Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Il verde in città 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Liceale* ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io ho fatto lo scientifico.
Mio padre era presidente del consiglio d'istituto.
E' una carica solo all'apparenza non priva di responsabilità e voce in capitolo.
L'aveva presa, come tutto, in maniera molto seria.
Immaginate che spesso rimproverava i professori di essere troppo deboli e spesso gli diceva che era meglio una bocciatura di un finto diploma.
Spesso arrivavano altri genitori che invece difendevano a spada tratta i figli, come accade oggi....li mandava a cagare nelle assemble in 5 secondi. Non ha subito mai ritorsioni ne da gli uni ne dagli altri.
Questo per dire che se un genitore si viene a lamentare, se non si convince del fatto che suo figlio è meladeucato o svogliato o delinquente, pazienza, chi se ne frega? Perchè dargli conto più di tanto? Se non gli piace come ragiona una scuola, sposteranno il figlio in un altra.
I docenti devono fare il loro lavoro e non si devono lasciare intimorire.
Io sto per diventare padre e sono convinto di una cosa che non difenderò mai mio figlio nei confronti dei professori...addirittura anche se sò che è il professore ad avere torto.



Se il professore ha torto non è giusto non difendere il proprio figlio, soprattutto se è abbastanza debole di carattere e fragile (come lo sono io, che mi scoraggio facilmente). Però non bisogna neppure dare troppo appoggio, su questo ti do ragione! ;)


Se avesse "troppo" torto, gli andrei a parlare da solo ma non direi niente a mio figlio.


Sarebbe il giusto modo di agire e invece si sparla degli insegnanti davanti ai figli che poi si fanno forti delle brutte cose dette dal genitore!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Gianiro magari tutti i genitori fossero come te, almeno si ricìschierebbe meno di fare un lavoro con la conspevolezza di avere una spada di damocle puntata sulla testa. Personalemtne faccio il mio lavoro con serenità ma quello che dice Gladiatore sulla questione dei supplenti e del precariato è assolutamente vero, alla scuola prima di ogni cosa interessa avere un organico che nno pianti grane e che si faccia il proprio lavoro senza eccessi, capisco bene che quella delle due insegnanti che scelgono a caso la bambina per fau pulire i bagni è un po eccessivo, però in una scuola è capitato che alcuni rgazzi di terza media abbiano gettatto dalla finestra cartacce di ogni tipo sporcando il giardinetto sottostante: la vice preside li ha beccati ha messo la nota e per punizione li ha fatti scendere a pulire il giardino, nessuno si è lamentato, e non penso sinceramente che quei ragazzi rifaranno una cosa del genere!! :roll: :roll:
C'è anche da dire che la scuola è fatta da tante teste messe insime che non sempre collaborano efficacemente, ma ribadisco sempre che se i genitori fossero più presenti, meno permissivi e tolleranti e più attenti a giudicare dove sta la verità o dove invece l'invenzione anch eil lavoro delle insegnanti sarebbe molto più gratificante e produttivo, e non me ne importerebbe più di tanto guadagnare una miseria se vedessi di fronte a me futuri cittadini del nostro Paese.


giovedì 3 gennaio 2008, ore 22:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
Gianiro magari tutti i genitori fossero come te, almeno si ricìschierebbe meno di fare un lavoro con la conspevolezza di avere una spada di damocle puntata sulla testa. Personalemtne faccio il mio lavoro con serenità ma quello che dice Gladiatore sulla questione dei supplenti e del precariato è assolutamente vero, alla scuola prima di ogni cosa interessa avere un organico che nno pianti grane e che si faccia il proprio lavoro senza eccessi, capisco bene che quella delle due insegnanti che scelgono a caso la bambina per fau pulire i bagni è un po eccessivo, però in una scuola è capitato che alcuni rgazzi di terza media abbiano gettatto dalla finestra cartacce di ogni tipo sporcando il giardinetto sottostante: la vice preside li ha beccati ha messo la nota e per punizione li ha fatti scendere a pulire il giardino, nessuno si è lamentato, e non penso sinceramente che quei ragazzi rifaranno una cosa del genere!! :roll: :roll:
C'è anche da dire che la scuola è fatta da tante teste messe insime che non sempre collaborano efficacemente, ma ribadisco sempre che se i genitori fossero più presenti, meno permissivi e tolleranti e più attenti a giudicare dove sta la verità o dove invece l'invenzione anch eil lavoro delle insegnanti sarebbe molto più gratificante e produttivo, e non me ne importerebbe più di tanto guadagnare una miseria se vedessi di fronte a me futuri cittadini del nostro Paese.


Come posso non essere daccordo con una collega! ;)

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 23:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
la dialettica costruttiva porta al confronto e a trovare punti in comune.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 23:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
e poi l'importante è un democratico e rispettoso scambio di idee che in questo caso ha portato a un'idea comune e chi lo diveva dire????? :lol: :lol: :lol:


giovedì 3 gennaio 2008, ore 23:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siamo menti "elette"! ;)

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 3 gennaio 2008, ore 23:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
rientro un po in topic


Immagine

VIA F. CRISPI (GELA - CL)
cane randagio e televisori, 2007

mentre guardate l'immagine vi consigli odi ascoltare questa

http://it.youtube.com/watch?v=2AOvb0HKOAc


ps. il problema di gela sono i gelesi!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 24 febbraio 2008, ore 12:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ma tu hai visto macchitella dopo i lavori come è conciata ??? peggio di prima ..

_________________
Immagine


domenica 24 febbraio 2008, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
ma tu hai visto macchitella dopo i lavori come è conciata ??? peggio di prima ..


no. lo vedrò a pasqua

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 24 febbraio 2008, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
ma tu hai visto macchitella dopo i lavori come è conciata ??? peggio di prima ..


Hai ragione...è peggio di prima :evil: :evil:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 25 febbraio 2008, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
dionisio ha scritto:
ma tu hai visto macchitella dopo i lavori come è conciata ??? peggio di prima ..


Hai ragione...è peggio di prima :evil: :evil:


ma come... :(

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 25 febbraio 2008, ore 19:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
è uno schifo...

_________________
Immagine


lunedì 25 febbraio 2008, ore 21:28
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: la selezione dei vigili sarà severa
Rosario Crocetta ha scritto:
La selezione dei vigili sara' severa, si entra solo per titoli.
Su queste cose divengo tremendo: dura lex sed lex.

Molti degli interventi di qualificazione vengono sistematicamente degradati dall'incuria e dal vandalismo:
dai writers selvaggi, sino a coloro che zozzano o rompono.
La città appartiene a tutti ed ognuno dovrebbe curarla e preservarla come proprio.
Abbiamo realizzato le docce al lungomare e ci hanno rubato anche i motorini,
per non parlare delle buche-trappole piene di bottiglie rotte che sono state relizzate da ignote canaglie nell'estate del 2003
proprio per causare danni forse irreparabili ai bagnanti.
Questo è il contesto in cui ci muoviamo e questo è da dove insieme doppiamo partire per costruire una nuova città: insieme.
Per mesi la rotatoria di macchitella e parte della strada per manfria è rimasta senza illuminazione perchè ignoti - ladri o vandali -
hanno rubato i cavi elettrici causando un danno da 30.000 euro.
Che rabbia...
Bando, però, al pessimismo. ce la faremo!
Con un'amministraqzione che fa sempre di più e dei cittadini che, non solo fanno di più, ma denuncino coloro che distruggono i beni pubblici.

Il mio condomio da anni ha adottato, a proprie spese lo spazio verde vicino casa, tanti altri fanno così.
Costituiamo i gruppi per la bellezza della città... che lavorino insieme al sindaco.

Grazie

Rosario Crocetta


Io so solo che a parte il vandalismo, anche volendolo lo spazio per il verde è davvero poco: ultimamente Gela si sta trasformando sempre di più nel paese del cemento- troppe case, troppe- la città è così satura che a malapena ci esce l'aiuola di casa. Solo Macchitella fa eccezione proprio per come è stata costruita negli anni '50. Come si fa?


venerdì 14 marzo 2008, ore 14:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron