Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
La nostra città ripiomba nell'incubo delle stragi di sangue 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
animafragile ha scritto:
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Troppe cose non vanno purtroppo a Gela bisognerebbe resettarla e riavviarla di nuovo.
Sono daccordo sulla linea dura, bisogna che lo Stato intervenga veramente, può farlo ne ha i mezzi.
Troppi reati impuniti, troppe cose da cambiare.


bravo cioffa,
pure secondo mè, ci vorrebbe l'esercito, come supporto alle forze dell'ordine, ed essere senza pietà, contro, non solo alla mafia, ma contro tutto ciò che è illegale.linea dura, senza scherzi, ma tutto ciò non succederà perchè il potere e corrotto, e le cose debbono andare come vanno.




qualche mese fa a radio deejay ha chiamato un tizio di roma che raccontava che passa l'estate a gela e l'estate scorsa, ha noleggiato un motorino per girare la costa, aveva il casco ed è stato fermato dalla polizia che ridacchiando gli ha detto di toglierlo in paese e che doveva metterlo appena usciva da gela..
non so quanto sia vero.. fatto sta che questa cosa.. racchiude un pò tutta la mentalità.. se vanno storte anche le cose più stupide.. è normale che poi si uccida per una "fesseria"!
è uno schifo.


Se tutto il consiglio cmunale, sia di destra che di sinistra, amasse veramente Gela, lunedì mattina partirebbe tutto per intero e andrebbe a pizzarsi davanti il quirinale a chiedere udienza a Napolitano che ricordo essere Presidente della Repubblica e Capo Supremo delle Forze Armate. Dovrebbero restare lì a scioperare, digiunare e minacciare le dimissioni in massa fino ad ottenere risposte certe!
Ma secondo voi i nostri esponenti farebbero mai una cosa del genere?
Ed allora mi verrebbe da dire che Gela si merita di essere considerata la feccia d'Italia se non fosse che poi ci vanni di mezzo ragazzi onesti!


non lo farebbero, non lo faranno, semplicemente perchè è molto più comodo starsene seduti sui banchi del consiglio comunale a riminare la solita minestra..... :? :x . ma secondo te, noi ci meritiamo questi politici? me lo sto chiedendo sul serio.... o è il meglio che ci possiamo permettere?? LA POLITICA DEVE ESSERE FATTA DA CHI NON SI ASPETTA PRIVILEGI IN CAMBIO. DOVREBBE ESSERE FATTA PER PASSIONE...siamo messi un po male.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 27 settembre 2007, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
animafragile ha scritto:
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Troppe cose non vanno purtroppo a Gela bisognerebbe resettarla e riavviarla di nuovo.
Sono daccordo sulla linea dura, bisogna che lo Stato intervenga veramente, può farlo ne ha i mezzi.
Troppi reati impuniti, troppe cose da cambiare.


bravo cioffa,
pure secondo mè, ci vorrebbe l'esercito, come supporto alle forze dell'ordine, ed essere senza pietà, contro, non solo alla mafia, ma contro tutto ciò che è illegale.linea dura, senza scherzi, ma tutto ciò non succederà perchè il potere e corrotto, e le cose debbono andare come vanno.




qualche mese fa a radio deejay ha chiamato un tizio di roma che raccontava che passa l'estate a gela e l'estate scorsa, ha noleggiato un motorino per girare la costa, aveva il casco ed è stato fermato dalla polizia che ridacchiando gli ha detto di toglierlo in paese e che doveva metterlo appena usciva da gela..
non so quanto sia vero.. fatto sta che questa cosa.. racchiude un pò tutta la mentalità.. se vanno storte anche le cose più stupide.. è normale che poi si uccida per una "fesseria"!
è uno schifo.


Se tutto il consiglio cmunale, sia di destra che di sinistra, amasse veramente Gela, lunedì mattina partirebbe tutto per intero e andrebbe a pizzarsi davanti il quirinale a chiedere udienza a Napolitano che ricordo essere Presidente della Repubblica e Capo Supremo delle Forze Armate. Dovrebbero restare lì a scioperare, digiunare e minacciare le dimissioni in massa fino ad ottenere risposte certe!
Ma secondo voi i nostri esponenti farebbero mai una cosa del genere?
Ed allora mi verrebbe da dire che Gela si merita di essere considerata la feccia d'Italia se non fosse che poi ci vanni di mezzo ragazzi onesti!


non lo farebbero, non lo faranno, semplicemente perchè è molto più comodo starsene seduti sui banchi del consiglio comunale a riminare la solita minestra..... :? :x . ma secondo te, noi ci meritiamo questi politici? me lo sto chiedendo sul serio.... o è il meglio che ci possiamo permettere?? LA POLITICA DEVE ESSERE FATTA DA CHI NON SI ASPETTA PRIVILEGI IN CAMBIO. DOVREBBE ESSERE FATTA PER PASSIONE...siamo messi un po male.


Sei pronta? :wink:


l'hai detto :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 27 settembre 2007, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio non ci credo ancora
nonostante oggi ci siano stati i suoi funerali ancora non mi sembra vero. Ci siamo visti crescere, era un bravo ragazzo e non meritava di morire cosi. Nessuno merita di morire così, nessuno merita questo!
Ho letto sui giornali e sentito dai tg che non si è trattato di "problemi di pizzo". La verità la sapeva lui e non avrà mai piu modo di dirla a nessun'altro.
Sento dire le cose piu disparate intorno a questa morte, come se le persone non avessero altro da fare che parlare a sproposito. Era una brava persona, un ragazzo solare e circondato sempre da amici e chi lo conosceva non ha bisogno di sapere altro.
E' difficile pure parlarne :(
A me viene solo voglia di andare via da questo posto....


giovedì 27 settembre 2007, ore 21:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: non ci credo ancora
animapienadamore ha scritto:
A me viene solo voglia di andare via da questo posto....


a me viene sempre più voglia di ritornare, invece.... dobbiamo sfruttare tutte le ns forze positive e le ns potenzialità vere e pulite per poter aiutare gela a cambiare....se tutti andiamo via sarà la fine....credimi è così

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 27 settembre 2007, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: non ci credo ancora
animapienadamore ha scritto:
nonostante oggi ci siano stati i suoi funerali ancora non mi sembra vero. Ci siamo visti crescere, era un bravo ragazzo e non meritava di morire cosi. Nessuno merita di morire così, nessuno merita questo!
Ho letto sui giornali e sentito dai tg che non si è trattato di "problemi di pizzo". La verità la sapeva lui e non avrà mai piu modo di dirla a nessun'altro.
Sento dire le cose piu disparate intorno a questa morte, come se le persone non avessero altro da fare che parlare a sproposito. Era una brava persona, un ragazzo solare e circondato sempre da amici e chi lo conosceva non ha bisogno di sapere altro.
E' difficile pure parlarne :(
A me viene solo voglia di andare via da questo posto....



non c'è da aggiungere altro... :(

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


giovedì 27 settembre 2007, ore 21:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: non ci credo ancora
animafragile ha scritto:
animapienadamore ha scritto:
nonostante oggi ci siano stati i suoi funerali ancora non mi sembra vero. Ci siamo visti crescere, era un bravo ragazzo e non meritava di morire cosi. Nessuno merita di morire così, nessuno merita questo!
Ho letto sui giornali e sentito dai tg che non si è trattato di "problemi di pizzo". La verità la sapeva lui e non avrà mai piu modo di dirla a nessun'altro.
Sento dire le cose piu disparate intorno a questa morte, come se le persone non avessero altro da fare che parlare a sproposito. Era una brava persona, un ragazzo solare e circondato sempre da amici e chi lo conosceva non ha bisogno di sapere altro.
E' difficile pure parlarne :(
A me viene solo voglia di andare via da questo posto....



non c'è da aggiungere altro... :(


in effetti nn c'è altro da dire..perchè cose se ne sono dette troppe....ci vorrebbe invece fare qualcosa.....come dice Gianiro..ci vorrebbero posti di blocco ogni 200 m.....ci vorrebbe far finire qs schifo.....troppo schifo!!!!
Povero Luciano....davvero....

_________________
Immagine


venerdì 28 settembre 2007, ore 8:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Quando vivi in un posto lontano, pensi sempre al rientro a casa, con ansia, ma adesso mi chiedo:

Quanto è giusto, non avendo vincoli di lavoro, formare la base della mia famiglia in una città dove la gente muore e tutti se ne fregano??

Perchè non spostarsi in una città tranquilla, dove c'è l'acqua, il verde, pulita e dove sei sicuro di rientrare a casa la sera??

Mi sono pure risposto e la risposta è RESTARE.

Resto per coloro i quali magari non avranno la possibilità o il coraggio di farlo, resto per mio fratello di 12 anni, per i miei nipoti di 7 e 3 anni... una cosa è sicura meritiamo un posto MIGLIORE!!!

Signori Amministratori di questa città, se non volete farlo per la passione per la cosa pubblica, almeno pensate ai vostri cari che vivono a Gela, fatelo per egoismo, ma fatelo...lavorate per questa città che ha sofferto già troppo e continua a soffrire.

CROCETTA la città adesso vuole i fatti

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


venerdì 28 settembre 2007, ore 9:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Consideriamo il fatto che i nostri politici non vogliono fare qualcosa di concreto per sollecitare lo Stato ad intervenire con maniere più o meno dure, cosa possiamo fare noi per Gela?( una beata min**ia, risponderebbe Antonio Albanese nella parodia del politico calabrese). Forse niente o forse tanto.
Io un'idea l'avrei, procuriamoci gli indirizzi delle varia istituzioni a cominciare dal Comune, provincia, prefettura, ministero dell'interno ecc.ecc. e li sommergiamo di e-mail con toni più o meno duri con le quali chiediamo un intervento concreto per salvare Gela. Ogni giorno e 7 giorni su 7 ( tipo una catena di S. Antonio), forse non servirà a nulla ma si può provare.
Cosa ne pensate???


venerdì 28 settembre 2007, ore 10:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Consideriamo il fatto che i nostri politici non vogliono fare qualcosa di concreto per sollecitare lo Stato ad intervenire con maniere più o meno dure, cosa possiamo fare noi per Gela?( una beata min**ia, risponderebbe Antonio Albanese nella parodia del politico calabrese). Forse niente o forse tanto.
Io un'idea l'avrei, procuriamoci gli indirizzi delle varia istituzioni a cominciare dal Comune, provincia, prefettura, ministero dell'interno ecc.ecc. e li sommergiamo di e-mail con toni più o meno duri con le quali chiediamo un intervento concreto per salvare Gela. Ogni giorno e 7 giorni su 7 ( tipo una catena di S. Antonio), forse non servirà a nulla ma si può provare.
Cosa ne pensate???


Io proverei anche con il Papa.
Magari ci manderà gli stessi angeli che distrussero Sodoma e Gomorra. :lol:

Bando la mia sottile parentesi, non sarebbe male come idea.
Ma ci vorrebbe un enorme sforzo da parte di "noi pochi" per cercare di rendere decente la ns città.
Il problema è cambiare la mentalità di altri 40.000 abitanti...impresa che non sarebbe impossibile se non per mezzo di propaganda e agenti che sappiano svolgere il loro dovere.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 28 settembre 2007, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 12 agosto 2007, ore 16:03
Messaggi: 196
Località: 2007
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Certo che tutta la pazienza che hanno quelli che ci abitano 4 stagioni all anno non ce l ho mai avuta, se da 12 anni da quando me ne andai non si avverte un minimo miglioramento, anzi quando ritorno dopo una settimana ci si sente come non si fosse mai stati via, ditemi come si fa ad avere speranza che le cose cambino per restare!

Povera citta, ormai non serve a tanto, non ce sicurezza economica, ma nemmeno quella elementare, fisica, si deve stare attenti a chi ci si rivolge! Non ce l acqua, e quando ti arriva fa pure schifo e la paghi come fosse buona e corrente, ma nonostante tutto non succede nulla, la gente continua a vivere normalmente, mancano le mine anti uomo e i carri armati e siamo in afganistan.

_________________
я снаю что учю!


venerdì 28 settembre 2007, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Io proverei anche con il Papa.
Magari ci manderà gli stessi angeli che distrussero Sodoma e Gomorra. :lol:


guarda che il papa non è mica Domineddio :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 28 settembre 2007, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Consideriamo il fatto che i nostri politici non vogliono fare qualcosa di concreto per sollecitare lo Stato ad intervenire con maniere più o meno dure, cosa possiamo fare noi per Gela?( una beata min**ia, risponderebbe Antonio Albanese nella parodia del politico calabrese). Forse niente o forse tanto.
Io un'idea l'avrei, procuriamoci gli indirizzi delle varia istituzioni a cominciare dal Comune, provincia, prefettura, ministero dell'interno ecc.ecc. e li sommergiamo di e-mail con toni più o meno duri con le quali chiediamo un intervento concreto per salvare Gela. Ogni giorno e 7 giorni su 7 ( tipo una catena di S. Antonio), forse non servirà a nulla ma si può provare.
Cosa ne pensate???


a me l'idea piace. se tutti gli utenti del forum spedissero una mail agli organi da te menzionati, sarebbe un grande sintomo di malessere.......se ne devono accorgere per forza che si devono dare una mossa :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 28 settembre 2007, ore 20:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Consideriamo il fatto che i nostri politici non vogliono fare qualcosa di concreto per sollecitare lo Stato ad intervenire con maniere più o meno dure, cosa possiamo fare noi per Gela?( una beata min**ia, risponderebbe Antonio Albanese nella parodia del politico calabrese). Forse niente o forse tanto.
Io un'idea l'avrei, procuriamoci gli indirizzi delle varia istituzioni a cominciare dal Comune, provincia, prefettura, ministero dell'interno ecc.ecc. e li sommergiamo di e-mail con toni più o meno duri con le quali chiediamo un intervento concreto per salvare Gela. Ogni giorno e 7 giorni su 7 ( tipo una catena di S. Antonio), forse non servirà a nulla ma si può provare.
Cosa ne pensate???


a me l'idea piace. se tutti gli utenti del forum spedissero una mail agli organi da te menzionati, sarebbe un grande sintomo di malessere.......se ne devono accorgere per forza che si devono dare una mossa :evil:




e se si va a striscia la notizia ??? :lol: :lol: :lol:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


venerdì 28 settembre 2007, ore 20:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
ryoga ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Consideriamo il fatto che i nostri politici non vogliono fare qualcosa di concreto per sollecitare lo Stato ad intervenire con maniere più o meno dure, cosa possiamo fare noi per Gela?( una beata min**ia, risponderebbe Antonio Albanese nella parodia del politico calabrese). Forse niente o forse tanto.
Io un'idea l'avrei, procuriamoci gli indirizzi delle varia istituzioni a cominciare dal Comune, provincia, prefettura, ministero dell'interno ecc.ecc. e li sommergiamo di e-mail con toni più o meno duri con le quali chiediamo un intervento concreto per salvare Gela. Ogni giorno e 7 giorni su 7 ( tipo una catena di S. Antonio), forse non servirà a nulla ma si può provare.
Cosa ne pensate???


a me l'idea piace. se tutti gli utenti del forum spedissero una mail agli organi da te menzionati, sarebbe un grande sintomo di malessere.......se ne devono accorgere per forza che si devono dare una mossa :evil:




e se si va a striscia la notizia ??? :lol: :lol: :lol:


qualcuno negli anni precedenti si è già rivolto a striscia...l'unica cosa che abbiamo avuto è stata altra pubblicità negativa....perchè tutto va a finire a tarallucci e vino....ci vorrebbe una azione di protesta seria.....una sommossa civile per intenderci....una cosa che dovrebbe sviscerare lo stato di malessere in cui verte la città e i suoi cittadinoi....altro che striscia...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 28 settembre 2007, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ma quale striscia....ormai non si babbìa più! :evil:

Tempestiamoli:

redazione.web@governo.it presidenza del consiglio dei ministri

urp_segrgen@regione.sicilia.it presidenza regione

info@provincia.cl.it presidenza provincia

dipartimentoaffariinternieterritoriali@interno.it ministero dell'interno

euraud@eca.europa.eu commissione europea

BERTINOTTI_F@camera.it presidenza della camera dei deputati (ladri tutti)


https://servizi.quirinale.it/webmail/ (qui bisogna scrivere al presidente della repubblica direttamente sul sito)




la mia era una battuta sarcastica (probabilmente infelice) per dire che la Sicilia e Gela, in questo caso sono abbandonate a se stesse...
si può provare a scrivere... ma purtroppo penso che non succederà niente.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


venerdì 28 settembre 2007, ore 23:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: