Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
LA stampa e la Libia 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
Per le ricchezze che ha la Libia, i libici dovrebbero stare molto meglio di noi.
E' vero che non per tutti stare meglio significa avere i soldi o la libertà, però guarda caso i gerarchi e tutti quelli vicini ai vari regimi, stanno bene economicamente, fanno sfarzi, e sono sempre abbastanza libertini.
Io ammetto che ci possa essere gente filotalebana, filo antitalebana, filo bush o anti bush, filo democrazia, filo monarchia assoluta, ammetto tutto.
Ammetto anche chi ha sempre una visione cospirazionista, però non ammetto che le persone vengano considerate pecore e che si muovono come greggie.
Mussolini ha avuto un ampio consenso, d'altronde il partito fascista in libere elezioni fece il pienone e diede il via alla sua ascesa.
Bisogna vedere se all'inizio degli anni 40 avesse avuto lo stesso largo consenso.
Io mi ricordo che un fratello di mio padre ammoniva sempre un altro fratello leggermente più piccolo che difendeva il regime fascista.
Non penso che fosse così apprezzato, semplicemente c'era, non si poteva rimuovere, tanto valeva ruffianarselo e acclamarlo.
Non penso che centinaia di migliaia di libici, quasi tutta la cultura libica, si sia mossa perchè imboccata.
DObbiamo smetterla si considerare gli altri dei c******i e noi i soli sperti.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 16 marzo 2011, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
bah...bah...munnizza si collegau! #-o


_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 16 marzo 2011, ore 22:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Siciliano, qui nessuno prende per pazzo nessuno e proprio io sono uno di quelli, nella vita vera e penso anche sul forum, che piace ascoltare le opinioni più diverse.
E' normale che ognuno difende le proprie, per carità, altrimenti si parla tanto per parlare.
Il problema è che io che ti conosco so che anche tu sei uno che ascolta tutti, altrimenti per come appari sul forum penserei di te l'esatto contrario.
Questo può valere anche per me, anzi vale sicuramente anche per me.

Da come scrivi non dai via di scampo al fatto che le tue idee sono le uniche degne, le altre invece un pensare comune sempre sbagliato.
Mi piacerebbe sentirti dire una volta sola, solo una, una cosa in linea col pensiero diffuso, perchè mi sta parennu la'vvocato de causi persi.
Babbio, ovviamente, quando scrivo, anche se non metto le emoticons, almeno ti che mi conosci, fatti comparire in mente la mia faccia e penso che sai che non appare quasi mai seria o incazzata, ma con gli scaglioni sotto questo pizzo, sempre sorridenti.

io sono un anticomunista che difende l'esistenza e la libertà di pensiero di ogni comunqista, un anti regime fondamentalista che però tollera e ammette la possibilità dell'esistenza di un pensiero fondamentalista, sono un anti italiano che ammette che qualcuno possa desiderare l'italia unita (ma per convinzione, non perchè così è e così deve restare). Ogni volta che provo ad entrare con un argomento assolutamente fuori dalle formule prestabilite non trovo mai dialogo, curiosità, critiche costruttive, ma chiusura.
Gheddafi non è pazzo, è figlio di una cultura, ofiosa, poco affine alla nostra, che avrà bisogno di tempo epr evolversi, ma che in questo mondo esite. LA stessa cosa, CAstro, Saddam, Chavez... cerco di spostare i punti di vista e di capire come mai questa gente ha consnsi. Anche Mussolini aveva consensi,. anche Stalin, ma non erano pazzi.
Per niente.
Alla luce di questo potrei dire che siete voi che non accettate che esistano milioni di pensieri diversi, di frome di governo, di stati evolutivi, di ricerca politica....


Ma sei solo anti qualcosa? Pro qualcosa no?
Io accetto i pensieri diversi, ma il fondamentalismo secondo me è l'annullamento della ragione.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
antitetanico

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
gianiro ha scritto:
bah...bah...munnizza si collegau! #-o

:P :P :P



..bha :roll:

metti l'autofocus ke u' viri nente :P

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
siciliano ha scritto:
E' possibile, che nell'epoca in cui possono riprenderci a nostra insaputa il buco del culo mentre stiamo seduti non si riesca a trovare un'immagine, un video di questi bombardamenti aerei?


Mig libico abbattuto dalla contraerea dei ribelli il 18/03/2011

Immagine


Immagine

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 19 marzo 2011, ore 12:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
mi risulta che quel mig fosse pilotato da un pilota passato dalla parte dei ribelli e che sia stato abbattuto da fuoco amico ç_ç

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 20 marzo 2011, ore 18:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
aury88 ha scritto:
mi risulta che quel mig fosse pilotato da un pilota passato dalla parte dei ribelli e che sia stato abbattuto da fuoco amico ç_ç


#-o

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 20 marzo 2011, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
gianiro ha scritto:
aury88 ha scritto:
mi risulta che quel mig fosse pilotato da un pilota passato dalla parte dei ribelli e che sia stato abbattuto da fuoco amico ç_ç


#-o

grazie per aver rafforzato i miei dubbi.
A parte tutto, sono disgustato e seriamente preoccupato.
Non trovo più una ragione a tutto questo.
C'è qualcosa che va oltre, decisamente oltre ciò che noi possiamo comprendere.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 20 marzo 2011, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
aury88 ha scritto:
mi risulta che quel mig fosse pilotato da un pilota passato dalla parte dei ribelli e che sia stato abbattuto da fuoco amico ç_ç


#-o

grazie per aver rafforzato i miei dubbi.
A parte tutto, sono disgustato e seriamente preoccupato.
Non trovo più una ragione a tutto questo.
C'è qualcosa che va oltre, decisamente oltre ciò che noi possiamo comprendere.



sei tu che non capisci..

i governi occidentali hanno deciso di scendere in battaglia per difendere la libertà del popolo libico che si oppone al suo tiranno

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


domenica 20 marzo 2011, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
vorrei vedervi voi che vi piace giocare a fare quelli sempre controcorrente se lo faceste in un paese dittatoriale e vi sparassero addosso appena direste cose che non piacciono al dittatore! W la democrazia!

_________________
Immagine


lunedì 21 marzo 2011, ore 1:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
Razio ha scritto:
vorrei vedervi voi che vi piace giocare a fare quelli sempre controcorrente se lo faceste in un paese dittatoriale e vi sparassero addosso appena direste cose che non piacciono al dittatore! W la democrazia!


Certo, w l'amore, la pace e la solidarietà. W i concetti facili e la superficialità. W la pasta al pomodoro e le belle giornate.
W la figa, rà...


_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 21 marzo 2011, ore 9:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
Razio ha scritto:
vorrei vedervi voi che vi piace giocare a fare quelli sempre controcorrente se lo faceste in un paese dittatoriale e vi sparassero addosso appena direste cose che non piacciono al dittatore! W la democrazia!

Ti prometto che certe barzellette le racconterò a tutti e dirò a tutti che sei tu ad idearle.
ti meriti la fama :)
nel frattempo aspetto che venga liberato, con questi sistemi democratici, dalla dittatura un paese senza petrolio.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 21 marzo 2011, ore 9:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
bosnia, somalia,

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


lunedì 21 marzo 2011, ore 13:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
gianiro ha scritto:
bosnia, somalia,

vogliamo parlarne? :) parliamo pure della prossima liberazione della corea?. Voi ci vedete uno scopo di liberazione dal male, è ipotesi diffusa che le ragioni siano altre, e soprattutto gli effetti (etiopia in particolare) siano soltanto cartacei.
E poi parliamo anche di uganda, rwanda, timor est. Opure parliamo della soppressione violenta di un intero popolo palestinese con la benedizione di noi democratici occidentali?


Riguardo alla Libia formulo un mio fantasioso parallelismo. Un manpolo di ribelli leghisti, stanchi del governo romano, si muove armato verso Roma cercando di ribaltare il governo esistente.
Roma non si comporterebbe come il governo di Tripoli? non ci sarebbe la reazione repressiva armata?
Sarkozy interverrevve con la stessa forza per reprimere la reazione romana?

E riformulo una idea meno fantasiosa riguardo al feroce dittatore.
Molti paesi che oggi lo cmbattono fino a poche setimane fa erano felicemente in affari con la Libia.
Le sofferenze del popolo palesinese erano ignorate. Si sono accorti oggi che è un feroce dittatore o stanno cogliendo al volo l'opportunità di usufruire meglio delle risorse i quelle terre?

Altra ipotesi ideologica, non supportata da dati. E se Gheddafi piacesse alla maggior parte dei Libici? Siamo sicuri che il popolo sia davvero contro di lui?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 21 marzo 2011, ore 13:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron