Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Università a Gela 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
Se paragoni i servizi offerti, posso darti ragione (non sulla prevalenza di una Università sull'altra, ma sul fatto di poterle paragonare).
Il fatto di poter "vantare" determinati aspetti, secondo me sono cose buone solo a farci qualche statistica per le riviste specializzate..
faccio un es: tempo fà discutendo di testi usati per una determinata materia, nella fattispecie "Macchine", un mio amico che studiava al Politecnico di Torino, mi disse che utilizzavano il libro del Prof. Beccari, allora incuriosito, me lo feci mostrare e vidi che era lo stesso testo che utilizzavo io a Palermo..
..sai chi era il mio Docente?? ..L'autore!
-come quello ci sono diversi es. del genere, ma non mi sembra che nelle riviste specializzate e/o nel panorama italiano si dia più peso alla facoltà di ing. mecc. di PA piuttosto che al Politecnico di TO.. anzi!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 25 aprile 2009, ore 0:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 11 aprile 2009, ore 1:24
Messaggi: 14
Località: London
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
Si parlavo dei servizi offerti, curriculum accademico dei docenti limitatamente alla facoltà di Giurisprudenza. Però ho pure ricordato che la Facoltà sempre di giurisprudenza di Palermo ha dei famosi laureati e che, a mio parere, viene percepita come migliore proprio per questo.
Ho continuanto vantando le facoltà di ingegneria e di medicina di Catania ma non ho fatto alcun commento su quelle di Palermo che non conosco bene... sò che hanno un ottimo policlinico oculustico... mi ricordo di praticanti che venivano dalla Germania ed anche la chirurgia neo-natale; finita in disgrazia con lo scandalo Marcelletti.... :(

Cita:
nelle riviste specializzate e/o nel panorama italiano si dia più peso alla facoltà di ing. mecc. di PA piuttosto che al Politecnico di TO...


Il Politecnico di Torino è la migliore università scientifica d'italia.
Il Politecnico collabora con progetti di ricerca con l'ESA - The European Space Agency , Finmeccanica, Fincantieri, Alenia Spazio,Fiat, ASI, Bayer.. e molto altro.

Palermo sarà una buona università ed avrà un ottima facoltà di ingegneria meccanica ma il Politecnico di Torino è il top... addirittura è anni luce dal politecnico di Milano

Poi è una delle università italiana che attira studenti esteri... che non siano erasmus ovviamente :D

Sarò felice di essere smentito se qualcuno ha più conoscenza in proposito
Ciao

_________________
TiempoLibreSite.com - WebZine Online


sabato 25 aprile 2009, ore 0:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
No per carità, non vorrei essere frainteso, non voglio schierarmi per una o per l'altra Università, perchè non condivido detto ragionamento.
Ma è anche vero, che se proprio si vogliono fare certi paragoni, questi vanno fatti solo sulla base dei servizi offerti, anche se ciò (secondo me) non coincide a regola, con una preparazione migliore degli studenti.. di certo aiuta!

Cita:
Palermo sarà una buona università ed avrà un ottima facoltà di ingegneria meccanica ma il Politecnico di Torino è il top... addirittura è anni luce dal politecnico di Milano


Appunto, proprio per questo motivo ho raccontato l'episodio, proprio perchè nonostante il Politecnico di Torino sia il top dei top, hanno studiato sullo stesso libro mio peraltro scritto dal mio docente.
E' un controsenso ..no? perchè non il contrario, vista la netta superiorità?

A parte, questo è ovvio che a livello di servizi sono anni luce + avanti!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 25 aprile 2009, ore 1:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
Quanto viene a costare il decentramento?
Se il decentramento è solo ed esclusivamente un'altro metodo di come distribuire a destra e a manca i nostri soldi senza che da questo ne derivi un miglioramento della preparazione degli studenti siamo di fronte ad una ennesima truffa alla società civile.
Io direi di non perdervi in discussioni su chi è meglio e chi è peggio ma di ragionare su come si possa migliorare.
I nostri soldi li spendono ma sono spesi bene?
Non sarebbe meglio spendere questi soldi per rafforzare il potenziale delle facoltà senza decentrarle costruendo alloggi per gli studenti fuori sede, finanziare la ricerca, potenziare i laboratori migliorare le vie di collegamento e tutto ciò che serve per migliorare la macchina universitaria italiana che non brilla di sicuro per efficienza.
Allora a voi che ci siete dentro vi chiedo cosa preferite una università meno decentrata e più efficiente o una università decentrata ma meno accreditata?
Io immagino quando un domani presenti le tue credenziali e leggono "laureato all'unversità di carrapipi (senza offesa per il paese) già in partenza verresti sottovalutato.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 25 aprile 2009, ore 10:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 11 aprile 2009, ore 1:24
Messaggi: 14
Località: London
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
Cita:
Quanto viene a costare il decentramento?
Se il decentramento è solo ed esclusivamente un'altro metodo di come distribuire a destra e a manca i nostri soldi senza che da questo ne derivi un miglioramento della preparazione degli studenti siamo di fronte ad una ennesima truffa alla società civile.

Il decentramento che c'era a Gela all'istituto tecnico commerciale era inutile ed è servito solo a distribuire un pò di regalie.
Un decentramente senza classi, senza corsi esclusivi e con delle facoltà che non si sposavano con un obiettivo di sviluppo della città di Gela.

Cita:
Io direi di non perdervi in discussioni su chi è meglio e chi è peggio ma di ragionare su come si possa migliorare.
I nostri soldi li spendono ma sono spesi bene?
Non sarebbe meglio spendere questi soldi per rafforzare il potenziale delle facoltà senza decentrarle costruendo alloggi per gli studenti fuori sede, finanziare la ricerca, potenziare i laboratori migliorare le vie di collegamento e tutto ciò che serve per migliorare la macchina universitaria italiana che non brilla di sicuro per efficienza.


Questo è un discorso globale dell'università italiana, purtroppo questo non succederà mai. Perché l'università è studiata come un parcheggio per giovani per non farli entrare nel mondo del lavoro. L'obiettivo di tutte le riforme e fare invecchiare i giovani all'interno dell'universtà. L'Italia e la sicilia è forse peggio i giovani sono visti come un pericolo più che come risorsa...
Se io entro nel mondo del lavoro a 24/25 anni, sono un potenziale pericolo per gli altri....

Cita:
Allora a voi che ci siete dentro vi chiedo cosa preferite una università meno decentrata e più efficiente o una università decentrata ma meno accreditata?


Un decentramento come quello di Ragusa oppure un ateneo privato come quello di Enna sarebbe una buona soluzione.
Potrebbe essere una prospettiva di sviluppo per la città ma anche si tradurrebbe in un miglioramento dei servizi.
Pensiamo se ci fosse una facoltà di medicina e chirurgia collegata all'Ospedale, ci sarebbero professionisti migliori e magari aggiornati...

Cita:
Io immagino quando un domani presenti le tue credenziali e leggono "laureato all'unversità di carrapipi (senza offesa per il paese) già in partenza verresti sottovalutato.


C'è a Priolo l'università collegata con l'uni Messina...

Tutto dipende che cosa vogliamo fare di questa Città di Gela, vogliamo dargli un piano di sviluppo?
oppure vogliamo vivere di LSU, RMI e di sussidi vari?

_________________
TiempoLibreSite.com - WebZine Online


sabato 25 aprile 2009, ore 10:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
Un decentramento come quello di Ragusa oppure un ateneo privato come quello di Enna sarebbe una buona soluzione.
Questi atenei privati di cui parli non è che si tratta dei soliti privati finanziati con denaro pubblico?

Tutto dipende che cosa vogliamo fare di questa Città di Gela, vogliamo dargli un piano di sviluppo?
oppure vogliamo vivere di LSU, RMI e di sussidi vari?

Dare un piano di sviluppo a Gela è praticamente impossibile se prima non elimini chi te lo impedisce e se non informi la cittadinanza su come stanno le cose.
Ti sei mai chiesto perchè a Gela viene impedita la realizzazione di tutti quei progetti alternativi al mostro?
Eppure di progetti ce nè come il porto turistico e commerciale; puntare alla valorizzazione del pescato locale che, credimi, ha delle proprietà qualitative uniche se non fosse per i fondali inquinati da bonificare subito (posti di lavoro); puntare alla raccolta differenziata che fatta bene creerebbe occupazione, risparmio per i cittadini e beneficio all'ambiente; puntare alla costruzione di un nuovo dissalatore con conseguente demolizione di quello esistente (altri posti di lavoro); puntare sul turismo altro progetto criminalmente osteggiato ma non ci è dato sapere da chi ma ci è dato sapere da chi è solennemente invocato e basta.
Se parliamo di piano di sviluppo sono questi i progetti si cui discutere e realizzare.
Io il decentramento delle sedi universitarie lo colloco tra i "sussidi vari".

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 25 aprile 2009, ore 11:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
gianiro ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Quanto viene a costare il decentramento?
Se il decentramento è solo ed esclusivamente un'altro metodo di come distribuire a destra e a manca i nostri soldi senza che da questo ne derivi un miglioramento della preparazione degli studenti siamo di fronte ad una ennesima truffa alla società civile.
Io direi di non perdervi in discussioni su chi è meglio e chi è peggio ma di ragionare su come si possa migliorare.
I nostri soldi li spendono ma sono spesi bene?
Non sarebbe meglio spendere questi soldi per rafforzare il potenziale delle facoltà senza decentrarle costruendo alloggi per gli studenti fuori sede, finanziare la ricerca, potenziare i laboratori migliorare le vie di collegamento e tutto ciò che serve per migliorare la macchina universitaria italiana che non brilla di sicuro per efficienza.
Allora a voi che ci siete dentro vi chiedo cosa preferite una università meno decentrata e più efficiente o una università decentrata ma meno accreditata?
Io immagino quando un domani presenti le tue credenziali e leggono "laureato all'unversità di carrapipi (senza offesa per il paese) già in partenza verresti sottovalutato.


Invcredibile....ti quoto per la seconda volta consecutiva! :shock:
Non capisco cosa avevate capito.


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 25 aprile 2009, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:


Invcredibile....ti quoto per la seconda volta consecutiva! :shock:
Non capisco cosa avevate capito.


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o


La frase in blu non c'entra!
è stato un copia in colla mal riuscito. :shock:


il mio stupore era, infatti, per la frase in grassetto...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 25 aprile 2009, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 11 aprile 2009, ore 1:24
Messaggi: 14
Località: London
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
A Ragusa, l'ordine dei medici e l'ordine degli avvocati , la confcommercio, la confindustria locale sostiene con soldi "veri" l'università e poi ci sono soldi dell'istituzione pubbliche e le rette dei ragazzi. Ad Enna invece è una società privata a capitale di istituzioni pubbliche (Comuni, province ed anche privati)

L'Università è importante non solo per il ritorno economico ma anche come investimento sul capitale umano della cittadinanza e per avere un giorno una classe dirigente capace di amministrare questa Città. Io non realizzerei un'ateneo da 60000 studenti.... Basterebbero 10.000 studenti con facoltà che potrebbero sposarsi bene con un progetto di sviluppo come:

Ingegneria del recupero Ambientale,
Ingegneria Navale,
Ingegneria Gestionale,
Ingegneria Energetica,
Ingegneria Informatica,
Ingegneria delle Telecomunicazioni,
Biologia Marina, Biotecnologie,
Scienze Naturali,
Scienze del restauro e del recupero dei beni culturali,
Ingegneria delle acque e della difesa del suolo,
Storia,
Antropologia culturale ed etnologia,
Lingue Orientali,
Geologia,
Scienze internazionali e diplomatiche,
Archiettura - Indirizzo Design Navale ed Industriale,
e perchè no? Matematica e Fisica o già il nome Università Euclide (lo sapevate che Euclide è nato a Gela... a quanto pare..)

Cita:
Io il decentramento delle sedi universitarie lo colloco tra i "sussidi vari".


Non concordo su questo punto, l'università sarebbe un investimento sul futuro, una svolta un vero cambiamento... Sapere è potere!
Ovviamente bisogna puntare su quelle facoltà che si sposano con un progetto con delle attività di ricerca che si possono fare in loco.

Io mi sono posto questa domanda:

Cita:
Ti sei mai chiesto perchè a Gela viene impedita la realizzazione di tutti quei progetti alternativi al mostro?


Perché il mostro ha distrutto l'agricoltura, l'artigianato, il turismo e lo spirito della gente.
Soprattutto questo, a Gela manca la gente il cittadino che ha amore per la sua città, l'unica cosa che riesce a fare di solito è:
mendicare, fatalizzare, discreditare questo è lo spirito del gelese doc.
Sarà una mentalità dovuta da anni di storia e di sopprusi: la mafia, il mostro, i politici...
possiamo accreditarci tutte e dico tutte le possibili scuse per questo comportamento... :(
ma ora basta!!! la nuova generazione degli anni '80 dovrebbe portare una ventata di nuovo... invece di persevare negli stessi errori.

Siamo noi, che non vogliamo cambiare la città trovate giusto dare 500.000 euro l'anno + la manutenzione dello stadio e l'utilizzo al Gela GT? (certo tutti d'accordo)
Siete d'accordo con la Ghelas Multiservizi? (certo tutti d'accordo, sull'emorraggia di danaro pubblico)
Siete d'accordo nelle consulenze esterne? (certo tutti d'accordo)
Gli straordinari dei dipendenti comunali? (tutti d'accordo)
Sui soldi per il carnevale, pasqua ecc... gigi d'alessio e tutte le str******e (certo tutti d'accordo)

Se si parla invece di un Ateneo come si deve è sperpero di denaro pubblico...
vergognamoci un pò, solo un pò :x
Vergognamoci ancora....

Devo far togliere dalla mia carta d'identità "nato nel comune di Gela" mi vergogno proprio :cry: :cry:

Una terra disgraziate e questa... Una terra con tante potenzialità ma disgraziata

Ma lo ribadisco siamo noi, siamo noi che dovremmo cambiare questa Città...

Cita:
Eppure di progetti ce nè come il porto turistico e commerciale; puntare alla valorizzazione del pescato locale che, credimi, ha delle proprietà qualitative uniche se non fosse per i fondali inquinati da bonificare subito (posti di lavoro); puntare alla raccolta differenziata che fatta bene creerebbe occupazione, risparmio per i cittadini e beneficio all'ambiente; puntare alla costruzione di un nuovo dissalatore con conseguente demolizione di quello esistente (altri posti di lavoro); puntare sul turismo altro progetto criminalmente osteggiato ma non ci è dato sapere da chi ma ci è dato sapere da chi è solennemente invocato e basta.
Se parliamo di piano di sviluppo sono questi i progetti si cui discutere e realizzare.


Su questo sono d'accordo invece =D> =D>
in toto sottoscrivo tutto =D> =D>

_________________
TiempoLibreSite.com - WebZine Online


sabato 25 aprile 2009, ore 14:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
Cerchiamo di stare con i piedi per terra.
Se già l'università italiana viene accusata di sperpero il buon senso non suggerisce di creare altre emorregie di denaro. Il buon senso suggerisce di migliorare quelle esistenti.
Che facciamo ad una inefficenza affianchiamo un altra inefficenza?
Le sedi decentrate sono munite di tutto l'occorrente per creare un ottimo prodotto?
Per creare un ottimo prodotto ci vogliono strutture attrezzate come si deve, ci vogliono ottimi insegnanti e ricercatori dotati di particolari attitudini e tutto questo costa.
Può una sede decentrata avere tutti questi finanziamenti? Da chi?
Con i capitali a disposizione non si potranno mai avere facoltà decentrate in grado di sfornare ottimi professionisti bensì molta mediocrità.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 25 aprile 2009, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
oh ragazzi quanto avete scritto! e si vede il vostro fervore toccando questo argomento
sono d'accordo con la maggiorparte delle cose scritte da "non mi ricordo dobom forse , quello con il lupo" ma anche su alcune cose scritte da diego.
mi sembra che la differenza fra i due sia la direzione della loro rabbia: diego mi sembra la rivolga di più alla mala politica e amministrazione e invece " il lupo" ( scusa ma non ricordo il tuo logout) rivolga la sua rabbia più verso i cittadini che non sanno mostrare pubblicamente il proprio disappunto di fronte le scelte sbagliate dei nostri poitici.
Ecco perchè sono più vicina al lui.
Per quanto riguarda decentramenti universitari, è vero che sono motivo di sviluppo ed è anche vero che con questa crisi economica è difficile che lostato mantenga nuove strutture.
Però avere corsi universitari più vicini alle città in cui si vive , sicuramente garantisce in diritto allo studio di tutti. Si , è vero che uscire dalla propria città ci fa crescere e magari incontrare l'anima gemella , ma è anche vero che questo ha un costo notevole e spesso molti anche se meritevoli non riescono a iscriversi alle università.
Certo fare quesllo che è stato fatto a Gela è sbagliato perchè sono stati aperti corsi decentrati che non hanno un buon sbocco professionale e hanno creato unamarea i ragazzi laureati in scienze della comunicazione che non so dove riusciranno a sistemarsi. Eccetto Rocco Cerro e franco infurna.
In ogni caso quello che io vorrei consigliare a quanti si diplomano e vogliono continuare con gli studi è quello di costruirsi un progetto professionale chiaro guardando , non solo le proprie attitudini o interessi o guardando quale facoltà hanno vicino, ma anche e soprattutto conoscere le richieste del mercato del lavoro, anche se ono consapevole che anche queste mutano velocemente.
In bocca al lupo a tutti

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 26 aprile 2009, ore 9:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 11 aprile 2009, ore 1:24
Messaggi: 14
Località: London
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
Grazie per aver condiviso il mio pensiero Patarei.
il mio nick name è Bodom ;) (non fa nulla)

@diego livoti

Cita:
Può una sede decentrata avere tutti questi finanziamenti? Da chi?


Basta fare un polo con un progetto pilota magari con una sola Facoltà o due.
Tagliare le spese surperflue come straordinari al comune, finaziamenti al Gela GT oppure per le comunicazioni del sindaco sui media... la Ghelas Multiservizi e magari qualche incarico esterno meno... Tagliare gli RMI...

Tagliare gli affitti del Comune...
Amministrare il comune con criterio economico... con un sacrificio si può fare.

Si può fare un polo in collaborazione con un'Ateneo e chiamare professionisti validi.
Fare crescere le professionalità che già ci sono e crearne delle nuove.
Con due o tre facoltà (Ingegneria Navale, Ingegneria del recupero ambientale e Archeologia)
e puntarci investire... una spesa che sicuramente non è buttata...

Non è buttare i soldi investire su una cosa come l'università su un polo universitario scientifico... che punti a valorizzare e fare progetti di ricerca... per noi, i nostri figli e la cittadinanza tutta.

I soldi sulla ricerca e sull'università sull'illustruzione non sono mai soldi buttati.
L'università concorre anche a far cambiare mentalità ad aprire le menti abbiamo bisogno di questo in una città come Gela dove le menti sono chiuse, ottuse ferme al 1929.

Con l'università si potrebbero fare (con una probabile facoltà di archeologia) dei progetti per il recupero e la diffusione della nostra storia.
Una storia che ha quasi 2700 anni, lo si dice nella home page di questo sito...
Io sono convinto che se ci può essere un rinascimento di questa città, lo si deve cominciare conoscendo meglio il nostro passato...

Perché utilizzando una frase già sentita: "conoscendo il proprio passato che si trova la via per andare avanti"

_________________
TiempoLibreSite.com - WebZine Online


domenica 26 aprile 2009, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
raga a Gela non si farà mai niente.....

Questo sindaco c'è da 6 anni e si sono visti i risultati, soprattutto in campo culturale..... =D>


lunedì 27 aprile 2009, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
mjrko gelous ha scritto:
raga a Gela non si farà mai niente.....

Questo sindaco c'è da 6 anni e si sono visti i risultati, soprattutto in campo culturale..... =D>


mirko, tu lo voterai per le europee? :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 27 aprile 2009, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Università a Gela
università, porto, aeroporto, autostrada, provincia...
ne sento parlare da quando ero giovane nella vita precedente.
BASTAAAAAAAA
sistemiamo quello che abbiamo, sarebbe un grosso passo avanti!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 27 aprile 2009, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron