Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Il verde in città 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gladiatore ha scritto:
talpetta ha scritto:
gladiatore ha scritto:
talpetta ha scritto:
si infatti basta che uno solo degli insegnasnti dica no e allora apriti cielo, magari finisce pure a pugni e cazzotti quel consiglio di classe, ma alla fine difficilmente si boccia :lol: :lol:


se togliessero i rappresentanti dei genitori e i comitati dei genitori sarebbe perfetto!

Pensa che una madre (rappresentante) è venuta lamentandosi per un mio comportamento in classe che aveva disturbato i genitori,
alla fine si scoprì invece che parlava solo per suo figlio e non per tutti.

Quindi faceva i suoi interessi e non quelli della classe.

Ridateci il nostro ruolo e cambieremo tutto, in meglio!

anche questo discorso che i genitori vengono a lamentarsi per il comportamento assunto dall'insegnante in classe, io non dico che l'insegnante non può sbagliare, siamo tutti umani, però arrivare ad attaccare l'insegnante è troppo!!!!!! che poi un comportamento che disturba i genitori... neanche se fossino state violenze verbali o fisiche!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
La violenza no siamo d'accordo ma i comportamenti volti a richiamare un alunno si se ci tolgono pure questi cosa rimarrà degli insegnanti?
E poi dove sta scritto che un genitore deve venire a sindacare la libertà d'insegnamento? lo faccia solo quando l'insegnante se ne sta in classe a leggersi il giornale e a non fare nulla no quando fa il suo lavoro :twisted:


e non ti dico quando lavoro nei centri estivi:
questa estate dei ragazzini erano nascosti in una zona del centro estivo vietata perchè ritenuta da me e dai miei colleghi pericolosa.
Accortomi che alcuni vedendomi arrivare erano scappati, raccolti tutti i "monelli" come dicono i genitori,
li ho richiamati ad alta voce, appunto xkè il motivo era grave visto il rischio corso.

Bene.

Alcune madri, invece di richiamare i figli per quel che hanno fatto sono andati in comune a lamentarsi per la mia sfuriata!

E se i ragazzini si fossero rotti una gamba?!

LA responsabilità sarebbe ricaduta su di me visto che sono il coordinatore di quel centro...
Assurdo!

Quindi i ragazzini sono tornati con la testa alta il pomeriggio forti di ciò che avevano fatto le madri
che giustificavano i figli dicendo che si devono divertire!

PAZZESCO!!!


:shock: :shock: :shock: :shock: ci vuole coraggio!!!! non rendersiconto della educatività di un richiamo per il bene di un ragazzo, pazzesco!!!!! :shock: :shock: :shock:


giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
gladiatore ha scritto:
talpetta ha scritto:
gladiatore ha scritto:
talpetta ha scritto:
si infatti basta che uno solo degli insegnasnti dica no e allora apriti cielo, magari finisce pure a pugni e cazzotti quel consiglio di classe, ma alla fine difficilmente si boccia :lol: :lol:


se togliessero i rappresentanti dei genitori e i comitati dei genitori sarebbe perfetto!

Pensa che una madre (rappresentante) è venuta lamentandosi per un mio comportamento in classe che aveva disturbato i genitori,
alla fine si scoprì invece che parlava solo per suo figlio e non per tutti.

Quindi faceva i suoi interessi e non quelli della classe.

Ridateci il nostro ruolo e cambieremo tutto, in meglio!

anche questo discorso che i genitori vengono a lamentarsi per il comportamento assunto dall'insegnante in classe, io non dico che l'insegnante non può sbagliare, siamo tutti umani, però arrivare ad attaccare l'insegnante è troppo!!!!!! che poi un comportamento che disturba i genitori... neanche se fossino state violenze verbali o fisiche!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
La violenza no siamo d'accordo ma i comportamenti volti a richiamare un alunno si se ci tolgono pure questi cosa rimarrà degli insegnanti?
E poi dove sta scritto che un genitore deve venire a sindacare la libertà d'insegnamento? lo faccia solo quando l'insegnante se ne sta in classe a leggersi il giornale e a non fare nulla no quando fa il suo lavoro :twisted:


e non ti dico quando lavoro nei centri estivi:
questa estate dei ragazzini erano nascosti in una zona del centro estivo vietata perchè ritenuta da me e dai miei colleghi pericolosa.
Accortomi che alcuni vedendomi arrivare erano scappati, raccolti tutti i "monelli" come dicono i genitori,
li ho richiamati ad alta voce, appunto xkè il motivo era grave visto il rischio corso.

Bene.

Alcune madri, invece di richiamare i figli per quel che hanno fatto sono andati in comune a lamentarsi per la mia sfuriata!

E se i ragazzini si fossero rotti una gamba?!

LA responsabilità sarebbe ricaduta su di me visto che sono il coordinatore di quel centro...
Assurdo!

Quindi i ragazzini sono tornati con la testa alta il pomeriggio forti di ciò che avevano fatto le madri
che giustificavano i figli dicendo che si devono divertire!

PAZZESCO!!!


:shock: :shock: :shock: :shock: ci vuole coraggio!!!! non rendersiconto della educatività di un richiamo per il bene di un ragazzo, pazzesco!!!!! :shock: :shock: :shock:


Purtroppo dalle "mie" parti di questi atteggiamenti ne incontri sempre...

Infatti a volte mi viene voglia di mandare tutti al diavolo e cambiare lavoro: sono precario, prendo uno stipendio che non basta mai
e mi faccio un fegato grosso dal nervoso!

Eppure invece di comprendere, i genitori, sono sempre pronti a puntare il dito contro gli insegnanti!

Ma perchè non torniamo ognuno al proprio posto?!

Come le bidelle che scelgono la punizione da dare ad un bambino scelto a caso tra gli alunni di una prima classe di scuola primaria...

Non so se l'hai sentita questa...

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
sorry...non si dice più bidelle, ma "collaboratrici scolastiche"...

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
se vai su questo link leggi questa notizia
http://dtuttounpo.splinder.com/post/14424404[/url]

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
penso le buone pratiche vanno insegnate sia in famiglia che a scuola. E' essenziale una grande collaborazione tra scuola (insegnanti) e famiglia.

Sono da un anno presidente del consiglio d'istituto di una scuola comprensiva (materna, elementare e media) e vi garantisco che mai nessun genitore si permetterà di sindacare sull'operato degli insegnanti. Si possono condividere programmi, esperienze e buoni propositi. Ma gli insegnanti fanno gli insegnantie i genitori facciamo i genitori.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
giusto fancesco. Il ruolo dei genitori e dei ragazzi nei consigli di classe e di istituto é proprio rivolto alla collaborazione. non si deve fare muro contro muro, perché seppure da posizioni diverse, l'obbiettivo dovrebbe essere lo stesso. Purtroppo però é vero che ci sono genitopri che non rimproverano mai i figli e che a maggior ragione non permettano che sia un altro a farlo. in questo modo crescono i "prepotenti" di domani che son figli di certi genitori di oggi. Forse bisognerebbe anche una educazione ai genitori!!!!!!!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
giusto fancesco. Il ruolo dei genitori e dei ragazzi nei consigli di classe e di istituto é proprio rivolto alla collaborazione. non si deve fare muro contro muro, perché seppure da posizioni diverse, l'obbiettivo dovrebbe essere lo stesso. Purtroppo però é vero che ci sono genitopri che non rimproverano mai i figli e che a maggior ragione non permettano che sia un altro a farlo. in questo modo crescono i "prepotenti" di domani che son figli di certi genitori di oggi. Forse bisognerebbe anche una educazione ai genitori!!!!!!!!!


quoto in pieno

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
didi79 ha scritto:
giusto fancesco. Il ruolo dei genitori e dei ragazzi nei consigli di classe e di istituto é proprio rivolto alla collaborazione. non si deve fare muro contro muro, perché seppure da posizioni diverse, l'obbiettivo dovrebbe essere lo stesso. Purtroppo però é vero che ci sono genitopri che non rimproverano mai i figli e che a maggior ragione non permettano che sia un altro a farlo. in questo modo crescono i "prepotenti" di domani che son figli di certi genitori di oggi. Forse bisognerebbe anche una educazione ai genitori!!!!!!!!!


quoto in pieno


ora iniziamo a ragionare...finalmente!

Capite adesso perchè mi battevo tanto sul discorso impegno della scuola contro la Mafia?

Si riallaccia benissimo alla vostra risposta...ecco qual è il problema che limita l'operato delle scuole..

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Il pensiero comune = Cosa comunale, cosa di tutti.
il pensiero dei gelesi = cosa comunale, cosa di nessuno.
Anni fa quando facevo i turni arrivato nei pressi di casa mia verso le 22,20 ho trovato 4 ragazzi intenti ad abbattere un palo della segnaletica stradale appena messo la mattina prima.
Ma che fate? l'hanno messo proprio stamattina per evitare incidenti e voi gia volete distrugglo?
A tia chi t'interessa, fu la risposta, nenche fossimo andati a scuola assieme.
Ma non sapete che questo è un bene comune? E di tutti!
Ah si, è di tutti? allura chistu è u mà pezzu e ni fazzu chiddu ca vogghiu. Mi sono allontanato disqustato.
L'indomani mattino ho visto il palo per terra trinciato di netto.
Ci vorranno secoli di educazione civica per estirpare questa mentalità.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


giovedì 3 gennaio 2008, ore 20:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
petisso ha scritto:
Il pensiero comune = Cosa comunale, cosa di tutti.
il pensiero dei gelesi = cosa comunale, cosa di nessuno.
Anni fa quando facevo i turni arrivato nei pressi di casa mia verso le 22,20 ho trovato 4 ragazzi intenti ad abbattere un palo della segnaletica stradale appena messo la mattina prima.
Ma che fate? l'hanno messo proprio stamattina per evitare incidenti e voi gia volete distrugglo?
A tia chi t'interessa, fu la risposta, nenche fossimo andati a scuola assieme.
Ma non sapete che questo è un bene comune? E di tutti!
Ah si, è di tutti? allura chistu è u mà pezzu e ni fazzu chiddu ca vogghiu. Mi sono allontanato disqustato.
L'indomani mattino ho visto il palo per terra trinciato di netto.
Ci vorranno secoli di educazione civica per estirpare questa mentalità.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


giovedì 3 gennaio 2008, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
petisso ha scritto:
Il pensiero comune = Cosa comunale, cosa di tutti.
il pensiero dei gelesi = cosa comunale, cosa di nessuno.
Anni fa quando facevo i turni arrivato nei pressi di casa mia verso le 22,20 ho trovato 4 ragazzi intenti
ad abbattere un palo della segnaletica stradale appena messo la mattina prima.
Ma che fate? l'hanno messo proprio stamattina per evitare incidenti e voi gia volete distrugglo?
A tia chi t'interessa, fu la risposta, nenche fossimo andati a scuola assieme.
Ma non sapete che questo è un bene comune? E di tutti!
Ah si, è di tutti? allura chistu è u mà pezzu e ni fazzu chiddu ca vogghiu. Mi sono allontanato disqustato.
L'indomani mattino ho visto il palo per terra trinciato di netto.
Ci vorranno secoli di educazione civica per estirpare questa mentalità.


Purtroppo queste sono scene di ordinaria inciviltà che hanno reso famoso il nostro paese!

Purtroppo se giri per la città il degrado dato dalle intemperanze e dalla maleducazione del gelese
sono lampanti e demoralizzanti!

L'ultima volta che scesi a Gela con dei miei amici che scendevano per la prima volta in Sicilia,
mi dissero che era un peccato vedere tanta sporcizia per le strade in una città che ha un bellissimo
centro storico ed una spiaggia così lunga e bianca che è un peccato vederrli ridotti ad una discarica a cielo aperta
e si chiedevano come può accadere che il gelese non ci tenga alle "sue" spiaggie o a tenere le proprie strade pulite.

Scusatemi...ma non ho saputo rispondere... :(

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 20:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io ho fatto lo scientifico.
Mio padre era presidente del consiglio d'istituto.
E' una carica solo all'apparenza non priva di responsabilità e voce in capitolo.
L'aveva presa, come tutto, in maniera molto seria.
Immaginate che spesso rimproverava i professori di essere troppo deboli e spesso gli diceva che era meglio una bocciatura di un finto diploma.
Spesso arrivavano altri genitori che invece difendevano a spada tratta i figli, come accade oggi....li mandava a cagare nelle assemble in 5 secondi. Non ha subito mai ritorsioni ne da gli uni ne dagli altri.
Questo per dire che se un genitore si viene a lamentare, se non si convince del fatto che suo figlio è meladeucato o svogliato o delinquente, pazienza, chi se ne frega? Perchè dargli conto più di tanto? Se non gli piace come ragiona una scuola, sposteranno il figlio in un altra.
I docenti devono fare il loro lavoro e non si devono lasciare intimorire.
Io sto per diventare padre e sono convinto di una cosa che non difenderò mai mio figlio nei confronti dei professori...addirittura anche se sò che è il professore ad avere torto.


Belle idee...come spesso sono le tue.

Purtroppo sappi caro amico che se sei un "ssupplente" e qualche genitore si va a lamentare dalla dirigente scolastica,
rischi che l'anno successivo non ti richiami più quella scuola perchè sei un "piantagrane" e l'utenza va garantita
prima degli insegnanti.

Così è capitato spesso anche a miei ex colleghi...

Nonostante ci sia una "graduatoria" le segreterie sotto mandato delle direzioni e/o presidenze riescono a fare queste cose
facendola in barba al rispetto del punteggio soltanto perchè vogliono in classe qualcuno che riesca a soddisfare il bisogno
di "lecchinaggio" e garantita importanza data ai genitori che ormai contano più di tutti!

E' una triste realtà che spesso viene nascosta e chi non vive all'interno della scuola sconosce, ma è la realtà!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 21:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ben detto, così i genitori potrebbero solo sbattersi la testa al muro e capire che è per il bene del figlio che si deve tenere il pugno duro. ki non merita va bocciato, è tanto difficile??? così rischiamo di equiparare elementi bravi con elementi cattivi, nessuna distinzione. voi pensate a chi viene bocciato che potrebbe subire un trauma, ma all'alunno bravo ke vede svanire i suoi sforzi perchè anke ki nn studia viene promosso lo stesso non ci pensate? è un incentivo a non studiare più, tanto, sono lo stesso promosso! e bravu u sceccu! diplomati senza senso. e ciò vuol dire creare una società basata sulla mediocrità. che tristezza!!!! :evil:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 3 gennaio 2008, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io ho fatto lo scientifico.
Mio padre era presidente del consiglio d'istituto.
E' una carica solo all'apparenza non priva di responsabilità e voce in capitolo.
L'aveva presa, come tutto, in maniera molto seria.
Immaginate che spesso rimproverava i professori di essere troppo deboli e spesso gli diceva che era meglio una bocciatura di un finto diploma.
Spesso arrivavano altri genitori che invece difendevano a spada tratta i figli, come accade oggi....li mandava a cagare nelle assemble in 5 secondi. Non ha subito mai ritorsioni ne da gli uni ne dagli altri.
Questo per dire che se un genitore si viene a lamentare, se non si convince del fatto che suo figlio è meladeucato o svogliato o delinquente, pazienza, chi se ne frega? Perchè dargli conto più di tanto? Se non gli piace come ragiona una scuola, sposteranno il figlio in un altra.
I docenti devono fare il loro lavoro e non si devono lasciare intimorire.
Io sto per diventare padre e sono convinto di una cosa che non difenderò mai mio figlio nei confronti dei professori...addirittura anche se sò che è il professore ad avere torto.



Se il professore ha torto non è giusto non difendere il proprio figlio, soprattutto se è abbastanza debole di carattere e fragile (come lo sono io, che mi scoraggio facilmente). Però non bisogna neppure dare troppo appoggio, su questo ti do ragione! ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 3 gennaio 2008, ore 22:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ti sfugge il fatto che per lo Stato il precariato è uno status da mantenere...
e non da combattere, purtroppo...

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 22:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron