Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Gela la città più inquinata d'italia 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io ripeto fino all'infinito smantellate lo stabilimento e bonificatelo. e dopo mezza sicilia come moltissimi anni fa venikva a gela al mare, e non e' detto che con qualche infrastruttura turistica non vengono anche dal nord italia. La gente e' stufa di andare in africa in un'oasi in mezzo al deserto e pensa anche alla nostra bella isola facciamoli contenti.


martedì 3 giugno 2008, ore 21:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
Io ripeto fino all'infinito smantellate lo stabilimento e bonificatelo. e dopo mezza sicilia come moltissimi anni fa venikva a gela al mare, e non e' detto che con qualche infrastruttura turistica non vengono anche dal nord italia. La gente e' stufa di andare in africa in un'oasi in mezzo al deserto e pensa anche alla nostra bella isola facciamoli contenti.


Tu non ci crederai ma io sono d'accordissimo con te.
L'unico modo di avere una raffineria che non inquina è solo non averla.
A me non da tanto fastidio il continuo attacco allo stabilimento, ma il fatto di pretendere un petrolchimico che non inquina, può inquinare poco ma sempre di inquinamento a livello industriale si parla..
O c'è o non c'è.
Io preferire lo smantellamento e la bonifica.
Se poi i gelesi saranno in grado di evolversi in una mentalità turistica che ben venga.

Anche se ho dei dubbi sulla mentalita' turistica dei gelesi, con gli anni si renderanno conto che anche quello e' lavoro,e lavoro piu' salutare e piacevole.


martedì 3 giugno 2008, ore 22:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Che brutta l'ignoranza :D !

Il botto significa che i sistemi di sicurezza funzionano bene.
E' saltato un disco di rottura.
Praticamente la stessa cosa, in grande, di quello che si trova sul coperchio delle pentole a pressione o nelle caffettiere.
Ma non quello che sfiata, ma quella spece di tappetto. Fa rumore e basta.
In questi casi non muore nessuno, al massimo un pò di spavento.
Se è il caso di fermarlo lo devono dire solo i tecnici e non il Sindaco che non ne capisce un ca**o.

vabbè gianì cm al solito sai sempre tutto tu. i telegiornali e i giornali li sappiamo leggere e vederli tutti. sappiamo che è saltato il disco e grazie a dio la sicurezza è stata efficientissima, solo che l'aumentp vertiginoso di pressione come lo spieghi?!?!il secondo scoppio di ieri come lo spieghi?opp allo stabilimento si stanno divertendo a rompere e mettere l'impianto in pressione...io ho zii e cugini che lavorano lì dentro e mio padre ha lavorato in quell'impianto per un pò!secondo te mi sarò informato o no?!?
ripeto la sicurezza d iun impianto è la sua manutenzione.se in 4 anni le fermate sn passate da 3 a 1 me lo vuoi spiegare il perchè?dato che sai tutto!
e poi il sindachesso :lol: prima di avere cariche politiche era alla direzione dello stabilimento.vedi il curriculum di saro!!!

_________________
Immagine


mercoledì 4 giugno 2008, ore 10:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
http://www.directindustry.it/scripts/go_to_web.php
http://www.directindustry.it/prod/donad ... 62205.html
in sto sito spiega cm funziona un disco di rottura e perchè.
informiamoci e nn riportiamo le notizie a pappagallo!!! :roll: :roll: :roll:

_________________
Immagine


mercoledì 4 giugno 2008, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
il problema non è da riferire soltanto mal "botto".
ma è da un pò di tempo che le torce si attivano con frequenza impressionate, indice che diversi processi non stanno funzionando cocrrettamente. Adesso qualcuno mi dirà che il finzionamento delle torce è indice di sicurezza, ma poichè le torce non porducendo combustioni complete emettono sostanze tossiche all'atmosfera (il fumo nero ne è indice), e poichè questi meccanismi di sicurezza si attivano più vote a settimana ed in certi casi più volte al giorno, c'è da riflettere. Abbiamo una raffineria malfunzionante. La dirigenza del petrolchimico è colpevole di reati che fonora sono rimasti impuniti per inefficienza della magistratura (7 condanne sono poche per l'enorme quantità di fascicoli depositati in procura riguardanti le attività illecite della raffineria). Pensate che sulla superficie delle piante, oltre che ai "normali" inquinanti industriali presenti in eccesso (segno di sistemi di abbattimento inefficenti) abbiamo trovato anche URANIO in eccesso: da 15 a 30 volte i limiti di riferimento su tutte le piante analizzate. La fonte credo sia quella montagnola di fosfogessi, il più grande deposito di fosfogessi in italia che si trova fra il petrolchimico e il cimitero farello.
Anche lo smaltimento di petcoke è illegale. Non so se notate quanti camion con rimorchio aperto trasportano carbone dalla raffineria a località ignota.
Siamo completamente nell'assenza di sicurezza e nella violazione di ogni norma e anche del buon senso.
LE MANETTE, CI VOGLIONO LE MANETTE. Anziche arrestare il ladruncolo che per disperazione si da alla malavita arrstiamo i signori che per ambizione e bramosia di denaro agiscono in malafede!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


Ultima modifica di siciliano eseguita mercoledì 4 giugno 2008, ore 14:45, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 4 giugno 2008, ore 13:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
il problema non è da riferire soltanto mal "botto".
ma è da un pò di tempo che le torce si attivano con frequenza impressionate, infice che diversi processi non stanno funzionando cocrrettamente. Adesso qualcuno mi dirà che il finzionamento delle troce è indice di sicurezza, ma poichè le torce non porducendo combustioni complete emettono sostanze tossiche all'atmosfera (il fumo nero ne è indice), e poichè questi meccanismi di sicurezza si attivano più vote a settimana ed in certi casi più volte al giorno, c'è da riflettere. Abbiamo una raffineria malfunzionante. La dirigenza del petrolchimico è colpevole di reati che fonora sono rimasti impuniti per inefficienza della magistratura (7 condanne sono poche per l'enorme quantità di fascicoli depositati in procura riguardanti le attività illecite della raffineria). Pensate che sulla superficie delle piante, oltre che ai "normali" inquinanti industriali presenti in eccesso (segno di sistemi di abbattimento inefficenti) abbiamo trovato anche URANIO in eccesso: da 15 a 30 volte i limiti di riferimento su tutte le piante analizzate. La fonte credo sia quella montagnola di fosfogessi, il più grande deposito di fosfogessi in italia che si trova fra il petrolchimico e il cimitero farello.
Anche lo smaltimento di petcoke è illegale. Non so se notate quanti camion con rimorchio aperto trasportano carbone dalla raffineria a località ignota.
Siamo completamente nell'assenza di sicurezza e nella violazione di ogni norma e anche del buon senso.
LE MANETTE, CI VOGLIONO LE MANETTE. Anziche arrestare il ladruncolo che per disperazione si da alla malavita arrstiamo i signori che per ambizione e bramosia di denaro agiscono in malafede!

quoto e straquoto!!!!e chi vive a gela lo sa!!!

_________________
Immagine


mercoledì 4 giugno 2008, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Non chiuderà: da gela passerà il metanodotto che arriva dalla libia.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 4 giugno 2008, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
gianiro ha scritto:
Che brutta l'ignoranza :D !

Il botto significa che i sistemi di sicurezza funzionano bene.
E' saltato un disco di rottura.
Praticamente la stessa cosa, in grande, di quello che si trova sul coperchio delle pentole a pressione o nelle caffettiere.
Ma non quello che sfiata, ma quella spece di tappetto. Fa rumore e basta.
In questi casi non muore nessuno, al massimo un pò di spavento.
Se è il caso di fermarlo lo devono dire solo i tecnici e non il Sindaco che non ne capisce un ca**o.

vabbè gianì cm al solito sai sempre tutto tu. i telegiornali e i giornali li sappiamo leggere e vederli tutti. sappiamo che è saltato il disco e grazie a dio la sicurezza è stata efficientissima, solo che l'aumentp vertiginoso di pressione come lo spieghi?!?!il secondo scoppio di ieri come lo spieghi?opp allo stabilimento si stanno divertendo a rompere e mettere l'impianto in pressione...io ho zii e cugini che lavorano lì dentro e mio padre ha lavorato in quell'impianto per un pò!secondo te mi sarò informato o no?!?
ripeto la sicurezza d iun impianto è la sua manutenzione.se in 4 anni le fermate sn passate da 3 a 1 me lo vuoi spiegare il perchè?dato che sai tutto!
e poi il sindachesso :lol: prima di avere cariche politiche era alla direzione dello stabilimento.vedi il curriculum di saro!!!


Un impianto è una macchina complessa.
Ovviamente pensavano di aver risolto il problema ma si è ripresentato.
Il disco di rottura interviene quando aumenta la pressione e serve a non provocare danni irreparabili all'impianto e alle persone. Secondo voi quelli che sono li dentro sono pazzi e aspettano di saltare in aria? Kamikaze praticamente.

Cmq, per me lo potete chiudere, tanto un mi trasi e un mi nesci nenti.
Anzi, in caso Gela diventa una piccola Riccione, mi apro un chiosco estivo.
Guai se tornate a fare le barricate per evitare la chiusara, vengo da Catania e vi sfragano a legnate. (in maniera allegorica, ovviamente).

Gianiro cu tia un c'e' nenti da fari sei un violento nato ma chi mingh...ia si lignati a tutti vo dari? allura quannu ni viremmu bastuna puri a mia pirchi' iu a raffineria a vogghiu chiusa va be? :D


mercoledì 4 giugno 2008, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Non chiuderà: da gela passerà il metanodotto che arriva dalla libia.

E quindi?
Dategli una scusa a Scaroni per chiuderla e lo farà.

Per Sosaiz.....Crocetta direzione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
Lavorava al CED centro elaborazone dati, come impiegato.
Dicevano che era un bravo impiegato.

Le fermate sono diminuite perchè gli impianti e i materiali usati sono migliori.
La mia Croma è garantita 5 anni e i tagliandi sono ogni 30.000.
In quella vecchia erano ogni 10.000 ma si spasciava sempre.

per ynot: dassi legnati a tutti, ma sono troppo buono.

E avissutu u curaggiu di mazzari un vecchiu?
La tu croma e' dell'anno scorso a raffineria do ' :?: 60


mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Non chiuderà: da gela passerà il metanodotto che arriva dalla libia.

E quindi?
Dategli una scusa a Scaroni per chiuderla e lo farà.

Per Sosaiz.....Crocetta direzione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
Lavorava al CED centro elaborazone dati, come impiegato.
Dicevano che era un bravo impiegato.

Le fermate sono diminuite perchè gli impianti e i materiali usati sono migliori.
La mia Croma è garantita 5 anni e i tagliandi sono ogni 30.000.
In quella vecchia erano ogni 10.000 ma si spasciava sempre.

per ynot: dassi legnati a tutti, ma sono troppo buono.


Le fermate non sono diminuite per ciò che hai detto, tant'è vero che continuano a slittare di mese in mese e per ben altri motivi, che saprai considerando le tue conoscenze in materia.
Per il resto sono d'accordo con quello che hai detto nei post precedenti riguardo al disco di rottura, il boato è stato allucinante anche perchè è saltato il disco su un impianto le cui pressioni raggiungono circa i 2000 bar!!
Cmq, questi "incidenti" sn normale amministrazione, solo che in linee con certe pressioni o in determinati orari (tipo ora di pranzo) prendono maggior risalto.

Sarei anch'io x lo smantellamento totale e la bonifica ...ci sarebbero almeno 30 anni di lavoro garantiti!!!!!!!!!!!
...e successivamente vantaggi.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 6 giugno 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Non chiuderà: da gela passerà il metanodotto che arriva dalla libia.

E quindi?
Dategli una scusa a Scaroni per chiuderla e lo farà.

Per Sosaiz.....Crocetta direzione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
Lavorava al CED centro elaborazone dati, come impiegato.
Dicevano che era un bravo impiegato.

Le fermate sono diminuite perchè gli impianti e i materiali usati sono migliori.
La mia Croma è garantita 5 anni e i tagliandi sono ogni 30.000.
In quella vecchia erano ogni 10.000 ma si spasciava sempre.

per ynot: dassi legnati a tutti, ma sono troppo buono.


Le fermate non sono diminuite per ciò che hai detto, tant'è vero che continuano a slittare di mese in mese e per ben altri motivi, che saprai considerando le tue conoscenze in materia.
Per il resto sono d'accordo con quello che hai detto nei post precedenti riguardo al disco di rottura, il boato è stato allucinante anche perchè è saltato il disco su un impianto le cui pressioni raggiungono circa i 2000 bar!!
Cmq, questi "incidenti" sn normale amministrazione, solo che in linee con certe pressioni o in determinati orari (tipo ora di pranzo) prendono maggior risalto.

Sarei anch'io x lo smantellamento totale e la bonifica ...ci sarebbero almeno 30 anni di lavoro garantiti!!!!!!!!!!!
...e successivamente vantaggi.

CONCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:


venerdì 6 giugno 2008, ore 17:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Non chiuderà: da gela passerà il metanodotto che arriva dalla libia.

E quindi?
Dategli una scusa a Scaroni per chiuderla e lo farà.

Per Sosaiz.....Crocetta direzione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
Lavorava al CED centro elaborazone dati, come impiegato.
Dicevano che era un bravo impiegato.

Le fermate sono diminuite perchè gli impianti e i materiali usati sono migliori.
La mia Croma è garantita 5 anni e i tagliandi sono ogni 30.000.
In quella vecchia erano ogni 10.000 ma si spasciava sempre.

per ynot: dassi legnati a tutti, ma sono troppo buono.


Le fermate non sono diminuite per ciò che hai detto, tant'è vero che continuano a slittare di mese in mese e per ben altri motivi, che saprai considerando le tue conoscenze in materia.
Per il resto sono d'accordo con quello che hai detto nei post precedenti riguardo al disco di rottura, il boato è stato allucinante anche perchè è saltato il disco su un impianto le cui pressioni raggiungono circa i 2000 bar!!
Cmq, questi "incidenti" sn normale amministrazione, solo che in linee con certe pressioni o in determinati orari (tipo ora di pranzo) prendono maggior risalto.

Sarei anch'io x lo smantellamento totale e la bonifica ...ci sarebbero almeno 30 anni di lavoro garantiti!!!!!!!!!!!
...e successivamente vantaggi.

krili ti ricordo il coeff di sicurezza: se ci sono persone nei dintorni il coefficiente di sicurezza è 10, per cui quel disco è stato sovradimensionato apposta.non è normale la pressione raggiunta(1500kg per cm quadrato!!!!). infatti se fosse normale, allora dovremo sentire boati ogni giorno!!!ciò infatti non avviene!

_________________
Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 20:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io ho sentito proprio oggi da qualcuno che lavora dentr , che la pressione raggiunge i 2500 atm, in piu' che praticamente siete in mano ad ingegneri che non capisco un ca......volo, perche' nuovi, e secondo gente che vi lavora c'e' qualcosa che non va. Signori miei e' inutile giustificare tutto con io so , tu no, io sono scappato dall'anic nel74 be star lontano mi e' costato e' mi costa , ma credo dopo tutto quello che succede a Gela diciam che non sono pentito di quello che ho fatto.per qui cosi' come la pensavo nel '68 cosi la penso adesso, anzi piu' di allora, chiudiamo questa MALEDETTA raffineria. Non vi preoccupate pèer il lavoro ce ne sara' di piu' convinto. :( :!:


venerdì 6 giugno 2008, ore 22:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
Io ho sentito proprio oggi da qualcuno che lavora dentr , che la pressione raggiunge i 2500 atm, in piu' che praticamente siete in mano ad ingegneri che non capisco un ca......volo, perche' nuovi,



Non capisco perchè i nostri ingegneri nuovi sono peggiori dei nuovi di Livorno, Ravezza, San Nazzaro, ecc...ecc....
I dirigenti girano per tutte le raffinerie del gruppo, quindi il discorso non regge.
Se c'è qualcosa che non va in quell'impianto lo stabiliranno i tecnici che ci lavoro e si adopereranno perchè tutto sia fatto sempre in sicurezza. L'impianto è stato fermato subito dopo il primo sparo del disco di rottura per controllarlo a fondo. Non c'è bisogno che nessuno da fuori gli dica come fare, lo sanno già.

1° non ho detto che quelli di gela sono peggiori: ma nuovi.
2°Dopo il primo "sparo" l'hanno riavviato ed e' successo il 2° sparo
3° me l'ho datte uno che lavora in quell'impianto da vecchia data.
Nel complesso tu avrai anche ragione per tutto quelloche hai detto , MA I VELENI? :?: :wink:


sabato 7 giugno 2008, ore 10:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
Io ho sentito proprio oggi da qualcuno che lavora dentr , che la pressione raggiunge i 2500 atm, in piu' che praticamente siete in mano ad ingegneri che non capisco un ca......volo, perche' nuovi,



Non capisco perchè i nostri ingegneri nuovi sono peggiori dei nuovi di Livorno, Ravezza, San Nazzaro, ecc...ecc....
I dirigenti girano per tutte le raffinerie del gruppo, quindi il discorso non regge.
Se c'è qualcosa che non va in quell'impianto lo stabiliranno i tecnici che ci lavoro e si adopereranno perchè tutto sia fatto sempre in sicurezza. L'impianto è stato fermato subito dopo il primo sparo del disco di rottura per controllarlo a fondo. Non c'è bisogno che nessuno da fuori gli dica come fare, lo sanno già.

1° non ho detto che quelli di gela sono peggiori: ma nuovi.
2°Dopo il primo "sparo" l'hanno riavviato ed e' successo il 2° sparo
3° me l'ho datte uno che lavora in quell'impianto da vecchia data.
Nel complesso tu avrai anche ragione per tutto quelloche hai detto , MA I VELENI? :?: :wink:

se u venti è bonu, tira o versu niscemi o vittoria... :roll: :roll: :roll:

_________________
Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 10:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: