Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
IDENTITA' ,ORGOGLIO,RIVOLUZIONE CULTURALE 
Autore Messaggio
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma innanzitutto non capisco di quale distacco parli.
A Gela vive la mia famiglia,mio fratello,molti dei miei amici.E a Gela torno spesso.

E poi di quale mancanza di rispetto,non capisco nemmeno. Dietro questa storia ci si maschera un pò di perbenismo e ipocrisia.
Io se dici una cosa banale devo proprio dirtelo. E te lo direi francamente anche di presenza.L'educazione non c'entra niente.

Le parole hanno un significato. Razzismo significa discriminare per ragioni razziali. Ora dire come tu praticamente fai che il Gelese è più incivile degli altri cittadini d'italia e poi
disinteressarti delle ragioni che possono determinare questo significa dire "Il gelese è incivile in quanto gelese". Perchè altrimenti spiegati e spiegami LE RAGIONI in base
alle quali dici che Gela è una città incivile e altre no.
Se me le spieghi,le motivi e le argomenti io ritiro quello che ho detto. Ma se ti limiti a dire a Gela c'è inciviltà,bruciano le macchine,negli altri posti no..io ti spiego alcune possibili cause e tu mi dici che non c'entrano niente...allora praticamente dici solo banalità offensive e gratuite con le quali tu,senza sforzarti di ragionarci un granchè,dai giudizi superficiali
su una città.
Superficiali è una parola che ha un significato. Significa In Superfice.
E tu questo fai. Parli delle cose a livello di superfice. Dici...se ti bruciassero la macchina capiresti...
ma che discorso è?
A Parigi bruciano più auto e cassonetti che a Gela. E allora Parigi è incivile?Non lo dici.
Che discorsi sono questi?Non è così che si ragiona.

Il tuo,devo ripertelo,ma non devi offenderti,è un pregiudizio sulla mie ragioni e una confusione fra la frustrazione del quotidiano e la fermezza della ragione.
Allora anche io nel quotidiano,se mi bruciano la macchina,potrei dire che "brutto posto!porci!incivili!

Mi dici..ci sono le case abusive..io ti rispondo..sviluppo incontrollato,flussi migratori di masse lavoratrici senza alloggi.
E lo Stato dov'era?A ingrassarsi di tangenti o a lucidare le strade di Milano mentre a Gela servivano interventi di edilizia popolare?
Il Petrolchimico l'ha costruito lo Stato Italiano,non i gelesi. I gelesi erano contadini,artigiani e pescatori e non sapevano neanche cosa fosse il petrolio.
Per cui non si può pretendere da un paese che dall'oggi al domani ha un cambiamento traumatico che si arrangi .
Doveva intervenire lo Stato.Che invece è stato bravo a sfruttare il territorio,senza un ritorno di ricchezza.
Ecco l'abusivismo. In assenza di stato,si è sviluppata la cultura,ma anche,drammaticamente,la Necessità,dell'illegalità.
Queste cose evidentemente non le sai. Ti offendi se te lo dico? Io ti consiglieri,invece di offenderti,di aprirti un libro sulla tua città e provare a capire,così da trovare soluzione
nuove,invece di ripetere la tiritera che ci sono i problemi.

Tu hai studiato?sei laureata?Bene,molti altri gelesi no. Sono ignoranti. Sono poco abbienti. Sono disoccupati,sottoproletari,vivono in zone senza servizi.
Queste persone non hanno colpa. La mafia le sfrutta perchè sono la loro manovalanza.
E tu che fai?punti il dito?dici ah voi incivili ah voi ignoranti?Tu che sei diversa devi impegnarti per il riscatto dei tuoi concittadini.Se davvero sei diversa come dici

Mi dici conosco Gela attraverso i giornali.Leggere bene di Gela sui giornali o vedere o in tv è bello sì,sopratutto dopo che negli passati,quando se ne parlava,se ne parlava per qualche morto ammazzato.

Ma non fondo il mio giudizio sui giornali,ne sulla tv.Sarei un fesso a limitare la mia percezione a quello che dicono i media.Non consideravo Gela la feccia d'italia quando c'era la guerra di mafia e non la considero il paradiso in terra adesso.

Viceversa,non fondo neanche il mio giudizio su realtà soggettive o episodiche.
E' lo stesso discorso che diceva Forza Gela..ogni volta che non dice che Catania non è sto granchè..qualcuno gli risponde...Ma non ti sei ambientato?ma hai la ragazza a Gela?
ma che discorsi sono?
Uno può viverci benissimo a Catania,divertirsi,studiarci...ma può anche capire che guardando oltre il proprio orticello ci sono altre realtà.
Ecco io Gela l'ho vista da dentro per tanti anni,poi l'ho vista da fuori (da molto lontano). E quindi?
Tu che ci vivi sei arrabbiata,lo capisco. Ma questo non significa niente. Anche perchè,utilizzando questo argomento,potrei ribatterti..che ne sai che altrove sono più civili.visto che non ci vivi?
La criminilalità,la delinquenza,piccole e grandi mafie,esistono ovunque.
Vai a vivere a Genova,però in periferia. Ci sono le gang di sudamericani che ne fanno di tutti i colori. Vai a Milano,però non in corso buenos aires. Vedrai quanta spazzatura ci trovi.
E Roma?Non parliamo di Roma.
Rispondomi che è la delinquenza a nord è colpa degli immigrati. E io non ti offendere,ti risponderò che sei razzista.

A Bologna mi vedo i tossicodipenti bucarsi sotto casa ogni giorno. A due amici miei li hanno rapitani puntandogli la siringa infetta. A Gela non sono mai stato rapinato.
E quindi?Che significa?...bah..niente.E' la mia realtà personale,è caso,fortuna,storia mia.
Non c'entra niente se..ho la ragazza a Gela o a New York!

Ogni città ha i suoi guai,e Gela,sicuramente,ne ha moltissimi.
Ma non si può continuare a dipingerla come una specie di pecora nera. Gianiero si offende se dico che dice ..ehm..corbellerie.
Ma si dovrebbe offendere con se stesso e con la sua intelligenza quando arriva a scrivere che a Gela non si muove niente mentre a ...Vittoria..Butera..che succede?Volano gli asini?

Questa è una mentalità autodistruttiva esattamente come lo è bruciare i cassonetti.E' la stessa logica.Gianiro dice..ma l'antimafia non c'entra.Perchè cos'altro doveva fare Gela?
non capisco. Quali proposte ha lui da fare? Aprire un acquapark?Vorrebbe più pub al lungomare?quali proposte ha da fare?in cosa consiste per lui lo sviluppo di una città?
nell'impresa?nel commercio?e con la mafia che opprime ci può essere imprese o commercio? E allora senza una seria lotta alla mafia ci può essere sviluppo?
si?come?Non capisco.
Ribadisco.La vostra e' la stessa logica.Identica.

_________________
"una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"


giovedì 14 febbraio 2008, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
si può pulire quella strada 400volte.
Senza cultura sarà sempre sporca.Non è immagine,come dici tu.
E' cultura,identità.L'immagine è niente. L'identità è radice.

_________________
"una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"


giovedì 14 febbraio 2008, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Allora.Ripercorro rapidamente con ordine e spero di fare chiarezza e non dover più discutere di offese e controffese.
Ho aperto questo post parlando di identità e crescita.Di sviluppo culturale e sociale.

Qualcuno c'ha capito che me ne ero scappato perchè Gela mi fa schifo. Se non fosse che ho speficiato che avevo 16anni a sedici anni ci sono giorni che sei incazzato pure con te stesso e con chi ti ha messo al mondo.Evidentemente non ha colto il tenore del discorso.

Ho detto di come soffrissi la mancanza di identificazione con la città e che l'ho riacquistata lentamente,attraverso un processo complesso che passa anche attraverso l'opera di Rosario Crocetta e di tante persone che lottano per rendere la città un posto migliore.
In estrema sintesi,ho anche detto che questo "vuoto" è dannoso alla città stessa. Andate a rileggere tutto se vi va con calma.Magari avete letto in fretta e non avete capito.

Mi sono sentito risponde - Quelli così che odiano Gela non lì sopporto.[/b]- Mah.Ho tralasciato,perchè l'amico ha sicuramente capito male
Mi sono sentito rispondere- Sviolinata a Crocetta- Manco fossi chissà quale esponente politico o quale lecchino.Mah,lasciamo perdere
Mi sono sentito rispondere- educare i bambini in un paese dove la civiltà non si sa cosa sia è un'impresa difficile, soprattutto se i genitori sono i primi a non conoscere le normali regole di convivenza....e purtroppo a Gela questa gente è la maggioranza....-

Dunque sentendo dire che a Gela sono tutti incivili,padri e figli,ho risposto che è un'idea aberrante.Ho chiesto in cosa consista l'inciviltà tipica dei gelesi

Risposta:abusivismo,mentalità retrograda,incuria,mancanza di senso civico.

Ho spiegato perchè l'abusivismo sia da collegarsi a diverse cause in cui le responsabilità sono solo parzialmente additabili ai gelesi.
Ho detto che il senso civico secondo la mia umile opinione si riacquista attraverso quel processo di amor proprio di cui parlavo prima.
Ho ribadito l'inciviltà che vedo a Gela la vedo in numerose parti d'italia e quindi non capisco perchè dovrebbe rappresentare una caratteristica Tipica di Gela e non di altre città
Per questo ho anche simpaticamente creato un post dedicato Al Mito di Catania,perchè spesso alcuni gelesi vedono in Catania una sorta di Eden,mentre come giustamente ha
sottolineato anche ForzaGela,anche Catania ha disoccupazione e mi piace proprio...120mila persone che raccolgono latte con le lape.E sicuramente in certi quartieri di Catania di inciviltà se ne vede eccome.Eccome

Dada ha risposto- Io per civiltà non intendo storia..cultura e tradizioni millenarie intendo il rispetto civico che trovo ovunque tranne che a Gela.

Ho ribadito che quell'affermazione è un accozzaglia di banalità e contraddizioni.Perchè la storia,la cultura e quelle che lei sfottendo chiama tradizioni millenarie (come se tutte queste
cose dopotutto fossero scemenze) sono fondamentali per creare quel senso civico (attraverso quel processo di identificazione di cui parlavo abbastanza chiaramente spero all'inizio del post). Ho ribadito che dire che SOLO a GELA manca questo senso civico è puro...Razzismo,si,lo ridico.Perchè è un affermazione priva di basi,di appiglio con la realtà e di spiegazioni.

Dire che a Torino...se c'è un LURDO SI NOTA mentre a GELA no,che noi siamo a un livello di civilizzazione TRIBALE.
Ecco SE NESSUNO SI INCAZZA QUANDO VENGONO DETTE QUESTE CAZZATE IMMANI E RAZZISTE,RIBADISCO,RAZZISTE allora lo faccio io.
E' un pò come dire i gelesi sono lurdi e zulù.Francamente non lo accetto.

Se la maggioranza di questo forum lo accetta mi dispiace. Io leggo e analizzo. Se non ve ne siete accorti avete detto queste gravi cose e siccome continuate
a prescindere da un analisi critica della società dite cose così senza neanche capire quello che dite.

-Pulizia Pulizia Pulizia-
Allora in Campania siccome adesso sono sommersi dai rifiuti sono il popolo più lurdo d'italia. Vi consiglio il capitolo sulle eco-mafie del bel libro di Saviano,Gomorra.
Mah.Francamente lo ribadisco,lo sottolineo:queste sono BANALITA'.SUPER BANALITA'.FESSERIE.
E la Mafia?E il pizzo alle imprese di smaltimento ?ma voi che ne sapete.Siete buoni a dire che a Gela siamo lurdi e voi siete puliti.Che voi siete civili in una città incivile.
Che voi siete principi e gli altri porci.
Ma che discorsi sono?

Io non sono ne confuso,ne mi accanisco contro le persone sbagliate.
Siete voi ad accanirvi e voler offendere. Me e la città.

E ringrazio anche il moderatore Francesco che è buono a moderare dalla parte che dice lui. Ma io non ho offeso nessuno e non ho avuto toni sgradevoli. Semmai è qualcuno
ad avere maschere bigotte dietro cui nascondere idee sbagliate.

_________________
"una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"


giovedì 14 febbraio 2008, ore 23:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Accusi me di pregiudizio e superficialità quando sei tu quello che appena arrivato e dopo aver letto un paio di post (che non sono sufficienti per farsi un’opinione su una persona e sul suo modo di pensare) ha cominciato a sparare a zero, accusando tutti di ipocrisia e perbenismo così credendo di arrogarti l’esclusiva di vedere le cose con obiettività e onestà intellettuale...se avessi semplicemente espresso le tue idee senza quell’atteggiamento da Sgarbi dei poveri, mi sarei sicuramente soffermata di più sui contenuti senza farmi distrarre dal tuo tono saccente e tu ti saresti evitato i ripetuti chiarimenti per le offese che continui a reputare semplici costatazioni...per me questa è pura arroganza...e comunque tu sarai abituato a dialogare in questo modo...io no...preferisco essere più diplomatica e certo non mi fa piacere sentirmi dire che non so ragionare, che dico solo banalità (ridaglie...) e che parlo senza prima riflettere...ma poiché credo di conoscere me stessa meglio di te e non mi riconosco in queste definizioni, non mi sento offesa ma solo un po’ infastidita.
Anche perchè penso che quello prevenuto ed ottuso sia tu...lo dimostra il fatto che hai interpretato in maniera del tutto sbagliata quello che ho scritto in un post precedente....dove mi riferivo al senso civico non per contrapporlo alla civiltà come cultura e storia, ma perchè al momento stavo puntando la mia attenzione su quell’aspetto...non ho mai “sfottuto” o “ritenuto scemenze” le tradizioni millenarie come tendenziosamente hai voluto intendere tu....ho anche detto che ho vissuto fuori ed anche all’estero, quindi non ho i paraocchi...ma tu insisti a dire che non so niente e non capisco niente...nell’altro post ho parlato di Catania in modo non proprio lusinghiero ma tu citi solo il tuo nuovo amico forza gela...trai conclusioni e giudizi affrettati e sbagliati su frasi che non ho mai detto né pensato...e potrei continuare per ore....
Considerato tutto questo e essendo consapevole che qualsiasi cosa scrivessi verrebbe tacciata di banalità, razzismo e tutte le altre parole che ti piace tanto ripetere, per me il dibattito finisce qui...sinceramente mi sarebbe piaciuto approfondire la discussione, ma non con questi presupposti.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 15 febbraio 2008, ore 13:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Evidentemente l'arroganza è tutta tua,che continui a cercare uno scontro personale che non m'interessa e a tirare fuori argomentazioni inutili.
E' ovvio che non ti conosco,non so chi ,non posso dare un giudizio sulla tua persona.

Io posso giudicare quello che scrivi.
Ti ho invitato a riflettere e chiudere questa polemica sterile.

Ad esempio.
Secondo te,visto che sei convita che Gela è la città più incivile d'italia,potrei sapere il perchè di questa inciviltà ?è così evidente solo a Gela? quali soluzioni proponi da onesta cittadina?
Parliamo di cose costruttive.

_________________
"una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"


venerdì 15 febbraio 2008, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Zeroincondotta ha scritto:
Evidentemente l'arroganza è tutta tua,che continui a cercare uno scontro personale che non m'interessa e a tirare fuori argomentazioni inutili.
E' ovvio che non ti conosco,non so chi ,non posso dare un giudizio sulla tua persona.

Io posso giudicare quello che scrivi.
Ti ho invitato a riflettere e chiudere questa polemica sterile.

Ad esempio.
Secondo te,visto che sei convita che Gela è la città più incivile d'italia,potrei sapere il perchè di questa inciviltà ?è così evidente solo a Gela? quali soluzioni proponi da onesta cittadina?
Parliamo di cose costruttive.


Ah sono che io che cerco lo scontro personale??? Ma se hai da ridire su tutti...anche sull'operato del moderatore...io ho solo reagito, perchè ho il mio orgoglio e non ti dirò mai "sì va bene sono banale" e non farò mai buon viso a cattivo gioco per amore del "ragionamento costruttivo"...così come tu non ammetti la tua arroganza e persisti con il tuo tono indisponente...la polemica l'hai aperta tu non io...ripeto per me questo non è il clima adatto per dialogare...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 15 febbraio 2008, ore 14:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
x zeroincondotta.

Chiedo scusa a priori per l'intervento, ma avendo letto ciò che scrivi, il tuo ragionamento è quasi sfuggente, sguisciante, una specie di pro-contro mal miscelati.....che creano confusione, poi bisogna anche accettare le divergenze di opinione altrimenti il dibattito è inutile, sterile.

La generalizzazione sui gelesi è da luogo comune...... ma nascondere i problemi è sforzarsi di essere ciechi....

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


venerdì 15 febbraio 2008, ore 15:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggi: 512
Località: Milano
Karma: -7 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
x zeroincondotta.

Chiedo scusa a priori per l'intervento, ma avendo letto ciò che scrivi, il tuo ragionamento è quasi sfuggente, sguisciante, una specie di pro-contro mal miscelati.....che creano confusione, poi bisogna anche accettare le divergenze di opinione altrimenti il dibattito è inutile, sterile.

La generalizzazione sui gelesi è da luogo comune...... ma nascondere i problemi è sforzarsi di essere ciechi....
mi sa che una corso di lettura e analisi della frase non potrebbe che farvi bene.

_________________
LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare

registratevi......oltre 780 UTENTI


venerdì 15 febbraio 2008, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
forza_Gela ha scritto:
GelainB ha scritto:
x zeroincondotta.

Chiedo scusa a priori per l'intervento, ma avendo letto ciò che scrivi, il tuo ragionamento è quasi sfuggente, sguisciante, una specie di pro-contro mal miscelati.....che creano confusione, poi bisogna anche accettare le divergenze di opinione altrimenti il dibattito è inutile, sterile.

La generalizzazione sui gelesi è da luogo comune...... ma nascondere i problemi è sforzarsi di essere ciechi....
mi sa che una corso di lettura e analisi della frase non potrebbe che farvi bene.



Probabilmente il corso che dici potrebbe farmi bene.....ma tu impara a leggere dato che:

1 scrivevo chiaramente riferendomi a tale "zeroincondotta"
2 sono solo quindi il plurale in "farvi" è fuoriluogo

Non capisco perchè sei passato alle offese, dato che avevo chiesto pure scusa per l'intervento cercando di sedare animosità diffuse, ma a quanto pare c'è voglia di cagnara in giro.......

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


venerdì 15 febbraio 2008, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggi: 512
Località: Milano
Karma: -7 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
GelainB ha scritto:
x zeroincondotta.

Chiedo scusa a priori per l'intervento, ma avendo letto ciò che scrivi, il tuo ragionamento è quasi sfuggente, sguisciante, una specie di pro-contro mal miscelati.....che creano confusione, poi bisogna anche accettare le divergenze di opinione altrimenti il dibattito è inutile, sterile.

La generalizzazione sui gelesi è da luogo comune...... ma nascondere i problemi è sforzarsi di essere ciechi....
mi sa che una corso di lettura e analisi della frase non potrebbe che farvi bene.



Probabilmente il corso che dici potrebbe farmi bene.....ma tu impara a leggere dato che:

1 scrivevo chiaramente riferendomi a tale "zeroincondotta"
2 sono solo quindi il plurale in "farvi" è fuoriluogo

Non capisco perchè sei passato alle offese, dato che avevo chiesto pure scusa per l'intervento cercando di sedare animosità diffuse, ma a quanto pare c'è voglia di cagnara in giro.......
lo so che ti riferisci a zeroincondotta,però mi trovo anche io a leggere certi interventi quindi non posso restare muto,riprendimi i punti in cui i discorsi di zeroincondotta hanno presentato situazioni di pro-contro mal miscelati e poi vedremo di discuterne.....a me sono sembrati alquanto perfetti nella forma e nella sostanza.E' il primo utente che trovo nel forum e che ragiona con la propria testa e non con la testa di gente che pur di sentirsi superiore(presumibilmente appoggiata da un pezzo di laurea)alla "massa"(pecoroni gelesi ignoranti a detta di qualcuno) scade nel ridicolo scrivendo cose veramente assurde.

_________________
LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare

registratevi......oltre 780 UTENTI


venerdì 15 febbraio 2008, ore 16:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
forza_Gela ha scritto:
GelainB ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
GelainB ha scritto:
x zeroincondotta.

Chiedo scusa a priori per l'intervento, ma avendo letto ciò che scrivi, il tuo ragionamento è quasi sfuggente, sguisciante, una specie di pro-contro mal miscelati.....che creano confusione, poi bisogna anche accettare le divergenze di opinione altrimenti il dibattito è inutile, sterile.

La generalizzazione sui gelesi è da luogo comune...... ma nascondere i problemi è sforzarsi di essere ciechi....
mi sa che una corso di lettura e analisi della frase non potrebbe che farvi bene.



Probabilmente il corso che dici potrebbe farmi bene.....ma tu impara a leggere dato che:

1 scrivevo chiaramente riferendomi a tale "zeroincondotta"
2 sono solo quindi il plurale in "farvi" è fuoriluogo

Non capisco perchè sei passato alle offese, dato che avevo chiesto pure scusa per l'intervento cercando di sedare animosità diffuse, ma a quanto pare c'è voglia di cagnara in giro.......
lo so che ti riferisci a zeroincondotta,però mi trovo anche io a leggere certi interventi quindi non posso restare muto,riprendimi i punti in cui i discorsi di zeroincondotta hanno presentato situazioni di pro-contro mal miscelati e poi vedremo di discuterne.....


Avevi messo in neretto una frase e adesso ne citi un'altra..........(un pò indeciso)...riprendimi mi sembra imperativo, se l'avessi messa su un altro piano forse avremmo potuto discutere, suppongo che una discussione con te non mi porterebbe nessun vantaggio, dunque, lascia perdere........ SaS

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


venerdì 15 febbraio 2008, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggi: 512
Località: Milano
Karma: -7 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
GelainB ha scritto:
forza_Gela ha scritto:
GelainB ha scritto:
x zeroincondotta.

Chiedo scusa a priori per l'intervento, ma avendo letto ciò che scrivi, il tuo ragionamento è quasi sfuggente, sguisciante, una specie di pro-contro mal miscelati.....che creano confusione, poi bisogna anche accettare le divergenze di opinione altrimenti il dibattito è inutile, sterile.

La generalizzazione sui gelesi è da luogo comune...... ma nascondere i problemi è sforzarsi di essere ciechi....
mi sa che una corso di lettura e analisi della frase non potrebbe che farvi bene.



Probabilmente il corso che dici potrebbe farmi bene.....ma tu impara a leggere dato che:

1 scrivevo chiaramente riferendomi a tale "zeroincondotta"
2 sono solo quindi il plurale in "farvi" è fuoriluogo

Non capisco perchè sei passato alle offese, dato che avevo chiesto pure scusa per l'intervento cercando di sedare animosità diffuse, ma a quanto pare c'è voglia di cagnara in giro.......
lo so che ti riferisci a zeroincondotta,però mi trovo anche io a leggere certi interventi quindi non posso restare muto,riprendimi i punti in cui i discorsi di zeroincondotta hanno presentato situazioni di pro-contro mal miscelati e poi vedremo di discuterne.....


Avevi messo in neretto una frase e adesso ne citi un'altra..........(un pò indeciso)...riprendimi mi sembra imperativo, se l'avessi messa su un altro piano forse avremmo potuto discutere, suppongo che una discussione con te non mi porterebbe nessun vantaggio, dunque, lascia perdere........ SaS
la citazione che vedi in neretto l'ho esaurita 2 post fa.... mah...mi sembra di parlare ai muri.lasciamo perdere.

_________________
LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare

registratevi......oltre 780 UTENTI


venerdì 15 febbraio 2008, ore 16:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Non capisco perchè sei passato alle offese, dato che avevo chiesto pure scusa per l'intervento cercando di sedare animosità diffuse, ma a quanto pare c'è voglia di cagnara in giro.......


Caro gelainb, per porre fine ad una polemica è necessaria la volontà di tutte le parti...ed io sarei ben disposta se vedessi un pur minimo sforzo in tal senso da zeroincondotta...ma sembra che qui abbiano già fatto le coalizioni...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 15 febbraio 2008, ore 16:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
GelainB ha scritto:
Non capisco perchè sei passato alle offese, dato che avevo chiesto pure scusa per l'intervento cercando di sedare animosità diffuse, ma a quanto pare c'è voglia di cagnara in giro.......


Caro gelainb, per porre fine ad una polemica è necessaria la volontà di tutte le parti...ed io sarei ben disposta se vedessi un pur minimo sforzo in tal senso da zeroincondotta...ma sembra che qui abbiano già fatto le coalizioni...




Sono daccordo!
Come avrai sicuramente notato, ho lasciato correre prima di iniziare!!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


venerdì 15 febbraio 2008, ore 17:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggi: 512
Località: Milano
Karma: -7 punti  
Messaggio Re: Chiedo l'intervento del moderatore
gianiro ha scritto:
Zeroincondotta e stranamente Forza_Gela, si stanno dimostrando dei PROVOCATORI .
Chiedo al moderatore se sia contro il regolamento del Forum.

Non intendo rispondere più ai diretti interessati perchè sarebbe inutile, servirebbe solo a dare spunto ad altre sterili polemiche.
provocatore?esprimo semplicemente le mie opinioni,anche su alcuni utenti del forum....l'importante è farlo sempre con la giusta dose di educazione.

_________________
LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare

registratevi......oltre 780 UTENTI


venerdì 15 febbraio 2008, ore 18:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron