Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Gela la città più inquinata d'italia 
Autore Messaggio
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Heineken ha scritto:
siciliano ha scritto:
se io non cammino con la marmitta catalitica pago. Se l'eni emette dai camini sostanze tossiche senza alcun filtraggio e senza controlli, pago sempre io...


Lascia perdere la marmitta catalitica, quella sicuramente fa molto più danno dell'eni...perchè putroppo della raffineria ke inquina è risaputo, della marmitta catalitica che contiene un grammo di platino, e che x ricavare quel grammo di platino si deve disintegrare 350.000 grammi di materia non lo sa nessuno....ecologica un corno :(


ma cu ti ci purtau menzu sti lazza :wink:
cu ta fici a scola, u bidellu??? :D
ciao mo fraaa :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 29 maggio 2008, ore 15:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Gianiro, forse hai ragione....ma io mi chiedo perche' lo stabilimento che causa la nascita di bambini malformati e fa crescere il numero di tumori......perche' non finazia almeno al 40/50 % il polo oncologico? perche' non ha mai uscito una lira per la citta'? (omi risponderai che non è dovuto, ma io dico di si)....

_________________
Immagine


giovedì 29 maggio 2008, ore 17:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, ore 21:29
Messaggi: 67
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Heineken ha scritto:
siciliano ha scritto:
se io non cammino con la marmitta catalitica pago. Se l'eni emette dai camini sostanze tossiche senza alcun filtraggio e senza controlli, pago sempre io...


Lascia perdere la marmitta catalitica, quella sicuramente fa molto più danno dell'eni...perchè putroppo della raffineria ke inquina è risaputo, della marmitta catalitica che contiene un grammo di platino, e che x ricavare quel grammo di platino si deve disintegrare 350.000 grammi di materia non lo sa nessuno....ecologica un corno :(


ma cu ti ci purtau menzu sti lazza :wink:
cu ta fici a scola, u bidellu??? :D
ciao mo fraaa :wink:


ohh ciao mo frata Jack's :lol:
eh si...viri ki nzirtaste? co bidellu me nsignatu tanti così ;)

P.S: o bidellu ci mancaru du materie pi laurearisi, poi pigghià u postu e lassà perdiri :asd: :asd: :asd: :figo: :asd2:

_________________
Ognuno è quello che decide di essere!!! siamo noi gli unici responsabili della nostra vita.. e se qualcosa va male non possiamo attribuire la colpa a nessuno.. ma solo a noi stessi!!!


giovedì 29 maggio 2008, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
Prima di lavorare dove lavoro,
mi occupavo di progettazione industriale e ho girato tutte le Raffineria in Sicilia, anzi le ho proprio vissute.
Poi sono cresciuto con la raffineria di Gela nel sangue perchè mio padre, ora in pensione, lavorava lì.
Tuo padre lo conosce.


'ngigneri?? :?:


Ti avevo chiesto se 6 'ngigneri?


No!


e un ti ncazzari!! :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 29 maggio 2008, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Heineken ha scritto:
siciliano ha scritto:
se io non cammino con la marmitta catalitica pago. Se l'eni emette dai camini sostanze tossiche senza alcun filtraggio e senza controlli, pago sempre io...


Lascia perdere la marmitta catalitica, quella sicuramente fa molto più danno dell'eni...perchè putroppo della raffineria ke inquina è risaputo, della marmitta catalitica che contiene un grammo di platino, e che x ricavare quel grammo di platino si deve disintegrare 350.000 grammi di materia non lo sa nessuno....ecologica un corno :(

era solo un esempio per spiegare l'atteggiamento delle istituzioni!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 29 maggio 2008, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Lo so bene che anche con la tecnologia EST si inquina, MA MOLTO MENO (MOLTISSIMO). Inoltre non è vero che senza le torce gli impianti saltano in aria. La verità è che in realtà gli impianti si dovrebbero fermare e poi per farli ripartire ci vogliono a volte giorni. Siccome QUESTO NON E' CONVENIENTE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO si preferisce fare respirare i veleni alla gente e continuare a guadagnare. Caro Gianiro, a me se torce ce ne sono duecento o è solo una non mi cambia niente perchè la puzza la continuo a sentire, mi continuo a sentire male quando oso farmi una passeggiata per godere del meraviglioso vento gelese PESANTE PERCHE' PIENO DI INQUINAMENTO INDUSTRIALE. A quanto ho capito 6 figlio di un dipendente o ex dipendente del petrolchimico. Guardacaso tutti quelli che hanno a che fare in qualche modo col petrolchimico (padre, zii, nonni o direttamente persone che ci lavorano) parlano benissimo del petrolchimico. Per carità, siamo in democrazia, ma negare l'evidenza o minimizzare una situazione più che grave questo no.


giovedì 29 maggio 2008, ore 19:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Gianiro scusa, ma io non ce l'ho con te. Mi piacerebbe un giorno godere della magnifica natura gelese violentata da tanta inciviltà ed inquinamento e respirare a pieni polmoni.


giovedì 29 maggio 2008, ore 20:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Fujico ha scritto:
ryoga ha scritto:
Fujico ha scritto:
francesco ha scritto:
sono favorevole all'eolico e la nostra è una zona molto favorevole.
mi fà ridere la presa di posizione di alcuni amanti della natura contro le pale eoliche, evidentemente preferiscono la centrale a carbone dell'eni (crocetta compreso).
l'impianto offshore in territorio di butera è a 4 miglia marine (circa 7,5 KM) dalla costa ed è assurdo contrastarlo.
si strumentalizzano i cittadini ma sotto c'è altro, nulla è come sembra in questa città .................... ricordatelo.
c'è un'altro progetto molto ma molto più grosso, ma di questo nessuno ne sa niente.

...E quale sarebbe questo progetto?????
e questo congiura?
Magari prima di sparare dovremmo informarci. O se si vuole proprio sparare.. almeno che i colpi vadano a segno!
Dunque se si parla di progetto segreto o di complotto... SI SPIEGHI ANCHE QUAL'E'!!!!
No perchè io sono ancora ferma alla commissione Warren.....


...fujico.......ma tu in realtà....chi sei?? :roll: :!: :!: :?: :!: :?:

Ah bene.. adesso passiamo alle domande banali!
Sai come la interpreto io la tua domanda? Come lo stupore di chi da una donna non ci si aspettano risposte del genere!
Beh, amico io (spero lo diventeremo :wink: ), forse non avrò le chiave del sapere universale, ma mi piace supportare le mie idee da fatti concreti, e mi piacerebbe altresì che anche gli altri lo facessero.
Sai perchè? per il semplice fatto che se qui si parla, si parla e non si avvalorano le idee, a fine topic finisce tutto a tarallucci e vino, e abbiamo passato solo un bel quarto d'ora (non che la cosa mi dospiacia, anzi), ma mi piacerebbe, finalmente, confrontarmi con gente le cui idee e le cui opinioni, soprattutto per fatti già successi (in maniera presunta) fossero suffragati.
Potrei dirti che ho incontrato un ufo e che mi vedo con lui ogni settimana, ma non posso provartelo... che ne penseresti??? :lol:


Scusa, ma in quanto donna che "risposta del genere" hai dato così tanto entusiasmante da dare stupore?????!!!!


giovedì 29 maggio 2008, ore 20:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
A me fà piacere sentire parlare gente come te, si vede che credi veramente in quel che fai.. ma purtroppo non è tutto cosi'..
a me non và di far polemica, soprattutto dopo aver sentito con quale spirito parli..
confermo ciò che hai detto, sugli investimenti che ci sono in progetto, sul discorso che la nostra raffineria è 1 delle migliori d'Europa se non la migliore...ma sai meglio di me che gli investimenti ci sono, perchè gli utili prodotti da questa raffineria sono elevatissimi, che per gli altissimi dirigenti di cui a Gela non si vedono nemmeno le ombre, noi siamo solo numeri e a loro importa solo guadagnare, per non parlare di certi discorsi sull'amianto che rischiano di divenire troppo delicati..
Insomma, io credo in quello che dici e ti ripeto, si sente e si percepisce la tua sincerità, ma la dobbiamo finire di dire grazie chissà x quale motivo e di pronarci di fronte al loro potere (ovviamente non sto parlando di te)..oramai le persone che ci lavorano sono un numero al quanto ridotto e molti giovani operai per lo più raccomandati arrivano là con lo spirito di chi non lavorerà mai.. con questo non voglio dire che sarwebbe giusto chiuderla o chissà che cosa, ma di certo non mi và di elogiare una struttura che tanto male a tanti ha provocato.
Io non avrei da lamentarmi con chi gestisce 1 struttura del genere, quelli sonon Manager e fanno il proprio lavoro nel migliore dei modi, piuttosto i nostri amministratori sono stati sempre assenti e asserviliti non facendo mai gli interessi della popolazione come loro sono riusciti a fare gli interessi dell'azienda.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 30 maggio 2008, ore 0:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
anche io sono figlio di dipendente ma la realtà è diversa. Oggi pomeriggio alle 3 in tribunale ci sarà un udienza riguardante il puù grande processo per inquinamento, ovviamente accusata la raffineria,mai fatto. 5 anni di raacolta dati, di sopralluoghi, di studi. E' tutto marcio, dai combustibili uati alle tecnologie, allo SNOx (che stanamente emette più SOx in atmosfera rispetto ad altri camini, così emerge dai controlli dei periti nominati dal giudice).
va rifondata e sporattutto vanno condannati tutti i dirigenti che nascondono queste cose.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 30 maggio 2008, ore 8:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:

Non è affatto vero. E' una di quelle che fanno meno utili di tutte.


Che devo dire.. evidentemente attingiamo da fonti diverse!
..ma tu ne sei cosi' sicuro? .. perchè io non ci metterei tutta la mano sul fuoco, ma almeno 3 dita si!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 30 maggio 2008, ore 17:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
A me fà piacere sentire parlare gente come te, si vede che credi veramente in quel che fai.. ma purtroppo non è tutto cosi'..
a me non và di far polemica, soprattutto dopo aver sentito con quale spirito parli..
confermo ciò che hai detto, sugli investimenti che ci sono in progetto, sul discorso che la nostra raffineria è 1 delle migliori d'Europa se non la migliore...ma sai meglio di me che gli investimenti ci sono, perchè gli utili prodotti da questa raffineria sono elevatissimi, che per gli altissimi dirigenti di cui a Gela non si vedono nemmeno le ombre, noi siamo solo numeri e a loro importa solo guadagnare, per non parlare di certi discorsi sull'amianto che rischiano di divenire troppo delicati..
Insomma, io credo in quello che dici e ti ripeto, si sente e si percepisce la tua sincerità, ma la dobbiamo finire di dire grazie chissà x quale motivo e di pronarci di fronte al loro potere (ovviamente non sto parlando di te)..oramai le persone che ci lavorano sono un numero al quanto ridotto e molti giovani operai per lo più raccomandati arrivano là con lo spirito di chi non lavorerà mai.. con questo non voglio dire che sarwebbe giusto chiuderla o chissà che cosa, ma di certo non mi và di elogiare una struttura che tanto male a tanti ha provocato.
Io non avrei da lamentarmi con chi gestisce 1 struttura del genere, quelli sonon Manager e fanno il proprio lavoro nel migliore dei modi, piuttosto i nostri amministratori sono stati sempre assenti e asserviliti non facendo mai gli interessi della popolazione come loro sono riusciti a fare gli interessi dell'azienda.



Non è affatto vero. E' una di quelle che fanno meno utili di tutte.

Gli altissimi dirigenti sono spesso a Gela. Un altissimo dirigente è ora anche presidente della Raffineria.
IO PARLO DI CHI DECIDE LE STRATEGIE, CHE DI GELA FORSE NE HA SENTITO SOLO PARLARE.

Per l'amianto, le raffinerie, e non solo quella di Gela, sono gli unici soggetti ad aver applicato le leggi sullo smaltimento nella maniera corretta. Quanti serbatoio di etenrit che c'erano sui tetti delle case a Gela sono stati smaltiti secondo le procedure? Neanche uno...tutti finiti in campagna!
PER FAVORE NON TOKKIAMO QUESTO TASTO.. LASCIA PERDERE (se tu ci 6 dentro sai, quindi non farmi parlare inutilmente)

molti giovani operai per lo più raccomandati arrivano là con lo spirito di chi non lavorerà mai..
Questa non l'ho capita!
Ti sembra forse che gli operai si grattano le palle?
CI DOBBIAMO PRENDERE IN GIRO? OVVIAMENTE NON VOGLIO GENERALIZZARE, HO ANCHE PARENTI E AMICI IN QUEI RUOLI, MA LA VERITà LA CONOSCIAMO TUTTI.. NON FACCIAMO FINTA DI NULLA
I raccomandati sono ovunque e sicuramente anche fra gli assunti della raffineria, questo è il marcio che esiste in Italia non è certo imputabile solo allo stabilimento.

SI OK, MA VORREI SAPERE IN PERCENTUALE QUANTI NEO ASSUNTI, SONO ENTRATI PER MERITI E QUANTI X "ALTRO" ...SAI CHE RISATE!! Siamo a Gela, ma credi che queste cose non si sappiano???????

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 30 maggio 2008, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
IO PARLO DI CHI DECIDE LE STRATEGIE, CHE DI GELA FORSE NE HA SENTITO SOLO PARLARE.
Non è assolutamente vero.
Potrei spiegarti tante cose sul progetto leader ma ti annoieresti, però capiresti che Gela sarà uno dei 5 capisaldi dell'Eni in Italia.

PER FAVORE NON TOKKIAMO QUESTO TASTO.. LASCIA PERDERE (se tu ci 6 dentro sai, quindi non farmi parlare inutilmente)
Non so cosa SAI tu, quello che so io è che tutto è sempre stato fatto correttamente.

CI DOBBIAMO PRENDERE IN GIRO? OVVIAMENTE NON VOGLIO GENERALIZZARE, HO ANCHE PARENTI E AMICI IN QUEI RUOLI, MA LA VERITà LA CONOSCIAMO TUTTI.. NON FACCIAMO FINTA DI NULLA .
Tu sei convinto che non fanno nulla?
Intanto l'operaio di oggi non è quello di una volta. Oggi l'Eni assume solo operai diplomati perchè hanno compiti diversi rispetto a prima, molto più delicati e di responsabilità. Quelli che conosci tu saranno lavativi, ma nella maggioranza dei casi oggi i giovani assunti lavorano più dei loro padri.


SI OK, MA VORREI SAPERE IN PERCENTUALE QUANTI NEO ASSUNTI, SONO ENTRATI PER MERITI E QUANTI X "ALTRO" ...SAI CHE RISATE!!
Molti sono entrati per merito, molti per raccomandazione e molti col cambio padre-figlio.
Non c'è niente da ridere è ciò che capita ovunque in Italia e nel Mondo.


Giani' ok.. tu pensi questo, io l'esatto opposto.
Sull'amianto, se conosci qualche turnista ..fatti raccontare.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 30 maggio 2008, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
torno adesso dal tribunale. Due periti del giudice hanno giudicato assolutamente fuori norma le emissioni del petrolchimico nonostante gli stessi valori, per motivazioni chiaramente illustrate, fossere state sottostimate.
sempre oggi pomeriggio si apriva un altro processo sulla perdite dei serbatoi contenenti greggio che hanno causato la contaminazione di terreni e falde.
il comune di Gela, contrariamente a quanto sbandierato dal sign. Crocetta qualche mese fa, ancora una volta, come sempre d'altronde, non si è presentato e non si è costituito parte civile.
la disapprovazione per questo sindaco si trasforma giorno dopo giorno in SCHIFO!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 30 maggio 2008, ore 18:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
torno adesso dal tribunale. Due periti del giudice hanno giudicato assolutamente fuori norma le emissioni del petrolchimico nonostante gli stessi valori, per motivazioni chiaramente illustrate, fossere state sottostimate.
sempre oggi pomeriggio si apriva un altro processo sulla perdite dei serbatoi contenenti greggio che hanno causato la contaminazione di terreni e falde.il comune di Gela, contrariamente a quanto sbandierato dal sign. Crocetta qualche mese fa, ancora una volta, come sempre d'altronde, non si è presentato e non si è costituito parte civile.
la disapprovazione per questo sindaco si trasforma giorno dopo giorno in SCHIFO!


La dirigenza Eni ha mai negato che i serbatoi era bucati? Non è stata forse lei ad autodenunciarsi alla procura?
no!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 30 maggio 2008, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron