| Autore | Messaggio | 

| ellenico City Soldier 
					Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54Messaggi:  7140Località:  Deserto algerino

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?|  |  |  |  |  | gianiro ha scritto:  Infatti non si troverà mai nessuno che ammetterà di tradire o che il tradimento è giusto.Tutti non siamo cornuti fino a prova contraria.
 Come dice Jack, bisogna scandarsi degli insospettabili.
 Poi il marito o la moglie, sono sempre gli ultimi a saperlo.
 Io penso che uno diventa cornuto, non quando la moglie lo tradisce ma solo quando la scopre e la perdona....se poi la perdona più  di una volta chiamasi "cornuto complice".
 Io non perdonerei mai.
 C'è gente che va dicendo, come ha detto Didi, che non tradirebbe mai, e convintissimo anche mentre lo diceva...che poi si ni scappau all'improvviso.

In verità, nella vita, facciamo fatica a conoscere noi stessi figuriamoci gli altri. Possiamo fidarci e credere al proprio partner, spesso ci si indovina, a volte ci si resta delusissimi. E' la vita e non esiste amore senza gelosia....quella sana.
 |  |  |  |  |  | 
Ovvio. Io parlo per esperienza mia...se tradisco,sarà per frustrazione personale.  _________________
 Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 19:38 |   | 

|  | 

| Diego Livoti City Keys Owner! 
					Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16Messaggi:  1284

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Un cornetto non ha mai fatto male a nessuno ma un paniere è difficile da sopportare.A parte gli scherzi argomento troppo spinoso non me la sento di affrontarlo anche perchè il motivo per cui si tradisce il proprio partner è sempre diverso da caso a caso. Limitiamoci a raccontare i casi che si conoscono. Io penso che tutti noi siamo a conoscenza almeno di un caso di cornificazione certificato.
 Questo fatto avvenne tanti anni fa. Una donna sposata, una bellissima donna, bona va, si ni fuiu per 15 giorni e il marito l' ha accolta di nuovo come se niente fosse e tutt' oggi sono felicemente insieme.
 Valli a capire i motivi per cui ella tradì e lui perdonò, si possono fare solo delle ipotesi.

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 19:55 |   | 

|  | 

| Brazo City Soldier 
					Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21Messaggi:  9043Località:  Terranova

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Sono commercianti?  _________________
 IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:03 |   | 

|  | 

| ryoga City Soldier 
					Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48Messaggi:  20228Località:  Gela - Brescia

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?_________________
 O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
 io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:10 |   | 

|  | 

| Brazo City Soldier 
					Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21Messaggi:  9043Località:  Terranova

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?cusireri    _________________
 IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:14 |   | 

|  | 

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Non capisco il nesso con i commercianti _________________
 'Capo ha cosa fatta'

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:23 |   | 

|  | 

| ellenico City Soldier 
					Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54Messaggi:  7140Località:  Deserto algerino

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?|  |  |  |  |  | gianiro ha scritto:  |  |  |  |  |  | ellenico ha scritto:  |  |  |  |  |  | gianiro ha scritto:  Infatti non si troverà mai nessuno che ammetterà di tradire o che il tradimento è giusto.Tutti non siamo cornuti fino a prova contraria.
 Come dice Jack, bisogna scandarsi degli insospettabili.
 Poi il marito o la moglie, sono sempre gli ultimi a saperlo.
 Io penso che uno diventa cornuto, non quando la moglie lo tradisce ma solo quando la scopre e la perdona....se poi la perdona più  di una volta chiamasi "cornuto complice".
 Io non perdonerei mai.
 C'è gente che va dicendo, come ha detto Didi, che non tradirebbe mai, e convintissimo anche mentre lo diceva...che poi si ni scappau all'improvviso.

In verità, nella vita, facciamo fatica a conoscere noi stessi figuriamoci gli altri. Possiamo fidarci e credere al proprio partner, spesso ci si indovina, a volte ci si resta delusissimi. E' la vita e non esiste amore senza gelosia....quella sana.
 |  |  |  |  |  | 
Ovvio. Io parlo per esperienza mia...se tradisco,sarà per frustrazione personale.    |  |  |  |  |  | 
Ma nessuno può dirsi immune sia dal farlo che dal riceverlo. Se ad esempio mi si fosse presentata qualche anno fa Valeria Mazza dicendomi:"Prendimi sono tua"....avrei mollato la famiglia!      Dada era informata....ma stranamente tranquilla.     |  |  |  |  |  | 
Fino a quando i quartieri bassi sono attivi.....c'è solo da preoccuparsi.    _________________

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:24 |   | 

|  | 

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?A chi mi riferisco non lo potete sapere. _________________
 'Capo ha cosa fatta'

| 

| giovedì 2 dicembre 2010, ore 20:27 |   | 

|  | 

| didi79 Global Moderator 
					Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14Messaggi:  10407Località:  gela o catania

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Secondo me non sempre è vero che il tradito è l'ultimo a sapere, credo che a volte ci siano molti segnali per intuire (certo dipende molto da come si vive il rapporto di coppia) _________________
 C'é più tra zero e 1
 che non tra 1 e 100" C. Baglioni

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

| 

| venerdì 3 dicembre 2010, ore 10:02 |     | 

|  | 

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Stamattina ho sentito una notizia secondo la quale il tradimento è nel dna del genere umano. _________________
 'Capo ha cosa fatta'

| 

| venerdì 3 dicembre 2010, ore 10:59 |   | 

|  | 

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Condividi la forzatura della società o il "non è per natura monogamo"? _________________
 'Capo ha cosa fatta'

| 

| venerdì 3 dicembre 2010, ore 11:26 |   | 

|  | 

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?si ma spiegati meglio _________________
 'Capo ha cosa fatta'

| 

| venerdì 3 dicembre 2010, ore 13:18 |   | 

|  | 

| Jack Sparrow City "pirate" Soldier 
					Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23Messaggi:  8903Località:  Orlando, United States

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Mettere le corna significa solo una cosa: ti sta siddiannu comu i cani, e se poi sei predispostogeneticamente a mettere le corna il mix diventa esplosivo. Io so di persone che il "fare le corna" ce l'hanno nel sangue e niente li potrà fermare, nemmeno la moglie più bona del mondo.
 QUesto discorso vale sia per gli uomini che per le donne.
 La cosa importante è però come si reagisce alle corna conseguenti al tradimento.
 Se uno/a ha le palle, dopo aver fatto le corna, si prende la valigia e se ne va.
 Il matrimonio rimane sempre una cosa sacra, se religioso, e un contratto con delle regole, se civile, tutte e due in molti casi.
 Quindi io non sopporto chi per esempio prima fa le corna e poi va a piangere dal marito o dalla moglie, per esempio. Mi fanno pena ancor di più le persone che perdonano il coniuge.
 Dalla serie: "A facisti a ca**ata???? Ora prenditi le tue responsabilità"

| 

| venerdì 3 dicembre 2010, ore 14:00 |     | 

|  | 

| dada Global Moderator 
					Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12Messaggi:  7985

| 
				   Re: e vissero felici e contenti?Condivido tutto...in particolare il grassetto. Anch'io penso che il tradimento sia spesso causato da una mancanza di attenzioni di uno o di entrambi i partners...è importante dimostrare il proprio amore al proprio compagno/a, perchè se mancano totalmente i gesti d'affetto, la complicità, l'intimità sia mentale che fisica, manca una parte importante del rapporto. Quello nella coppia che subisce questa mancanza può anche arrivare a pensare che il proprio partner non lo/a ami più...e questa situazione può sfociare in un tradimento. Però è anche vero che se c'è amore difficilmente si arriva a questo punto...anche perchè chi ama mette davanti a tutto l'altra persona e non il proprio egoistico bisogno di provare nuove emozioni chattando con altri/e o concedendosi una scappatella._________________
 Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
 -Eleanor Roosevelt

| 

| venerdì 3 dicembre 2010, ore 16:25 |   | 

|  | 

| ellenico City Soldier 

| 
				   Re: e vissero felici e contenti? Straquoto entrambi. Io posso parlare solo per esperienze che equivalgono all'attivo a quel numero primo che moltiplicato per 1 ci da sempre 1 e lo stesso se lo dividiamo sempre per 1.   _________________

| 

| venerdì 3 dicembre 2010, ore 16:40 |   | 

|  |