Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo
LA stampa e la Libia 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
munnizza, se tu le prigioni le chiami campi di concentramento è un'altro discorso.

_________________
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 1:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
ellenico ha scritto:
Siciliano ha ragione di una cosa.
Si pone la legittima domanda se i ribelli non siano guidati da un qualche altro tiranno che vuole rovesciare gheddafi.
Vista dall'alto,questa rivolta sembra una dei "corsi e ricorsi" della storia umana.

Chi arma i rivoltosi?


bene, almeno qualche dubbio è sorto...
grazie al cielo!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:

e' probabile che se non fossero intervenuti gli americani, noi passavamo da una dittatura all'altra.
Per questo reputo giusto aiutare il popolo.
Se c'è un tiranno, il popolo si trova sempre dall'altro lato, anche se magari deve fare buon viso a cattivo gioco.


# Mussolini è stato un gigante; considero la sua carriera politica un capolavoro. Se non si fosse avventurato nella guerra al fianco di Hitler, sarebbe morto osannato nel suo letto. Il popolo italiano era soddisfatto di essere governato da lui: un consenso sincero. (Enzo Biagi)


Ma infatti Biagi a ne non è mai piaciuto.
Oggi è l'eroe di alcuni, sicuramente non mio.
Mussolini era anche apprezzato dai più grandi capi di stato di allora....ma era un dittatore.
Privava della libertà.
Oggi tu avresti dovuto scrivere ogni 5 righe "Viva l'Italia unita", perchè se leggeva che la voelvi divisa, ti faceva fucilare.
A oggi tutti omini semmu a chiazza! ;)
Paolì, non essere semore e per forza contrario.....
torna quello di una volta! Cribbio!

Non è un ragionamento valido. Ogni cosa va contestualizzata. Il fascismo in quell'epoca aveva una ragione. Tant'è vero che raggruppò una gran quantità di intellettuali di ogni provenienza politica.
Altrimenti qui dobbiamo rivedere tutto il giudizio sull'impero romano. Guerre, saccheggi, tratta di schiavi, deportazioni spettacoli disumani di lotte fra uomini e beve feroci, ....

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
siciliano ha scritto:
dada ha scritto:
Ma quindi le tue sono solo ipotesi...non hai fonti, non puoi dimostrare niente, tanto quanto quelli che credono alle notizie di tg e giornali.


ma io ho affermato qualcosa?
mi sonos chierato con gheddafi?
Mi sono posto solo alcune domande partendo da alcuni dati di questa situazione libica che non quadravano. e ricrcando fonti non ne ho trovate.
Per il resto ho solo espresso OPINIONI.
Le motivazioni dovrebbe darle che prende posizioni, non chi non ne prende.
Cosa dovrei dimostrare io?
ho aperto un topic contro le carenze di fonti della stampa e chiedi a me se ho fonti? su cosa?


Io dò sempre per scontato che quello che si esprime qui siano sempre e solo opinioni…ma frasi come le seguenti
“E noi, popolo intelligente e pronto a fare crociate per la giustizia, ingoiamo ancora più acriticamente ciò che altri hanno già premasticaato per noi?", "E la stampa non fa altro che rinunciare al proprio utile servizio per servire inutilmente un padrone" solo per citarne un paio, denotano una convinzione che mi fa dedurre che tu di queste cose sia certo. E’ solo per questo che ti ho domandato se avevi fonti d’informazione alternative o se le tue fossero solo supposizioni. Perché pensi che quelle degli altri siano prese di posizione e le tue no? Già il solo fatto di ipotizzare che Gheddafi non sia un feroce tiranno non ti sembra una presa di posizione o comunque un’affermazione abbastanza controversa?
Forse è solo questione di atteggiamento o forse sono io che la percepisco in questo modo, ma quando parli di questo e altri argomenti mi dai sempre l’impressione di sapere cose che gli altri non sanno. Comunque ora mi pare tutto chiarito…ma è solo un’ ipotesi :D

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 16 marzo 2011, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
dada ha scritto:
Ma quindi le tue sono solo ipotesi...non hai fonti, non puoi dimostrare niente, tanto quanto quelli che credono alle notizie di tg e giornali.


ma io ho affermato qualcosa?
mi sonos chierato con gheddafi?
Mi sono posto solo alcune domande partendo da alcuni dati di questa situazione libica che non quadravano. e ricrcando fonti non ne ho trovate.
Per il resto ho solo espresso OPINIONI.
Le motivazioni dovrebbe darle che prende posizioni, non chi non ne prende.
Cosa dovrei dimostrare io?
ho aperto un topic contro le carenze di fonti della stampa e chiedi a me se ho fonti? su cosa?


Io dò sempre per scontato che quello che si esprime qui siano sempre e solo opinioni…ma frasi come le seguenti
“E noi, popolo intelligente e pronto a fare crociate per la giustizia, ingoiamo ancora più acriticamente ciò che altri hanno già premasticaato per noi?", "E la stampa non fa altro che rinunciare al proprio utile servizio per servire inutilmente un padrone" solo per citarne un paio, denotano una convinzione che mi fa dedurre che tu di queste cose sia certo. E’ solo per questo che ti ho domandato se avevi fonti d’informazione alternative o se le tue fossero solo supposizioni. Perché pensi che quelle degli altri siano prese di posizione e le tue no? Già il solo fatto di ipotizzare che Gheddafi non sia un feroce tiranno non ti sembra una presa di posizione o comunque un’affermazione abbastanza controversa?
Forse è solo questione di atteggiamento o forse sono io che la percepisco in questo modo, ma quando parli di questo e altri argomenti mi dai sempre l’impressione di sapere cose che gli altri non sanno. Comunque ora mi pare tutto chiarito…ma è solo un’ ipotesi :D

Formulare ipotesi su ciò che non è provato è lecito.
Sospettare, visto i numerosi precedenti, che la stampa veicoli le opinioni è lecito.
L'assenza di fonti su ciò che la stampa dichiara, alla luce di dati oggetivamente sospetti ( all'inizio ci fu una crescita esponenziale di vittime dichiarate che non era giustificabile con eventuali bombardamenti aerei), è lecito.
Dire che il pubblico accetta acriticamente... beh, ne ho avuto ampia prova anche qui!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
siciliano ha scritto:
Formulare ipotesi su ciò che non è provato è lecito.
Sospettare, visto i numerosi precedenti, che la stampa veicoli le opinioni è lecito.
L'assenza di fonti su ciò che la stampa dichiara, alla luce di dati oggetivamente sospetti ( all'inizio ci fu una crescita esponenziale di vittime dichiarate che non era giustificabile con eventuali bombardamenti aerei), è lecito.
Dire che il pubblico accetta acriticamente... beh, ne ho avuto ampia prova anche qui!


Tutto lecito, per carità...a me bastava chiarire che tutti qui parlano per ipotesi, nessuno escluso. Per quanto mi riguarda, il dubbio dovrebbe sempre essere alla base di qualsiasi ragionamento...ne sono certa ;)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 16 marzo 2011, ore 13:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
ne sei certa, ma ho la prova, purtroppo, che non sempre è così...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
ciao a tutti. scusatemi, ma non ho letto la lunga discussione, pardon :oops:

secondo me la rivolta del popolo libico è spontanea..

il dittatore con tutte le sue forze vuole riprendersi città, territori e potere..

la domanda che mi sono fatta in queste settimane è: perchè ancora nessuno (ONU - USA ecc..) è intervenuto contro il dittatore? perchè non vengono incontro alla rivolta del popolo libico, che brama la libertà? come successo ad es. in iraq, afganistan ecc...?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 16 marzo 2011, ore 13:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
ryoga ha scritto:
ciao a tutti. scusatemi, ma non ho letto la lunga discussione, pardon :oops:

secondo me la rivolta del popolo libico è spontanea..

il dittatore con tutte le sue forze vuole riprendersi città, territori e potere..

la domanda che mi sono fatta in queste settimane è: perchè ancora nessuno (ONU - USA ecc..) è intervenuto contro il dittatore? perchè non vengono incontro alla rivolta del popolo libico, che brama la libertà? come successo ad es. in iraq, afganistan ecc...?


tu ti chiedi questo perchè parti da una ipotesi che non tutti condividono.
Io mi chiedo ancora se la rivolta è davvero spontanea

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
siciliano ha scritto:
ne sei certa, ma ho la prova, purtroppo, che non sempre è così...


Ma infatti ho scritto "dovrebbe"...e forse se al posto di "ne sono certa" avessi scritto "non ho dubbi" la battuta sarebbe risultata più efficace :roll:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 16 marzo 2011, ore 16:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
Mussolini & Co, Gheddafi & co, sono talmente certi di essere amati che non hanno neanche bisogno di farsi eleggere da libere elezioni. Secondo me il dubbio che non li eleggerebbero è talmente forte che hanno abrogato il diritto al voto. Ma è solo supposizione! :lol:

Di certo c'è una cosa, e la dico dando voce ad un catanese 80enne di media cultura agricola: "Se Berlusconi gli ha baciato la mano, il prossimo presidente del consiglio, chiunque esso sia, se Gheddafi rimane al potere, gli deve andare a baciare il pene."
(tradotto)

Non tutti comprendono appieno l'importanza del petrolio libico per noi italiani.
Forse sembra una cosa che non ci riguarda tutti da vicino.

Come si fa poi ad essere solidale con i talebani che trattano le persone come i ratti e le donne peggio, che ammazzano la cultura di un popolo che lo sottomettono con ignorante e folle violenza, poi me lo spiegate.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 16 marzo 2011, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
mussolini purtroppo se si fossero fatte elezioni negli anni '30 molto probabilmente avrebbe stravinto. ma dobbiamo chiederci...perche'? PERCHE'? ad esempio se andate a vedere i paesi con il piu' alto tasso di alfabetizzazione nei primi venti posti ci sono tutti paesi che hanno o hanno avuto feroci dittature. tutti i paesi ex-urss paesi america latina ect ect.

detto questo mi chiedo perche se uno elogia stalin o pinochet o tito viene (giustamente) preso per pazzo, mentre se elogia saddam ahmadinejad putin & c. no? boh...è un'ipocrisia grandissima

_________________
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
Razio ha scritto:
mussolini purtroppo se si fossero fatte elezioni negli anni '30 molto probabilmente avrebbe stravinto. ma dobbiamo chiederci...perche'? PERCHE'? ad esempio se andate a vedere i paesi con il piu' alto tasso di alfabetizzazione nei primi venti posti ci sono tutti paesi che hanno o hanno avuto feroci dittature. tutti i paesi ex-urss paesi america latina ect ect.

detto questo mi chiedo perche se uno elogia stalin o pinochet o tito viene (giustamente) preso per pazzo, mentre se elogia saddam ahmadinejad putin & c. no? boh...è un'ipocrisia grandissima

io per esempio non prendo per pazzo nessuno perchè capisco che ci può sempre essere una diversità di vedute.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 18:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
Siciliano, qui nessuno prende per pazzo nessuno e proprio io sono uno di quelli, nella vita vera e penso anche sul forum, che piace ascoltare le opinioni più diverse.
E' normale che ognuno difende le proprie, per carità, altrimenti si parla tanto per parlare.
Il problema è che io che ti conosco so che anche tu sei uno che ascolta tutti, altrimenti per come appari sul forum penserei di te l'esatto contrario.
Questo può valere anche per me, anzi vale sicuramente anche per me.

Da come scrivi non dai via di scampo al fatto che le tue idee sono le uniche degne, le altre invece un pensare comune sempre sbagliato.
Mi piacerebbe sentirti dire una volta sola, solo una, una cosa in linea col pensiero diffuso, perchè mi sta parennu la'vvocato de causi persi.
Babbio, ovviamente, quando scrivo, anche se non metto le emoticons, almeno ti che mi conosci, fatti comparire in mente la mia faccia e penso che sai che non appare quasi mai seria o incazzata, ma con gli scaglioni sotto questo pizzo, sempre sorridenti.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 16 marzo 2011, ore 19:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
gianiro ha scritto:
Siciliano, qui nessuno prende per pazzo nessuno e proprio io sono uno di quelli, nella vita vera e penso anche sul forum, che piace ascoltare le opinioni più diverse.
E' normale che ognuno difende le proprie, per carità, altrimenti si parla tanto per parlare.
Il problema è che io che ti conosco so che anche tu sei uno che ascolta tutti, altrimenti per come appari sul forum penserei di te l'esatto contrario.
Questo può valere anche per me, anzi vale sicuramente anche per me.

Da come scrivi non dai via di scampo al fatto che le tue idee sono le uniche degne, le altre invece un pensare comune sempre sbagliato.
Mi piacerebbe sentirti dire una volta sola, solo una, una cosa in linea col pensiero diffuso, perchè mi sta parennu la'vvocato de causi persi.
Babbio, ovviamente, quando scrivo, anche se non metto le emoticons, almeno ti che mi conosci, fatti comparire in mente la mia faccia e penso che sai che non appare quasi mai seria o incazzata, ma con gli scaglioni sotto questo pizzo, sempre sorridenti.

io sono un anticomunista che difende l'esistenza e la libertà di pensiero di ogni comunqista, un anti regime fondamentalista che però tollera e ammette la possibilità dell'esistenza di un pensiero fondamentalista, sono un anti italiano che ammette che qualcuno possa desiderare l'italia unita (ma per convinzione, non perchè così è e così deve restare). Ogni volta che provo ad entrare con un argomento assolutamente fuori dalle formule prestabilite non trovo mai dialogo, curiosità, critiche costruttive, ma chiusura.
Gheddafi non è pazzo, è figlio di una cultura, ofiosa, poco affine alla nostra, che avrà bisogno di tempo epr evolversi, ma che in questo mondo esite. LA stessa cosa, CAstro, Saddam, Chavez... cerco di spostare i punti di vista e di capire come mai questa gente ha consnsi. Anche Mussolini aveva consensi,. anche Stalin, ma non erano pazzi.
Per niente.
Alla luce di questo potrei dire che siete voi che non accettate che esistano milioni di pensieri diversi, di frome di governo, di stati evolutivi, di ricerca politica....

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 marzo 2011, ore 19:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: