Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
La nostra città ripiomba nell'incubo delle stragi di sangue 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
the_poet ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
non posso credere che a gela si ammazzi solo per una stronzata, uno sguardo di troppo ad una ragazza, una scaramuccia tra automobilisti. sarebbe il culmine di un malessere troppo devastante.
Ebbene sì, a Gela si è anche arrivati al tentato omicidio, solo per aver chiesto di spostarsi a gente che ostruiva la strada in quanto ferma in macchina a parlare con qualcuno.

Ti riporto anche un articolo in merito.


E' allucinante...da un lato rimango di stucco ma dall'altro non mi meraviglio più di tanto...scene di questo tipo, cioè il solito testa di ca..o che ferma il traffico per parlare con l'amico e che lancia sguardi di sfida ai poveri disgraziati in coda dietro, pronto alla lite, sono la normalità a Gela...questa volta il vecchietto alla guida ha avuto la peggio, ma chissà quante volte è andata al contrario...ma il punto è, si può vivere in questo clima di tensione, dove chi è più prepotente va avanti mentre i più deboli sono destinati a soccombere? Ma dove sono gli organi preposti alla sicurezza dei cittadini?


A farsi i ca...i loro!!!
Perdonami per la brutalità , ma è così.

Voglio raccontarti un episodio che mi è capitato anni fa: Mio figlio era piccolo, si e no tre anni e l'avevo in macchina con me, alla rotonda del royal , dovevo svoltare a sinistra per andare verso via verga, (dove c'è la piaggio) guardo a destra e stavo per immettermi, quando una testa di c...o arriva con la vespa , dal lato vietato e mi scanza per poco. Stu scemo ritorna indietro e mi piglia a parolacce, piccolo battibecco ( era un delinquente di chiddri stupidi) e intervengono gli ambulanti della zona a dirgli " Ma vatinni sciumunito un sulu ai tortu macari parri assai" vistosi insultato da tutti ha preso e se ne andato, ma era sceso per menarmi.
Quindi la morale qual'è?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 26 settembre 2007, ore 12:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Mi aspettavo che qualcuno dovesse saltare fuori con la storia che :" qualcosa avrà fatto".....ma è semplicemente assurdo.

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 26 settembre 2007, ore 12:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Mi aspettavo che qualcuno dovesse saltare fuori con la storia che :" qualcosa avrà fatto".....ma è semplicemente assurdo.





anche io penso che sia assurdo. era davvero un bravissimo ragazzo ma il dubbio, viene

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


mercoledì 26 settembre 2007, ore 12:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Sibilla ha scritto:
max ha scritto:
qualcuno di voi lo conosceva? io lo conoscevo, anni 90, quando frequentavo, macchitella, era bravo con la chitarra classica, ed era anche un bel ragazzo, ho i miei dubbi sul movente, non penso che si tratti di storie di donne, e comunque e assurdo, uccidere così, un giovane, una vita, mi dispiace tantissimo.non trovo più parole.


Concordo pienamente... Lo conoscevo, non benissimo, frequentavamo lo stesso gruppo di amici... anni 90 anche per me... è d aun pò di anni chen on vivo più a Gela... ma uan parte del mio cuore rimane là... e ieri sera son rimasta sconvolta da quello che ho letto... Penso non ci sia altro da aggiungere

P.S.
ne approfitto per lasciare un saluto per Gianiro e Dada... persone con cui sono cresciuta


CIAOO!!! Che bello averti qui!!! :D


mercoledì 26 settembre 2007, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Sibilla ha scritto:
max ha scritto:
qualcuno di voi lo conosceva? io lo conoscevo, anni 90, quando frequentavo, macchitella, era bravo con la chitarra classica, ed era anche un bel ragazzo, ho i miei dubbi sul movente, non penso che si tratti di storie di donne, e comunque e assurdo, uccidere così, un giovane, una vita, mi dispiace tantissimo.non trovo più parole.


anche io lo conoscevo e pensare che non ci sia più.. che sia stato ucciso.. dico.. ucciso mi fa rabbrividire..
vicino quella rotonda vivono i miei, e ci vivevo io quando ancora non ero sposata.. dicono che l'hanno colpito proprio nel punto in cui non ci sono telecamere! guarda un pò! che schifo.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


mercoledì 26 settembre 2007, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Le solite teste di ca..volo, Gianiro. -_- Quanno ce vo, ce vo.
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto, quando ieri Enzo mi ha detto al telefono che un uomo fosse stato ucciso mi sono tremate le gambe...


Bisogna decontestualizzare la frase.
Un gelese che dice una cosa del genere è un testa min*ia.
Per uno che non è Gelese, quello che è capitato ieri, pensa che sia una cosa normale per noi!
Mi spiego ancora meglio: Gela è vista da tutta l'Italia come il posto peggiore dove abitare. Sono tutti convinti che a Gela è impossibile passeggiare o andare a scuola non armati. Purtroppo stando fuori Gela, dalle notizie che arrivano dai giornali l'immagine è quella. Chi la conosce come noi sa che ci sono anche lati positvi (pochi). Io ho conosciuto persone terrorizzate al pensiero di dover venire a lavorare a Gela anche solo per qualche settimana. Una mia collega di Siracusa addirittura aveva paura e piangeva (era na pezza di babba ma cmq era abituiata ad andare fuori senza problemi). Ovviamente dopo si è ricreduta.
D'altronde sui tg si parla di Gela solo per: auto bruciate, inquinamento, sindaco scortato e minacciato dalla mafia, bullismo vandalico a scuola e ieri infine la ciliegia...la più grave di tutte!

Ripeto e ripeterò fino alla fine dei miei giorni (circa altri 93 anni) che Gela è abbandonata a se stessa oggi più di ieri.
Vige l'anarchia, ognuno può fare quello che vuole. Quando ripeto con ossessionante recidività che non è èossibile tollerare infrazioni alle leggi a cominciare dalle auto posteggiate sui marcipiedi a finire agli incendi dolosi delle auto, lo dico perchè sono convinto che altrimenti la situazione sfugge di mano.

Una volta il mitico prof. Mulè declinando un invito in pizzeria scherzando disse:"...lo sò come va a finire. Prima si lancia una mollichina, poi si risponde con un'oliva, poi con una pizza ed alla fine si arriva anche a lanciarsi i tavoli".
Noi dobbiamo fare in modo che chi lancia la briciola deve essere fermato e punito subito. A Gela nessuno paga per ciò che fa quotidianamente contro la legge.

Io ci credo che questo bravo ragazzo è stato ucciso solo per uno "sgarro" di piccolo conto. E' un evoluzione naturale di una delinquenza diffusa. Secondo voi a Gela dove per far bruciar un auto bastano 50 euro, non c'è chi per 500 euro ti ammazza una persona? Magari avranno pensato che se si limitavano a fargli bruciare l'auto poi se la sarebbe ricomprata e cmq come vendetta ormai era una cosa troppo banale. Hanno pensato di ucciderlo, tanto se dopo 7 anni di auto bruciate non è stato preso un solo delinquente che cosa hanno da rischiare?

Escalation delinquenziale! Stiamo diventando la San Luca di Sicilia. L'unica differenza che lì sono poche migliaia di persone con poche centinaia di delinquenti. Qui siamo con 78.000 abitanti di cui una buona parte mafiosi, un'altra parte delinquenti, un'altra parte teppisti, un'altra parte spacchiusi, e poi un'altra parte brava gente.....ma siamo sempre meno. Siamo una delle poche città in Italia che subisce un processo involutivo.


Io rimango sempre dell'opinione che la città non è amministrata!


voglio credere fermamente che la tua opinione è sbagliata. :roll: ...forse ti darò ragione tra un paio d'anni...ma spero di smentirti clamorosamente :!:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 26 settembre 2007, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
animafragile ha scritto:
gianiro ha scritto:
Sibilla ha scritto:
max ha scritto:
qualcuno di voi lo conosceva? io lo conoscevo, anni 90, quando frequentavo, macchitella, era bravo con la chitarra classica, ed era anche un bel ragazzo, ho i miei dubbi sul movente, non penso che si tratti di storie di donne, e comunque e assurdo, uccidere così, un giovane, una vita, mi dispiace tantissimo.non trovo più parole.


anche io lo conoscevo e pensare che non ci sia più.. che sia stato ucciso.. dico.. ucciso mi fa rabbrividire..
vicino quella rotonda vivono i miei, e ci vivevo io quando ancora non ero sposata.. dicono che l'hanno colpito proprio nel punto in cui non ci sono telecamere! guarda un pò! che schifo.



Ovviamente è una stronzata!
O era spenta la telecamera posta al centro della rotonda o non ci vogliono fare sapere, per ora, dell'esistenza del filmato.
Cmq, se non si vede il momento dell'omicidio, si vede sicuramente la fase di avvicinamento.
Ma sicuramente quelle telecamere sono una delle tante opere incompiute del nostro paese.


Vabbé ma che cambia? se erano dei "killer professionisti" come li ha definiti Crocetta, avranno coperto la targa o usato una moto rubata, sicuramente avevano il volto coperto...
E un'altra cosa: se nessuno ha visto e detto niente, come hanno fatto a ricostruire la dinamica? cioé dagli spari sicuramente capisci la dinamica, l'affiancamento e gli spari da davanti ok... ma che avessero il viso nascosto dai caschi lo hanno supposto? da come dicevano nel servizio di tg10 sembrava lo dicessero perché lo sapevano con certezza

Se fossi stata a Gela avrei partecipato alla fiaccolta...
Ho visto il servizio con il messaggio di Crocetta, sottoscrivo le sue parole come quelle del presidente del comitato del quartiere Macchitella e del parroco dopo la fiaccolata.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 26 settembre 2007, ore 22:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
animafragile ha scritto:
gianiro ha scritto:
Sibilla ha scritto:
max ha scritto:
qualcuno di voi lo conosceva? io lo conoscevo, anni 90, quando frequentavo, macchitella, era bravo con la chitarra classica, ed era anche un bel ragazzo, ho i miei dubbi sul movente, non penso che si tratti di storie di donne, e comunque e assurdo, uccidere così, un giovane, una vita, mi dispiace tantissimo.non trovo più parole.


anche io lo conoscevo e pensare che non ci sia più.. che sia stato ucciso.. dico.. ucciso mi fa rabbrividire..
vicino quella rotonda vivono i miei, e ci vivevo io quando ancora non ero sposata.. dicono che l'hanno colpito proprio nel punto in cui non ci sono telecamere! guarda un pò! che schifo.



Ovviamente è una stronzata!
O era spenta la telecamera posta al centro della rotonda o non ci vogliono fare sapere, per ora, dell'esistenza del filmato.
Cmq, se non si vede il momento dell'omicidio, si vede sicuramente la fase di avvicinamento.
Ma sicuramente quelle telecamere sono una delle tante opere incompiute del nostro paese.


Vabbé ma che cambia? se erano dei "killer professionisti" come li ha definiti Crocetta, avranno coperto la targa o usato una moto rubata, sicuramente avevano il volto coperto...
E un'altra cosa: se nessuno ha visto e detto niente, come hanno fatto a ricostruire la dinamica? cioé dagli spari sicuramente capisci la dinamica, l'affiancamento e gli spari da davanti ok... ma che avessero il viso nascosto dai caschi lo hanno supposto? da come dicevano nel servizio di tg10 sembrava lo dicessero perché lo sapevano con certezza

Se fossi stata a Gela avrei partecipato alla fiaccolta...
Ho visto il servizio con il messaggio di Crocetta, sottoscrivo le sue parole come quelle del presidente del comitato del quartiere Macchitella e del parroco dopo la fiaccolata.


una fiaccolata.. che bella cosa.. purtroppo sono molto lontana e non sapevo nemmeno che ci fosse stata.. piuttosto i funerali? qualcuno sa qualcosa? non posso immaginare come stia viviana..

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


mercoledì 26 settembre 2007, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
"Che cambia" nel senso che se anche funzionasse, se anche l'avessero sotto la telecamera, non credo sarebbe servito ai fini delle indagini.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 26 settembre 2007, ore 22:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 12 agosto 2007, ore 16:03
Messaggi: 196
Località: 2007
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
"Che cambia" nel senso che se anche funzionasse, se anche l'avessero sotto la telecamera, non credo sarebbe servito ai fini delle indagini.


No, ai fini dell'indagine "forse" no, però è giusto sapere se funziona!
Ora i l problema è evitare che ciò che è successo possa accadere ancora ......


Scusa se sembrero' troppo cinico, la matematica ci suggerisce che la tendenza non sara' cosi con una semplice formula:
Numero di assassini beccati, facciamo degli ultimi 20 anni (credo sia un numero ad una cifra) diviso Morti ammazzati con armi da fuoco. Secondo il risultato sono morti da soli, un incentivo a continuare nella stessa linea, anzi, matematicamente questo dato dovrebbe anche abbassare i prezzi per assoldare dei sicarii .

Mi spiace ma lo devo proprio dire, a gela non cambia nulla se si fanno le fiaccolate, una manifestazione, ci si lamenta della mafia davanti alla telecamera. Ci vuole "solo" una dittatura e BASTA. Una di quelle che non fanno arrivare un delinquente a picchiare un vecchietto per averlo rimproverato per aver bloccato una strada, per la consapevolezza che se lo becca il fuoristrada dei militari gli fa un c*lo cosi, altro che e stato identificato e arrestato.

_________________
я снаю что учю!


giovedì 27 settembre 2007, ore 3:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Troppe cose non vanno purtroppo a Gela bisognerebbe resettarla e riavviarla di nuovo.
Sono daccordo sulla linea dura, bisogna che lo Stato intervenga veramente, può farlo ne ha i mezzi.
Troppi reati impuniti, troppe cose da cambiare.


giovedì 27 settembre 2007, ore 9:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Troppe cose non vanno purtroppo a Gela bisognerebbe resettarla e riavviarla di nuovo.
Sono daccordo sulla linea dura, bisogna che lo Stato intervenga veramente, può farlo ne ha i mezzi.
Troppi reati impuniti, troppe cose da cambiare.



concordo.. :(
oggi ci sono stati i funerali di luciano...

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


giovedì 27 settembre 2007, ore 17:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Troppe cose non vanno purtroppo a Gela bisognerebbe resettarla e riavviarla di nuovo.
Sono daccordo sulla linea dura, bisogna che lo Stato intervenga veramente, può farlo ne ha i mezzi.
Troppi reati impuniti, troppe cose da cambiare.


bravo cioffa,
pure secondo mè, ci vorrebbe l'esercito, come supporto alle forze dell'ordine, ed essere senza pietà, contro, non solo alla mafia, ma contro tutto ciò che è illegale.
linea dura, senza scherzi, ma tutto ciò non succederà perchè il potere e corrotto, e le cose debbono andare come vanno.

_________________
Spirito libero


giovedì 27 settembre 2007, ore 18:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Troppe cose non vanno purtroppo a Gela bisognerebbe resettarla e riavviarla di nuovo.
Sono daccordo sulla linea dura, bisogna che lo Stato intervenga veramente, può farlo ne ha i mezzi.
Troppi reati impuniti, troppe cose da cambiare.


bravo cioffa,
pure secondo mè, ci vorrebbe l'esercito, come supporto alle forze dell'ordine, ed essere senza pietà, contro, non solo alla mafia, ma contro tutto ciò che è illegale.linea dura, senza scherzi, ma tutto ciò non succederà perchè il potere e corrotto, e le cose debbono andare come vanno.




qualche mese fa a radio deejay ha chiamato un tizio di roma che raccontava che passa l'estate a gela e l'estate scorsa, ha noleggiato un motorino per girare la costa, aveva il casco ed è stato fermato dalla polizia che ridacchiando gli ha detto di toglierlo in paese e che doveva metterlo appena usciva da gela..
non so quanto sia vero.. fatto sta che questa cosa.. racchiude un pò tutta la mentalità.. se vanno storte anche le cose più stupide.. è normale che poi si uccida per una "fesseria"!
è uno schifo.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


giovedì 27 settembre 2007, ore 18:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
animafragile ha scritto:
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Troppe cose non vanno purtroppo a Gela bisognerebbe resettarla e riavviarla di nuovo.
Sono daccordo sulla linea dura, bisogna che lo Stato intervenga veramente, può farlo ne ha i mezzi.
Troppi reati impuniti, troppe cose da cambiare.


bravo cioffa,
pure secondo mè, ci vorrebbe l'esercito, come supporto alle forze dell'ordine, ed essere senza pietà, contro, non solo alla mafia, ma contro tutto ciò che è illegale.linea dura, senza scherzi, ma tutto ciò non succederà perchè il potere e corrotto, e le cose debbono andare come vanno.




qualche mese fa a radio deejay ha chiamato un tizio di roma che raccontava che passa l'estate a gela e l'estate scorsa, ha noleggiato un motorino per girare la costa, aveva il casco ed è stato fermato dalla polizia che ridacchiando gli ha detto di toglierlo in paese e che doveva metterlo appena usciva da gela..
non so quanto sia vero.. fatto sta che questa cosa.. racchiude un pò tutta la mentalità.. se vanno storte anche le cose più stupide.. è normale che poi si uccida per una "fesseria"!
è uno schifo.


Se tutto il consiglio cmunale, sia di destra che di sinistra, amasse veramente Gela, lunedì mattina partirebbe tutto per intero e andrebbe a pizzarsi davanti il quirinale a chiedere udienza a Napolitano che ricordo essere Presidente della Repubblica e Capo Supremo delle Forze Armate. Dovrebbero restare lì a scioperare e digiunare fino ad ottenere risposte certe!
Ma secondo voi i nostri esponenti farebbero mai una cosa del genere?
Ed allora mi verrebbe da dire che Gela si merita di essere considerata la feccia d'Italia se non fosse che poi ci vanni di mezzo ragazzi onesti![/quote]


quoto

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


giovedì 27 settembre 2007, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron