Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Gela la città più inquinata d'italia 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
torno adesso dal tribunale. Due periti del giudice hanno giudicato assolutamente fuori norma le emissioni del petrolchimico nonostante gli stessi valori, per motivazioni chiaramente illustrate, fossere state sottostimate.
sempre oggi pomeriggio si apriva un altro processo sulla perdite dei serbatoi contenenti greggio che hanno causato la contaminazione di terreni e falde.il comune di Gela, contrariamente a quanto sbandierato dal sign. Crocetta qualche mese fa, ancora una volta, come sempre d'altronde, non si è presentato e non si è costituito parte civile.
la disapprovazione per questo sindaco si trasforma giorno dopo giorno in SCHIFO!


La dirigenza Eni ha mai negato che i serbatoi era bucati? Non è stata forse lei ad autodenunciarsi alla procura?
no!


dei 98 serbaoti sequestrati (quanti erano?) solo 2 sono risultati bucati e l'Eni aveva già pianificato con la procura la modifica con i doppi fondi.


no, anche questo è errato!tutti i serbatoi sono stati ispezionati da periti, fra cui il sottoscritto in seguito a casuale ritrovamento di greggio in falda. L'abbiamo denunciata noi l'ENI!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 30 maggio 2008, ore 18:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
torno adesso dal tribunale. Due periti del giudice hanno giudicato assolutamente fuori norma le emissioni del petrolchimico nonostante gli stessi valori, per motivazioni chiaramente illustrate, fossere state sottostimate.
sempre oggi pomeriggio si apriva un altro processo sulla perdite dei serbatoi contenenti greggio che hanno causato la contaminazione di terreni e falde.il comune di Gela, contrariamente a quanto sbandierato dal sign. Crocetta qualche mese fa, ancora una volta, come sempre d'altronde, non si è presentato e non si è costituito parte civile.
la disapprovazione per questo sindaco si trasforma giorno dopo giorno in SCHIFO!


La dirigenza Eni ha mai negato che i serbatoi era bucati? Non è stata forse lei ad autodenunciarsi alla procura?
no!


dei 98 serbaoti sequestrati (quanti erano?) solo 2 sono risultati bucati e l'Eni aveva già pianificato con la procura la modifica con i doppi fondi.


no, anche questo è errato!tutti i serbatoi sono stati ispezionati da periti, fra cui il sottoscritto in seguito a casuale ritrovamento di greggio in falda. L'abbiamo denunciata noi l'ENI!


Vabbè, appena arriva la condanna mi fai leggere la sentenza.

Mi ricordo che addirittura qualcuno aveva accusato l'Eni di essere d'accordo con la procura. Che era tutta una mossa politica per dare all'Eni la scusa di abbandonare per sempre il sito di Gela.
Sono certo che tu hai denunciato la presenza di inqinamento petrolifero in falda, sei mio amico e mi fido, ma il mio era un altro discorso.

ti dico anche che l'ENI ha abusivamente piazzato delle sonde scavate dei pozzetti per valutare il livello di dispersione ma senza denunciarsi e violando la proprietà privata di alcui proprietari di terre. Purtroppo per loro uno di questi è un tesserato di ARIA NUOVA :lol: Da lì nacque tutto

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 30 maggio 2008, ore 19:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
torno adesso dal tribunale. Due periti del giudice hanno giudicato assolutamente fuori norma le emissioni del petrolchimico nonostante gli stessi valori, per motivazioni chiaramente illustrate, fossere state sottostimate.
sempre oggi pomeriggio si apriva un altro processo sulla perdite dei serbatoi contenenti greggio che hanno causato la contaminazione di terreni e falde.il comune di Gela, contrariamente a quanto sbandierato dal sign. Crocetta qualche mese fa, ancora una volta, come sempre d'altronde, non si è presentato e non si è costituito parte civile.
la disapprovazione per questo sindaco si trasforma giorno dopo giorno in SCHIFO!


La dirigenza Eni ha mai negato che i serbatoi era bucati? Non è stata forse lei ad autodenunciarsi alla procura?
no!


dei 98 serbaoti sequestrati (quanti erano?) solo 2 sono risultati bucati e l'Eni aveva già pianificato con la procura la modifica con i doppi fondi.


no, anche questo è errato!tutti i serbatoi sono stati ispezionati da periti, fra cui il sottoscritto in seguito a casuale ritrovamento di greggio in falda. L'abbiamo denunciata noi l'ENI!


Vabbè, appena arriva la condanna mi fai leggere la sentenza.

Mi ricordo che addirittura qualcuno aveva accusato l'Eni di essere d'accordo con la procura. Che era tutta una mossa politica per dare all'Eni la scusa di abbandonare per sempre il sito di Gela.
Sono certo che tu hai denunciato la presenza di inqinamento petrolifero in falda, sei mio amico e mi fido, ma il mio era un altro discorso.

ti dico anche che l'ENI ha abusivamente piazzato delle sonde scavate dei pozzetti per valutare il livello di dispersione ma senza denunciarsi e violando la proprietà privata di alcui proprietari di terre. Purtroppo per loro uno di questi è un tesserato di ARIA NUOVA :lol: Da lì nacque tutto

no, quelli erano abusivi.

Questi pozzetti sono oggi in tutti gli impianti e depositi e vengono costantemente monitorati dall'Arpa.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 30 maggio 2008, ore 19:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:

Non è affatto vero. E' una di quelle che fanno meno utili di tutte.


Che devo dire.. evidentemente attingiamo da fonti diverse!
..ma tu ne sei cosi' sicuro.. perchè io non ci metterei tutta la mano sul fuoco, ma almeno 3 dita si!


Ho completato il mio post di prima.

Ci pizzeresti le tre dita....tranquillo.

Io ho sempre saputo che il complesso e' stato sempre in perdita.
Ed i motivi per qui resta aperto sono evidenti. :wink:


domenica 1 giugno 2008, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ora non è più in perdita, ma i guadagni non valgono la candela. Ma non solo a gela.
L'Eni sta cambiando gli obiettivi ed è facile capire dove vuole andare a parare.
Il futuro in Italia è la compravendita di corrente elettrica e di gas.
La raffinazione e la chimica l mondo le sta pian piano spostando verso il paesi poveri.....tanto loro non si lamentano, o per lo meno non lo possono fare, hanno altri problemi: mangiare.
Noi avremo benzina e prodotti chimici "puliti", nel senso che a morire saranno "altri" per mantenerci i nostri stravizi.
E' una cosa aberrante ma che alla fine meterà d'accordo tutti, ambientalisti e non.
VERGOGNA. Ognuno dovrebbe essere causa dei propri mali.


lo stesso che è successo a Gela fino a ieri.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


lunedì 2 giugno 2008, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Ho saputo dell'esplosione al petrolchimico: cosa é successo? vittime?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Poco fa alle 14.25 c'è stato un altro botto , bah speriamo bene


martedì 3 giugno 2008, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
bisogna fermare gli impianti alla svelta. Ormai è chiaro che la Magistratura aspetta il morto!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Poco fa alle 14.25 c'è stato un altro botto , bah speriamo bene


ma che succede? aggiornatemi ragà.....c'è da preoccuparsi?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 3 giugno 2008, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
roy greich ha scritto:
Poco fa alle 14.25 c'è stato un altro botto , bah speriamo bene


ma che succede? aggiornatemi ragà.....c'è da preoccuparsi?

è successo che ieri cerso le 12.45 si è verificato un boato violentissimo che lo hanno sentito fino a makkitellaalmeno. hanno attribuito la causa allo scoppio di una valvola di sicurezza nella zona polimeri...nessun morto ferito , solo pochi danni ma tutti minimi
oggi intorno all'una un altro boato, ma di entità minore.
carù lo stabilimento se nn fanno fermate e manutenzione ci salterà in aria e con lui pure noi gelesi!!!!!!!
vado a fare testamento!!!

_________________
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 21:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
carù lo stabilimento se nn fanno fermate e manutenzione ci salterà in aria e con lui pure noi gelesi!!!!!!!
vado a fare testamento!!!


vado a fare il biglietto aereo ai miei :shock: !!!!!!!!!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 3 giugno 2008, ore 21:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
...a volte sogno che scoppia il petrlchimico e tutta la città salta in aria.
Ma mi chiedo...abbiamo davvero una bomba sotto i nostri piedi?


martedì 3 giugno 2008, ore 21:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Fly ha scritto:
...a volte sogno che scoppia il petrlchimico e tutta la città salta in aria.
Ma mi chiedo...abbiamo davvero una bomba sotto i nostri piedi?

si!!!
con tuttii serbatoi di combustibili e materie raffinate, credo cheilpotenziale sia veramente enorme!!!!!

_________________
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 21:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
Fly ha scritto:
...a volte sogno che scoppia il petrlchimico e tutta la città salta in aria.
Ma mi chiedo...abbiamo davvero una bomba sotto i nostri piedi?

si!!!
con tuttii serbatoi di combustibili e materie raffinate, credo cheilpotenziale sia veramente enorme!!!!!


Potenzialmente. Ma nella realtà? Qualche volta ho chiesto, ma mi hanno detto: "Potenzialmente, ma è praticamente impossibile per tutte le misure di sicurezza".
Intanto il piano di evacuazione di Gela prevede la via Recanati come via di fuga. Immaginate succedesse qualcosa il martedì mattina? :shock:


martedì 3 giugno 2008, ore 21:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Fly ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
Fly ha scritto:
...a volte sogno che scoppia il petrlchimico e tutta la città salta in aria.
Ma mi chiedo...abbiamo davvero una bomba sotto i nostri piedi?

si!!!
con tuttii serbatoi di combustibili e materie raffinate, credo cheilpotenziale sia veramente enorme!!!!!


Potenzialmente. Ma nella realtà? Qualche volta ho chiesto, ma mi hanno detto: "Potenzialmente, ma è praticamente impossibile per tutte le misure di sicurezza".
Intanto il piano di evacuazione di Gela prevede la via Recanati come via di fuga. Immaginate succedesse qualcosa il martedì mattina? :shock:

seee pure di cernobyl dicevanolo stesso però è successoun disastro!!!!
il piano di sicurezza?!?!? farebbe ridere i polli!!!!siiiii pa via recanati!!!!ava...
la realtàè che se succede un disastro ci rimetterem otutti quelli che siamo a gela!!!!
e poi per il tipo di stabilimento, basterebbe aumentare ilnumerodicontrolli...da 4 anni a questa parte le fermate per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria da 3 all'anno sn passate a 1 scarsa!!!!e sapete perkè?? perkè fermare gli impianti costa , quindi si cerca di sfruttare fino all'osso quello che c'è....
ma cosa cimeravigliamo. daltronde sono 40 anii che lo stabilimento fa quello che vuole a gela, figurati se si fermaper due boati!!!

_________________
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 21:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron