Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
200 PALE EOLICHE DI FRONTE LE NOSTRE SPIAGGIE ? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
dionisio ha scritto:
irnerio ha scritto:
L'Olanda paese dell'energia eolica con migliaia di pale in funzione è tra i posti più rinomati per turismo e qualità della vita.
Non facciamoci fuorviare dagli ambientalisti dell'ultima ora... Altrimenti altro che Campania...
Continuando così... l'unica alternativa sarà una bella centrale nucleare sotto casa....Allora si che avremo da rimpiangere i mulini a vento a 20 30 km dalle nostre costa...

P.S.
Il mare territoriale si estende per 15 miglia nautiche, dopo non possiamo mettere becco...

ad amterdam sono rimasti oramai solo 20 mulini.
tutti gli altri sono stati smontati..
e poi li erano necessari in quanto fungevano da pompe di risanamento dal terreno .. cioè levavano l'acqua ...
solo a questo non erano alte 500 metri con un diamentro di 50... erano alti al massimo 20 ...
è un paragone pazzesco ..
comunque.. se solo si permettono gliele ficco nel culo quelle pale!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


Dionisio, ma chi te le dice ste cose. Non sono alte 500 mt. e larghe 50. fatti un giro a Ragusa e ne vedi una all'entrata, così ti rendi conto. E' i8mportante non sparare ............. se no qualcuno potrebbe irritarsi.

io non ho senso della misura... comunque quella di ragusa l'ho vista ... ci sono passato a pochi metri vicino .. a me è persa altissima... ma le dimensioni reali non le so ...

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 18:34
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
che dire... per me il progresso non puö e non deve essre fermato ,perche cosi facendo ci mettiamo allo stesso livello dei napoletani per la

storiella dell'immondizzia , vi ricordate cosa é successo no??? ragä vi ricordate cosa dicevano dei telefonini??? dello schermo del televisore???

e di tantissime cose eletroniche!!!!! dai lo so tutto ciö che nuovo mette un po d'ansia , ma alla fine le cose andranno per il verso giusto.


martedì 4 marzo 2008, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
maxblu ha scritto:
che dire... per me il progresso non puö e non deve essre fermato ,perche cosi facendo ci mettiamo allo stesso livello dei napoletani per la

storiella dell'immondizzia , vi ricordate cosa é successo no??? ragä vi ricordate cosa dicevano dei telefonini??? dello schermo del televisore???

e di tantissime cose eletroniche!!!!! dai lo so tutto ciö che nuovo mette un po d'ansia , ma alla fine le cose andranno per il verso giusto.

scusa, ma le discariche sono cose naturali, credo che nessun gelese si opporrebbe se venisse creata una nuova discarica con un relativo sito di stoccaggio quì a gela.. una discarica è una cosa normale .
MA le pale eoliche che deturpano il paesaggio ! proprio io non ci sto !!

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 18:59
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
dionisio ha scritto:
irnerio ha scritto:
L'Olanda paese dell'energia eolica con migliaia di pale in funzione è tra i posti più rinomati per turismo e qualità della vita.
Non facciamoci fuorviare dagli ambientalisti dell'ultima ora... Altrimenti altro che Campania...
Continuando così... l'unica alternativa sarà una bella centrale nucleare sotto casa....Allora si che avremo da rimpiangere i mulini a vento a 20 30 km dalle nostre costa...

P.S.
Il mare territoriale si estende per 15 miglia nautiche, dopo non possiamo mettere becco...

ad amterdam sono rimasti oramai solo 20 mulini.
tutti gli altri sono stati smontati..
e poi li erano necessari in quanto fungevano da pompe di risanamento dal terreno .. cioè levavano l'acqua ...
solo a questo non erano alte 500 metri con un diamentro di 50... erano alti al massimo 20 ...
è un paragone pazzesco ..
comunque.. se solo si permettono gliele ficco nel culo quelle pale!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


Dionisio, ma chi te le dice ste cose. Non sono alte 500 mt. e larghe 50. fatti un giro a Ragusa e ne vedi una all'entrata, così ti rendi conto. E' i8mportante non sparare ............. se no qualcuno potrebbe irritarsi.

io non ho senso della misura... comunque quella di ragusa l'ho vista ... ci sono passato a pochi metri vicino .. a me è persa altissima... ma le dimensioni reali non le so ...


a me fanno impressione....mi viene il capogiro e da vomitare se solo mi avvicino....che ci posso fare? sarà per questo che sono contraria??? :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 4 marzo 2008, ore 19:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
dionisio ha scritto:
irnerio ha scritto:
L'Olanda paese dell'energia eolica con migliaia di pale in funzione è tra i posti più rinomati per turismo e qualità della vita.
Non facciamoci fuorviare dagli ambientalisti dell'ultima ora... Altrimenti altro che Campania...
Continuando così... l'unica alternativa sarà una bella centrale nucleare sotto casa....Allora si che avremo da rimpiangere i mulini a vento a 20 30 km dalle nostre costa...

P.S.
Il mare territoriale si estende per 15 miglia nautiche, dopo non possiamo mettere becco...

ad amterdam sono rimasti oramai solo 20 mulini.
tutti gli altri sono stati smontati..
e poi li erano necessari in quanto fungevano da pompe di risanamento dal terreno .. cioè levavano l'acqua ...
solo a questo non erano alte 500 metri con un diamentro di 50... erano alti al massimo 20 ...
è un paragone pazzesco ..
comunque.. se solo si permettono gliele ficco nel culo quelle pale!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


Dionisio, ma chi te le dice ste cose. Non sono alte 500 mt. e larghe 50. fatti un giro a Ragusa e ne vedi una all'entrata, così ti rendi conto. E' i8mportante non sparare ............. se no qualcuno potrebbe irritarsi.

io non ho senso della misura... comunque quella di ragusa l'ho vista ... ci sono passato a pochi metri vicino .. a me è persa altissima... ma le dimensioni reali non le so ...


a me fanno impressione....mi viene il capogiro e da vomitare se solo mi avvicino....che ci posso fare? sarà per questo che sono contraria??? :roll:

a me appena l'ho vista mi ha fatto impressione .... cioè sono quasi svenuto...

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 19:11
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Se ci vai sotto ti può fare impressione, ma a 6 Km di distanza non penso!

ma la testa è sicuro che te la fanno girare ....
peggio dei bottom up di lui jo !

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:05
Messaggi: 46
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Qualcuno mi sà dire perchè in Molise, TUTTI I COMUNI della costa, assieme al consiglio regionale e provinciale e con l'UNANIMITA' di tutti i partiti, compresi verdi e legambiente hanno lottato per evitare le pale eoliche a mare ???
Sono degli imbecilli ???


martedì 4 marzo 2008, ore 22:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Se ci vai sotto ti può fare impressione, ma a 6 Km di distanza non penso!


..e l'inquinamento acustico prodotto dalle pale dove lo mettiamo? io , oltre a respirare aria pesante, bere acqua inquinata, non voglio pure sentire h24 il rumore prodotto dai tralicci eolici :x .....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 4 marzo 2008, ore 22:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
tonino ha scritto:
Qualcuno mi sà dire perchè in Molise, TUTTI I COMUNI della costa, assieme al consiglio regionale e provinciale e con l'UNANIMITA' di tutti i partiti, compresi verdi e legambiente hanno lottato per evitare le pale eoliche a mare ???
Sono degli imbecilli ???


no. ecco perchè


Immagine

è un orrore! :shock:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 4 marzo 2008, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Se ci vai sotto ti può fare impressione, ma a 6 Km di distanza non penso!


..e l'inquinamento acustico prodotto dalle pale dove lo mettiamo? io , oltre a respirare aria pesante, bere acqua inquinata, non voglio pure sentire h24 il rumore prodotto dai tralicci eolici :x .....

pure io !!
se le pale se le mettono nel culo, forse a suon di scorregge le pale le fanno girare più dell'aria ....
ma se devono fare così a me stanno incominciando a girare le pale con due elle.

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 22:31
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Se ci vai sotto ti può fare impressione, ma a 6 Km di distanza non penso!


..e l'inquinamento acustico prodotto dalle pale dove lo mettiamo? io , oltre a respirare aria pesante, bere acqua inquinata, non voglio pure sentire h24 il rumore prodotto dai tralicci eolici :x .....


Anche io pensavo che facessero molto rumore, ma anche standoci praticamente sotto devo dire che non erano rumorose. per quanto riguarda l'impressione che possono fare o il senso di nausea, credo che basterebbe evitare di mettersi là sotto e tirare completamente indietro la testa per vedere la cima e magari, in quella posizione metterci a girare la testa seguendo il movimento delle pale...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Secondo me chi è a favore di questa cosa, può avere solo due motivi: o ha degli interessi, o proprio non vuole capire!
Ma che c'entra il progresso, gli ambientalisti etc etc..
1)Gli ambientalisti potrebbero solo essere a favore, perchè l'eolico è 1 energia pulita ed anche green peace approva questo tipo di progetti.
2)Sviluppo, progresso non vanno tanto d'accordo con questo tipo di progetto, perchè a fronte di un impatto ambientale allucinante, vai a produrre un quantitativo di energia, che dire misera è già molto.
3)La giustificazione di un opera del genere, risiede solo neel fatto che chi presenta e realizza un opera del genere, riceve tanti di quei contributi, che non avrà + bisogno di progettare x tutta la vita. In Sicilia sono già presenti in numerose aree, diverse pale eoliche, tutte di grande impatto e tutte abbastanza inutili. Però una delle aziende che le ha realizzate (per lo + sempre la stessa) sordi unni vò kiù, per dirla alla gelese.
Volete energia pulita senza deturpare il paesaggio marittimo?
Con un terreno di 200x600m si può realizzare una centrale fotovoltaica che produce forse anche + energia, non penso che qui manchi il sole o i terreni, rumore non ne fà, il mare è da 1 altra parte, cosa volete di +??
Se poi voi siete gli stessi che mi parlano di inceneritori, solo perchè lo sentite dire dai finti politici, senza sapere, che le nano polveri prodotte da questi hanno provocato + tumori che benefici, senza sapere che per farli funzionare si deve partire dalla raccolta differenziata e senza sapere che i rifuti del ciclo di lavoro di un inceneritore, sono rifiuti tossici, beh è meglio che parliamo di calcio!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 5 marzo 2008, ore 12:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii confusioooneeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

un ci capiu cchiù nenti

BASTA, ora mi documento (scientificamente) e vi scrivo cosa ne penso.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


mercoledì 5 marzo 2008, ore 13:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
Secondo me chi è a favore di questa cosa, può avere solo due motivi: o ha degli interessi, o proprio non vuole capire!
Ma che c'entra il progresso, gli ambientalisti etc etc..
1)Gli ambientalisti potrebbero solo essere a favore, perchè l'eolico è 1 energia pulita ed anche green peace approva questo tipo di progetti.
2)Sviluppo, progresso non vanno tanto d'accordo con questo tipo di progetto, perchè a fronte di un impatto ambientale allucinante, vai a produrre un quantitativo di energia, che dire misera è già molto.
3)La giustificazione di un opera del genere, risiede solo neel fatto che chi presenta e realizza un opera del genere, riceve tanti di quei contributi, che non avrà + bisogno di progettare x tutta la vita. In Sicilia sono già presenti in numerose aree, diverse pale eoliche, tutte di grande impatto e tutte abbastanza inutili. Però una delle aziende che le ha realizzate (per lo + sempre la stessa) sordi unni vò kiù, per dirla alla gelese.
Volete energia pulita senza deturpare il paesaggio marittimo?
Con un terreno di 200x600m si può realizzare una centrale fotovoltaica che produce forse anche + energia, non penso che qui manchi il sole o i terreni, rumore non ne fà, il mare è da 1 altra parte, cosa volete di +??
Se poi voi siete gli stessi che mi parlano di inceneritori, solo perchè lo sentite dire dai finti politici, senza sapere, che le nano polveri prodotte da questi hanno provocato + tumori che benefici, senza sapere che per farli funzionare si deve partire dalla raccolta differenziata e senza sapere che i rifuti del ciclo di lavoro di un inceneritore, sono rifiuti tossici, beh è meglio che parliamo di calcio!!

sull'impianto fotovoltaico concordo, sarebbe la cosa migliore!!
di bassissimo impatto ambietale, e con una maggiore produzione !
poi quì in sicilia con l'estate c'è un sole che spacca le pietre... e quindi ci sarà una vastissima produzione !
anzichè le pale che fanno girare le plae con due elle ai cittadini ... meglio i pannelli che non fanno girare nulla !

_________________
Immagine


mercoledì 5 marzo 2008, ore 20:23
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
no. ecco perchè


Immagine

è un orrore! :shock:[/quote]

ok non sarä una architettura all'ultimo grido ma non credo che sia cosi drammatico .


mercoledì 5 marzo 2008, ore 20:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron