anche a Gela ed in genere in sicilia paghiamo bollo, assicurazione, benzina tasse e tutto il resto.. anzi ti assicuro che certe cose (leggi acqua) csota molto di più.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 19 ottobre 2010, ore 20:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Il fatto che la vita in Sicilia sia meno cara che al nord è una colossale, gigantesca, incommensurabile minchiata.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 8:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Diego Livoti ha scritto:
Il fatto che la vita in Sicilia sia meno cara che al nord è una colossale, gigantesca, incommensurabile minchiata.


E' vero.
Ci sono cose in cui a Gela si risparmia e cose in cui si spende di più
Così come al nord.

Il discorso può variare nelle grandi città,come Milano...ma c'è da notare che Milano centro non è la stessa di Milano periferie.
Sicuramente,Marmel sa dirci qualcosa in più...se sono vere le sottili differenze che mi è sembrato di notare.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 11:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
gianiro ha scritto:
ma già a catania la vita è molto più cara che a gela. Io pago 550 euro di affitto al mese per un trivano in una zona poco raccomandabile. Anche a ct bisogna lavorare in due o avere un buon stipendio.


Più la città è grande,più la vita è cara.
Sai,quanto costa l'affitto di un trivano a Roma?
In semiperiferia,sulle 1000euro mensili + spese.

In confronto,i 550 euro d'affitto a Catania, sono bruscolini.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 11:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Oramai anche 500 euro di affitto sono una miseria.
Io ne pagavo 400 per un monolocale schifoso in Toscana.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 11:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
gianiro ha scritto:
ma già a catania la vita è molto più cara che a gela. Io pago 550 euro di affitto al mese per un trivano in una zona poco raccomandabile. Anche a ct bisogna lavorare in due o avere un buon stipendio.



Non sono del tutto d'accordo. E' vero che Catania é più cara di gela per alcune cose ma non per altre. Inoltre il discorso di quanti soldi servono per vivere dipende da come si vuole vivere.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Dopo 20 anni che vivo al nord posso dire che dà una parte è vero
che qui la vita sia più cara ma è anche vero che a Gela, e più
in generale al sud, durante gli anni in caro vita, in proporzione
è aumentato di più al sud che al nord. E' vero che qui si paga tutto ma
almeno i servizi sono efficenti e funzionali. Noi siamo costretti a
lavorare in 2 dovuto anche al fatto che abbiamo degli stipendi normali. :(
Tolte le spese obbligatorie per l'essenziale tutto stà nel saper gestire
bene il denaro e soprattutto non fare sprechi. Noi ad esempio programmiamo
le spese più grosse in largo anticipo. Ad esempio se devo farmi una vacanza
prima cerco di risparmiare e solo dopo aver raggiunto la cifra inizio a pensare
di prenotare. Questo, naturalmente, non si può fare per le spese improvvise.
Per me è un piccolo sacrificio portare mio figlio a fare sport (costo 300€ annui)
e per farlo debbo rinunciare a qualcosa. E' logico che se lo dovessi portarlo a fare
tennis oppure equitazione vuol dire che posso permettermelo.


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
marmel ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
ma già a catania la vita è molto più cara che a gela. Io pago 550 euro di affitto al mese per un trivano in una zona poco raccomandabile. Anche a ct bisogna lavorare in due o avere un buon stipendio.



Non sono del tutto d'accordo. E' vero che Catania é più cara di gela per alcune cose ma non per altre. Inoltre il discorso di quanti soldi servono per vivere dipende da come si vuole vivere.



Infatti ti ho scritto sopra che se non sei ben attrezzato con la base (gli stipendi), sei povero...
l'affitto casa, praticamente ti costringe a stringere la cinghia in molte cose...le sottili differenze le noti si, qui se un fine settimana ti vuoi spostare e fare qualcosa di diverso e prendi l'autostrada naturalmente paghi!!! in sicilia a parte la ct-me e forse la me-pa è tutto gratis...altro esempio, noi amante dell'uscita mattutina domenicale come si fa a gela, abbiamo scoperto un posto carino che si chiama Iseo, sul lago omonimo, ebbene tu arrivi li, posteggi la macchina, e il parchegio lo paghi 1,5euro l'ora....che fai non ci vai..ecco che fai il povero....


Io non conosco la Lombardia,ma un mio amico mi diceva che là paghi il pedaggio anche nei raccordi.
Anzi,paghi per uscire dalla propria città perchè oramai sono tutte autostrade: non esistono quasi strade extraurbane che non attraversino i centri urbani come le nostre.

Poi avete una densità di popolazione da far invidia a Honk Kong. :lol: Complimenti! :P

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
marmel ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
ma già a catania la vita è molto più cara che a gela. Io pago 550 euro di affitto al mese per un trivano in una zona poco raccomandabile. Anche a ct bisogna lavorare in due o avere un buon stipendio.



Non sono del tutto d'accordo. E' vero che Catania é più cara di gela per alcune cose ma non per altre. Inoltre il discorso di quanti soldi servono per vivere dipende da come si vuole vivere.



Infatti ti ho scritto sopra che se non sei ben attrezzato con la base (gli stipendi), sei povero...
l'affitto casa, praticamente ti costringe a stringere la cinghia in molte cose...le sottili differenze le noti si, qui se un fine settimana ti vuoi spostare e fare qualcosa di diverso e prendi l'autostrada naturalmente paghi!!! in sicilia a parte la ct-me e forse la me-pa è tutto gratis...altro esempio, noi amante dell'uscita mattutina domenicale come si fa a gela, abbiamo scoperto un posto carino che si chiama Iseo, sul lago omonimo, ebbene tu arrivi li, posteggi la macchina, e il parchegio lo paghi 1,5euro l'ora....che fai non ci vai..ecco che fai il povero....


non faccio paragoni con dove vivi tu perchè è una realtà che non conosco, infatti mi riferivo al discorso di gianiro visto che anche io vivo a Catania; riguardo al confronto nord sud però qualche anno fa una mia sorella faceva l'università a catania e contemporaneamente un'altra faceva l'università a padova e mia madre ha sempre detto che le due spese annue non erano complessivamente molto diverse.
la CT-ME si paga, quindi se ad es. vuoi fare un aperitivo a Taormina tra pedaggio, parcheggio e bar ti assicuro che ti costa davvero tanto. C'è da dire però che se non vado a taormina per l'aperitivo o se ci vado raramente, campo cmq serena, non lo definirei tirare la cinghia
Anche su altre cose che hai scritto si potrebbe ribattere come il corso di tennis o la torta in pasticceria; ad es. io sono cresciuta con le torte di compleanno fatte in casa che sono più buone di molte pasticcerie e costano meno e anche le attività sportive si può decidere in quali centri farle...
Quello che voglio dire é che tutto dipende da cosa si intende per vivere e quali si ritiene siano le cose irrinunciabili

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
gianiro ha scritto:
io non posso rinunciare al sushi 2 volte a settimana, aragosta una volta, al posto della gazzusa only champagne. Acqua perier per lavare i piatti. Abbonamento skx hd all inclusive...


non per rispondere a te, ma lo uso come esempio.
se una persona avesse queste esigenze, non lo prenderei per pazzo, ma lo sarebbe se pensasse che dovere rinunciare ad 1 sushi significherebbe essere povero

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
marmel ha scritto:
cioffanni ha scritto:
Dopo 20 anni che vivo al nord posso dire che dà una parte è vero
che qui la vita sia più cara ma è anche vero che a Gela, e più
in generale al sud, durante gli anni in caro vita, in proporzione
è aumentato di più al sud che al nord. E' vero che qui si paga tutto ma
almeno i servizi sono efficenti e funzionali. Noi siamo costretti a
lavorare in 2
dovuto anche al fatto che abbiamo degli stipendi normali. :(
Tolte le spese obbligatorie per l'essenziale tutto stà nel saper gestire
bene il denaro e soprattutto non fare sprechi. Noi ad esempio programmiamo
le spese più grosse in largo anticipo. Ad esempio se devo farmi una vacanza
prima cerco di risparmiare e solo dopo aver raggiunto la cifra inizio a pensare
di prenotare. Questo, naturalmente, non si può fare per le spese improvvise.
Per me è un piccolo sacrificio portare mio figlio a fare sport (costo 300€ annui)
e per farlo debbo rinunciare a qualcosa. E' logico che se lo dovessi portarlo a fare
tennis oppure equitazione vuol dire che posso permettermelo.


Non mi torna il fattoche non siete costretti a lavorare in due!!!!
Se lavora solo uno e ha uno stipendi normale, con la famiglia non ce la farai sicuramente....ecco programmare la vacanza...se vivi a gela puoi anche non andare in ferie, il mare ce l'hai sotto casa....abitare in lombradia...bha!!!! il mare lo vedi col binocolo, se proprio ci vuoi andare vai a genova...paghi autostrada ombrellone fila ai caselli albergo...stress....io ho sempre visto l'uscita per andare al mare come un momento di relax ;)
E se proprio ci vuoi tornare a casa (gela) paghi il viaggio come andare in ferie.....


Ho scritto che siamo costretti a lavorare in 2 altrimenti farei la fame. Qui ho la fortuna di avere il mare senza fare raccordi e circonvallazioni varie. Ogni tanto mi permetto di fare le ferie in qualche località che non sia per forza Gela, prenotando in largo anticipo si riesce a risparmiare molto. A Gela ci torno poche volte e comunque con quello che spendo per farlo potrei andare in vacanza da qualche altra parte. Comunque si generalizza quando si parla di nord, il costo della vita varia anche di parecchio da una zona all'altra del nord. A volte varia molto nell'amito della stessa regione. Ad esempio: qui a Trieste se ti vuoi comprare una villetta a schiera di nuova costruzione devi spendere dai 400 ai 500.000 €uri mentre se vai nella zona di Udine o Pordenone spendi molto meno


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
gianiro ha scritto:
ma io parlo in generale, del fatto che tutti ci consideriamo quasi poveri e non riusciamo a distinguere il superficiale dal necessario. Ma tu, che vita fai? :shock:


Io? :shock: Io faccio una vita dignitosa, cerco di non fare sprechi e cerco soprattutto
di non far mancare nulla di essenziale ai miei figli. Con quello che ho risparmiato mi sono permesso di farmi un mutuo che finirò di pagare nel 2027 :cry: :cry: :cry:
Non abbiamo avuto aiuti da nessuno e siamo fieri di quello che abbiamo fatto fino ad adesso.
La stessa mentalità cerco di trasmetterla ai miei bambini cercando di fargli capire
che non si può comprare tutto e che per ottenere delle cose a volte ci vogliono sacrifici.....forse sbagliero ma a me sembra la cosa giusta.


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
gianiro ha scritto:
amici miei monoreddito, hanno comprato casa vicino milano. Io l'ho comprata vicino catania. Per me o costa 300 mila euro o 2 milioni di euro, non mi cambia più di tanto.


:shock: In che senso? :shock:


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron