Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Versi diversi. 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 12 ottobre 2012, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
ryoga ha scritto:


Alla fine penso che e bello avere dubbi, e cercare sempre la verità non è segno di debolezza o di fare il gioco di shatan, anzi l'essere indeciso o avere dubbi e segno di voglia di eterno;

Rioga non pensare che per il fatto che io non sia cattolico o cristiano o ecc ecc.. sia un ateo o sia persu o cosa, sono uno che cerca cerca cerca, magari ciò che a già dentro ;) ;)

_________________
Spirito libero


venerdì 12 ottobre 2012, ore 22:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
max ha scritto:
ryoga ha scritto:


Alla fine penso che e bello avere dubbi, e cercare sempre la verità non è segno di debolezza o di fare il gioco di shatan, anzi l'essere indeciso o avere dubbi e segno di voglia di eterno;

Rioga non pensare che per il fatto che io non sia cattolico o cristiano o ecc ecc.. sia un ateo o sia persu o cosa, sono uno che cerca cerca cerca, magari ciò che a già dentro ;) ;)

max...ma che spakkio scrivi?? :) tu mi credi una persona che giudica in questo modo? ben lungi da me!! LIBERTA'! è IL MIO MOTTO!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 12 ottobre 2012, ore 22:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
Ryò, ma come la teoria del big bang è assodata? Io da credente non posso credere alla teoria del big bang che è solo una teoria alternativa, alla teoria della creazione divina.

ah si? :roll: quindi tu ti basi ancora su di una interpretazione letterale e concretistica degli antichi testi biblici? credi che l'uomo e la donna furono creati "già evoluti" da Dio? già, per capirci, sapiens sapiens??

ne prendo atto. io non la penso così. io credo nell'atto creativo da parte di Dio
sto rispondendo anche a dada adesso :)
, ma credo che Dio abbia lasciato "fare" all'evoluzione... Dio ha dato il via alla scintilla primordiale della vita...poi la vita ha preso la sua strada, le sue forme...

spero di averti risposto, dada [-o< [-o< [-o<
:lol: :lol: :lol:


Finalmente ho capito da dove è nato il fraintendimento! Se tu da subito avessi detto che ti riferivi al cosiddetto "evoluzionimo teista" (che non conoscevo, ma che ho scoperto cercando qua e là), io non mi sarei scervellata tutto questo tempo per capire come si fa a conciliare creazionismo ed evoluzione. All'inizio hai parlato di creazionismo, che invece è l'interpretazione letterale dei testi sacri e rifiuta categoriamente la teoria dell'evoluzione. Non c'entra niente neppure il Disegno Intelligente, che pretende di spiegare la scienza con il soprannaturale.
L'evoluzionismo teista è un'interpretazione che certamente ha una sua logica perchè mette Dio al principio di tutto e allo stesso tempo reputa valide le spiegazioni scientifiche dei meccanismi della natura. Tuttavia essa è alquanto controversa, perchè se da un lato la Chiesa ha una posizione tendenzialmente favorevole all'evoluzionismo, dall'altro è contraria alla teoria della casualità, poichè inconciliabile con l'idea della finalità del disegno divino. Per questo motivo la Chiesa ha spesso messo in dubbio questo punto della teoria di Darwin, adducendo argomentazioni filosofiche che vanno a scontrarsi con le evidenze scientifiche. Inoltre, vi sono diverse obiezioni da parte di altre correnti di pensiero, di credenti e non, tra cui il sospetto che la Chiesa si sia aperta alla teoria dell'evoluzione per apparire più moderna, meno oscurantista e per non perdere credibilità. Invece io mi chiedo, se un giorno la teoria dell'evoluzione venisse totalmente smentita da altre teorie scientifiche, la Chiesa si adatterebbe a queste o rimarrebbe fedele all'evoluzionismo?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 13 ottobre 2012, ore 12:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
dada ha scritto:
Finalmente ho capito da dove è nato il fraintendimento! Se tu da subito avessi detto che ti riferivi al cosiddetto "evoluzionimo teista" (che non conoscevo, ma che ho scoperto cercando qua e là), io non mi sarei scervellata tutto questo tempo per capire come si fa a conciliare creazionismo ed evoluzione.


esatto, quella sono io!!! :D :D :D
in realtà, dall'inizio della discussione credevo di essermi espressa in tal senso, ma evidentemente non ci capivamo :)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 13 ottobre 2012, ore 16:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
la prossima volta esprimiti meglio, ci stavi facendo divorziare.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 13 ottobre 2012, ore 17:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
gianiro ha scritto:
la prossima volta esprimiti meglio, ci stavi facendo divorziare.

non capisco il nesso

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 13 ottobre 2012, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
Ryò, ma come la teoria del big bang è assodata? Io da credente non posso credere alla teoria del big bang che è solo una teoria alternativa, alla teoria della creazione divina.

ah si? :roll: quindi tu ti basi ancora su di una interpretazione letterale e concretistica degli antichi testi biblici? credi che l'uomo e la donna furono creati "già evoluti" da Dio? già, per capirci, sapiens sapiens??

NO!
non ho scritto questo e lo puoi rileggere.
Io non credo che la creazione sia dovuta al big bang, ma credo che tutto sia stato creato da DIO e non ho detto (ne penso) che siano stati creati adamo ed eva già sapiens sapiens, (anzi non ho nemmeno idea di come siano stati creati) ma penso solo che qualunque sia la forma e lo stato in cui siano stati creati, il punto di partenza l'abbia dato Dio e poi l'evoluzione dell'uomo abbia fatto il resto.

Se tu credi al big bang, non puoi dire che la creazione è opera di DIo, a meno che tu non asserisca che Dio ha creato il big bang!! cosa alquanto bizzarra!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


domenica 14 ottobre 2012, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
Brazo ha scritto:
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
Ryò, ma come la teoria del big bang è assodata? Io da credente non posso credere alla teoria del big bang che è solo una teoria alternativa, alla teoria della creazione divina.

ah si? :roll: quindi tu ti basi ancora su di una interpretazione letterale e concretistica degli antichi testi biblici? credi che l'uomo e la donna furono creati "già evoluti" da Dio? già, per capirci, sapiens sapiens??

NO!
non ho scritto questo e lo puoi rileggere.
Io non credo che la creazione sia dovuta al big bang, ma credo che tutto sia stato creato da DIO e non ho detto (ne penso) che siano stati creati adamo ed eva già sapiens sapiens, (anzi non ho nemmeno idea di come siano stati creati) ma penso solo che qualunque sia la forma e lo stato in cui siano stati creati, il punto di partenza l'abbia dato Dio e poi l'evoluzione dell'uomo abbia fatto il resto.

Se tu credi al big bang, non puoi dire che la creazione è opera di DIo, a meno che tu non asserisca che Dio ha creato il big bang!! cosa alquanto bizzarra!

il primo grassetto: hai detto esattamente ciò che ho detto io!
il secondo grassetto: io lo asserisco e secondo me è proprio Dio che ha dato origine al big-bang...ossia...la volontà creatrice di Dio si è tradotta nella scintilla primordiale che originò il grande botto!
secondo me non è affatto bizzarro

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 14 ottobre 2012, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
Ma in tutto questo, la posizione ufficiale della chiesa qual'è? Quella che dici tu, Ryoga, oppure non c'è una posizione ufficiale e si lascia tutto alla libera interpretazione di ognuno?

_________________
Immagine


domenica 14 ottobre 2012, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
Razio ha scritto:
Ma in tutto questo, la posizione ufficiale della chiesa qual'è? Quella che dici tu, Ryoga, oppure non c'è una posizione ufficiale e si lascia tutto alla libera interpretazione di ognuno?

secondo la chiesa TUTTO ha origine in Dio e in Gesù Cristo

ti riporto un passo del Simbolo niceno - costantinopolitano, detto anche "Credo": "per mezzo di Lui tutte le cose sono state create"

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 14 ottobre 2012, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
e se non c'è stato un punto di inizio?
date per certo il big bang...
una teoria, si tratta solo di una teoria

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 14 ottobre 2012, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
Ma in tutto questo, la posizione ufficiale della chiesa qual'è? Quella che dici tu, Ryoga, oppure non c'è una posizione ufficiale e si lascia tutto alla libera interpretazione di ognuno?

secondo la chiesa TUTTO ha origine in Dio e in Gesù Cristo

ti riporto un passo del Simbolo niceno - costantinopolitano, detto anche "Credo": "per mezzo di Lui tutte le cose sono state create"

#-o Ngha certu che secondo la chiesa tutto ha origine in Dio! #-o Chiedevo se la chiesa, in via ufficiale, ammette il big bang, insomma, se la tua teoria è quella della chiesa.

_________________
Immagine


domenica 14 ottobre 2012, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
ryoga ha scritto:
max ha scritto:
ryoga ha scritto:


Alla fine penso che e bello avere dubbi, e cercare sempre la verità non è segno di debolezza o di fare il gioco di shatan, anzi l'essere indeciso o avere dubbi e segno di voglia di eterno;

Rioga non pensare che per il fatto che io non sia cattolico o cristiano o ecc ecc.. sia un ateo o sia persu o cosa, sono uno che cerca cerca cerca, magari ciò che a già dentro ;) ;)

max...ma che spakkio scrivi?? :) tu mi credi una persona che giudica in questo modo? ben lungi da me!! LIBERTA'! è IL MIO MOTTO!


:lol: :lol: :lol: cchi spacchio scrivi mi piaci :lol: e na vita che non mi sentivo o leggevo sta parola.

_________________
Spirito libero


domenica 14 ottobre 2012, ore 22:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Versi diversi.
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
Ma in tutto questo, la posizione ufficiale della chiesa qual'è? Quella che dici tu, Ryoga, oppure non c'è una posizione ufficiale e si lascia tutto alla libera interpretazione di ognuno?

secondo la chiesa TUTTO ha origine in Dio e in Gesù Cristo

ti riporto un passo del Simbolo niceno - costantinopolitano, detto anche "Credo": "per mezzo di Lui tutte le cose sono state create"

#-o Ngha certu che secondo la chiesa tutto ha origine in Dio! #-o Chiedevo se la chiesa, in via ufficiale, ammette il big bang, insomma, se la tua teoria è quella della chiesa.

NElla mia ignoranza in materia, credo che la posizione della chiesa non coincida con quella di Ryoga.
PEnso che la chiesa si rifaccia al racconto della cereazione dei 7 giorni etc.. penso, poi non ne sono sicuro.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 15 ottobre 2012, ore 8:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: