Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Diego Livoti ha scritto:
se parliamo di generi alimentari sicuramente la vita è molto più cara in Sicilia che in Lombardia dal momento che lo stesso articolo costa sempre meno in Lombardia che in Sicilia.


diego, ma cosa dici? ti sfido a compare frutta e verdura (nelle stesse quantità) a gela e a brescia

ci sarà una differenza di qualche decina di euro

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Fai qualche esempio. le pesche a quanto le compri o le mele o la lattuga(produzione locale qua a Gela)

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 19:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Diego Livoti ha scritto:
Fai qualche esempio. le pesche a quanto le compri o le mele o la lattuga(produzione locale qua a Gela)


le mele costano in media sui 1.50€/kg (è la frutta che costa meno)

se andiamo sulle pesche meglio evitare ... 2.50 - 2.60€/kg.... :? :? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Ma dove la compri la frutta dal bauscia? vai negli ipermercati dove andavo io quando qua a Gela l 'anguria la pagavi a 500 lire li la compravamo 300 lo stesso per le pesche e le mele

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
secondo me staimo parlando del niente chi ci è stato sa benissimo che il paragione è improponibile

_________________
Immagine


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Diego Livoti ha scritto:
Ma dove la compri la frutta dal bauscia? vai negli ipermercati dove andavo io quando qua a Gela l 'anguria la pagavi a 500 lire li la compravamo 300 lo stesso per le pesche e le mele

ma qualu bauscia....al supermercato!! :evil: :evil: :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Io l'unica cosa che ho capito è che MARMEL con la frenesi di rispondere non legge bene gli altri post.
PEr es. sia io che didi ti parliamo di cose a cui tu rispondi con altri argomenti!

Se le ggi il mio primo post non farai fatica a trovare la seguente " A PARTE GLI AFFITTI "..

Che poi già il sol fatto di paragonare una piccola cittadina del sud con MIlano, non c'entra poi tanto ed anche se il rapporto fosse uno a 10 come dici tu (2.5 contro 25 euro) mi dovrei lamentare più io che tu, visto che almeno tu giustifichi di andare nel miglior tennis club d'italia mentre io in un campetto del dopolavoro!!

Cmq fai troppa confusione.. questo è un dato di fatto! :lol: :lol: :lol:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Anche io c' ho vissuto da quelle parti anche se si tratta di qualche decennio fa. Sono cambiate le cose in maniera così radicale?
Un 2 o 3 anni prendendo spunto da una lista spesa effettuata a Firenze ho fatto lo stesso qua da noi spendendo 21 € a fronte dei 15€ spesi a Firenze

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Brazo ha scritto:
Io l'unica cosa che ho capito è che MARMEL con la frenesi di rispondere non legge bene gli altri post.
PEr es. sia io che didi ti parliamo di cose a cui tu rispondi con altri argomenti!

Se le ggi il mio primo post non farai fatica a trovare la seguente " A PARTE GLI AFFITTI "..

Che poi già il sol fatto di paragonare una piccola cittadina del sud con MIlano, non c'entra poi tanto ed anche se il rapporto fosse uno a 10 come dici tu (2.5 contro 25 euro) mi dovrei lamentare più io che tu, visto che almeno tu giustifichi di andare nel miglior tennis club d'italia mentre io in un campetto del dopolavoro!!

Cmq fai troppa confusione.. questo è un dato di fatto! :lol: :lol: :lol:


credevo di essere l'unica a pensarlo :)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Brazo ha scritto:
Io l'unica cosa che ho capito è che MARMEL con la frenesi di rispondere non legge bene gli altri post.
PEr es. sia io che didi ti parliamo di cose a cui tu rispondi con altri argomenti!

Se le ggi il mio primo post non farai fatica a trovare la seguente " A PARTE GLI AFFITTI "..

Che poi già il sol fatto di paragonare una piccola cittadina del sud con MIlano, non c'entra poi tanto ed anche se il rapporto fosse uno a 10 come dici tu (2.5 contro 25 euro) mi dovrei lamentare più io che tu, visto che almeno tu giustifichi di andare nel miglior tennis club d'italia mentre io in un campetto del dopolavoro!!

Cmq fai troppa confusione.. questo è un dato di fatto! :lol: :lol: :lol:

4ever :sisi:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
:shock: :shock:

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
CU CAMPA PAIA E CU MORI PAVA A TUTTI
:P :P :P

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 20:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
gianiro ha scritto:
Ci sono abbastanza margini per potersi adattare.
Se uno vuole lavorare, pazienza il pesce spada lo compra surgelato.
La vita al Nord è più cara, ma diego una cosa vera la dice e cioè che il rapporto tasse pagate servizi offerti è altissimo rispetto al sud.
Io spendo un bordello di gasolio a Catania, amici miei a Milano hanno l'abbonamento ai mezzi pubblici "efficenti" e risparmiano un bordello.
A Gela per cucinare la pasta devi usare l'acqua delle bottiglie, a Milano è ok quella dell'acquedotto.
Ecc...ecc...ecc....
L'unica differenza è che al nord rispetto al sud c'è più modo di spendere soldi e questi non bastano mai.
I prodotti frutta e verdura costano di più al nord ma anche a Catania, se non compri nei posti giusti, ti spennano.
Aggiungiamo che le retribuzioni al Nord sono in media più elevate e spesso si lavora in due.....
Io mi sento di suggerire che invece di poltrire o di piangersi addosso al sud, se si trova lavoro al Nord, anche al costo di andarci a pari con le spese essenziali....scappate, fate esperienza.


parole sante! pensa che molti giovani....ma già lo sai :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 21:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
gianiro ha scritto:
La scusa del "mi cunveni"? è per nascondere la propria bambocciosità.

CHE PENA....veramente....accontentarsi pur di non uscire di casa...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 20 ottobre 2010, ore 21:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
marmel ha scritto:
Brazo ha scritto:
Io l'unica cosa che ho capito è che MARMEL con la frenesi di rispondere non legge bene gli altri post.
PEr es. sia io che didi ti parliamo di cose a cui tu rispondi con altri argomenti!

Se le ggi il mio primo post non farai fatica a trovare la seguente " A PARTE GLI AFFITTI "..

Che poi già il sol fatto di paragonare una piccola cittadina del sud con MIlano, non c'entra poi tanto ed anche se il rapporto fosse uno a 10 come dici tu (2.5 contro 25 euro) mi dovrei lamentare più io che tu, visto che almeno tu giustifichi di andare nel miglior tennis club d'italia mentre io in un campetto del dopolavoro!!

Cmq fai troppa confusione.. questo è un dato di fatto! :lol: :lol: :lol:


[-X [-X
Allora,
1) 25euro l'ora costa il tennis in genere qui a palazzolo, la scuola tennis dove va mia figlia il campo non lo affittano proprio, quella allena i suoi atleti e basta!!!! e anche quando ricordati che il campo da tennis della migliore scuola tennis non è fatto d'oro!!!!
2) A parte gli affitti un corno, devi pur sempre stare in una casa venendo al nord o vuoi andare a vivere nelle camere in affitto con bagno in comune che cmq a milano paghi 300euro al mese.
3) per la frutta ha già risposyo Ryoga, non avete messo la qualità ;) (quella di qualità qui non te la compri :lol:
4) il pesce spada 40euro al Kg e cosi via....
Poi devo dirvi una cosa, naturalmente uno si organizza e cerca cmq di vivere nel miglior modo possibile, porto dati di fatto, se io a gela il pesce spada lo mangio e lo pago 20euro al kg, è giusto dire che vorrei mangiarlo pure qui e qui è molto caro rispetto al nord, giusto!!!


"A parte gli affitti" non significa che vai a dormire sotto un ponte, ho detto paragonando i prezzi delle cose indispensabili, a parte gli affitti perchè a MIlano come in qualsiasi altra città costano più che a Gela, il termine di paragone è fattibile.
Non Parliamo di confrontare la punto comprata a Gela contro la Ferrari comprata a MIlano.
Ma la stessa Punto comprata li, hai più opportunità di trovarla con lo sconto vista la concorrenza, che qui dove siamo in regime di monopolio.
Partiamo dalle tasse, le paghiamo allo stesso modo eppure li si hanno tutti i servizi, qua nemmeno quelli fondamnetali.
Quando ho lavorato a MIlano praticamente non usavo la macchina se non i week end perchè con i mezzi pubblici risparmiavo tempo e denaro.
Vogliamo parlare della spesa in generale? intanto il costo del tuo pesce spada può essere giustificato dalle spese di conservazione e trasporto, qua è alto a prescindere che sia + basso di Milano. Poi la spesa a Gela la fai nei supermercati, li con i grossi centri c. è molto + facile trovare offerte sugli stessi prodotti e parlo di pasta barilla, di merende mulino bianco, di latte parmalat e di tutto ciò che posso comprare sia la che qua!
Tecnologia? qua vai da Papino o da Euronics e puntualmente come per magia i prodotti in volantino sono sempre esauriti, li con tutti i grossi centri comm. prendi di tutto e di più a prezzi bassissimi.
VEstiario? se parliamo degli stessi prodotti delle stesse marche con prezzi imposti, li quando fanno gli sconti li fanno seriamente, qua anche in periodo di sconto mi dicono "no su questi jeans o su queste scarpe sconti non ne facciamo"!
VOglio comprarmi attrezzature o vestiario per lo sport? qua vai dai Russello e dagli altri in genere e i prezzi sono quelli, non ho la possibilità di scegliere altri negozi, li sono andato da Decathlon e ho comprato il kit per fare running a due lire, attrezature per la neve quasi regalate, attrezzature per il campeggio manco a farle! e poi con i grossi articoli sportivi anche le marche più prestigiose le prendi ad un prezzo sicuramente inferiore e ti parlo della stessa scarpa nike, dello stesso modello.
Potrei continuare all'infinito, ma ti sfugge un particolare fondamentale..
oltre che come ha detto qualcuno li è più facile lavorare in due rispetto a qui, se davvero fosse tutto più caro, non vedrei lo scandalo, anzi, dovrebbe veramente essere tutto e dico tutto più caro, perchè li sei a MIlano (Capitale economica) qua siamo in una piccola cittadina e non è proponibile che in certe zone il terreno, non la casa, ma il terreno venga proposto a mille euro al mq! te capi'?
Ora respira prima di rispondere!! :lol: :lol: si babbia (per la battuta ;) )

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 21 ottobre 2010, ore 8:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron