|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy]
| Autore |
Messaggio |
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 9882 Località: gela o catania Karma: 20 punti
|
 Re: Secondo numero di Sciatu
giusto, non condivido condivido questa frase che non é assolutamente di impulso per dare una mano a corsa iniziata. Qualcuno aveva proposto che io e gianni scrivessimo un articolo. io per adesso non ho avuto tempo e idee, ma quando mi verrà in mente qualcosa o qualcuno mi suggerirà un'idea, mi firmerò O.G.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
| martedì 19 gennaio 2010, ore 22:51 |
|
 |
|
gianiro
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 16120 Località: Gela Karma: 15 punti
|
Paolo, Diego era iscritto in O.G., lo stesso Ippocrate. Non so a questo puto quando Diego si è tirato fuori ma non mi pare lo abbia comunicato e questo secondo me ha creato gravi incomprensioni. I soldi dati non servono ad apparire sul giornale e se te li do per i primi due numeri e perchè ci credo. A mettere il logo non è stato O.G. ma Insorgenza. Ti ho mai detto di mettere il logo di O.G.? Perchè mettere il logo di Insorgenza se Sciatu è stata inserita in una sottosezione di Obiettivo Gela? Io posso pensare, a differenza di te che dici che poi tutti sono saliti sul carro del vincitore, che una volta che avete visto che il giornale era carino e che di O.G. non vi è mai importato niente, di farlo totalmente proprio. Se falliva o non si riusciva a stamparlo allora la colpa la si dava al rammollito O.G. Ripeto, comq l'importante è la chiarezza che cmq te ne do atto, tu hai sempre avuto. Se non me ne uscivo con questa, forse fastidiosa polemica, non avremo mai saputo che Diego non era più facente parte di O.G....per esempio.
Per Desirèe, condivido l'analisi però vorrei rettificare una cosa. O.G. non è fallito. Abbiamo lavorato per quello che possiamo fare ed ero convinto che Sciatu ne facesse parte perchè avevamo detto in una riunione che non c'era bisogno di essere tutti assieme per fare le iniziative ma che a piccoli gruppi si potevano portare avanti da soli in maniera autonoma....proprio per poter fare più cose senza dover aspettare il miracolo di poter essere tutti assieme. Così c'era chi ha fatto il volantinaggio e c'era chi si è impegnato ancor di più al giornale. Invece non era così ed era giusto chiarirlo perchè la confusione si vedeva ed era chiara.
_________________ Cc'è munnu persu...
 Picca n'avemmu!
|
| martedì 19 gennaio 2010, ore 22:54 |
|
 |
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 6183 Località: gela Karma: 9 punti
|
Gianni, ancora aspetto di capire che ha fatto OG. per il resto parli di tue interpretazioni delle nostre intenzioni. Ti ho raccontato come è nato sciatu. OG è stata invitata. Ippocrate non si è presentato come OG, ma abbiamo tutti sposato un progetto sciatu alternatico, che adesso sta diventanto pure associazione. La prossima settimana depositeremo i documenti all'agenzia delle entrate. Adesso al situazione è questa, chi vuole scrivere lo faccia siamo aperti a tutto anche a mettere il logo di OG. ma a gestire sciatu al momento sono rimasti solo insorgenti. e per fortuna stiamoc rescendo anche in numero.
| martedì 19 gennaio 2010, ore 23:12 |
|
 |
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 6183 Località: gela Karma: 9 punti
|
 |  |  |  | Ippocrate ha scritto: Ho i miei impegni ...e altre attività che porto avanti , quando ho avuto tempo libero ho partecipato come meglio ho potuto ... inoltre i miei articoli non sono mai mancati, e mi è dispiaciuto molto non vederli nel primo numero. Comunque a me non piace fare queste discussioni, ma è bene chiarire alcuni punti Per quanto riguarda la nascita del giornaletto, è bene sottolineare che è nato in questo forum e fra i membri del gruppo di O.G. .. per essere piu' precisi sono stato io a proporre la nascita del giornale ad O.G.. E quando abbiamo cominciato a riunirci e a parlare del giornale l'unico che non era di O.G. eri tu caro sicilianoi Il resto è storia che sappiamo ... Comunque sia .. il giornale adesso è questo ? Perfetto, andiamo avanti e vediamo di trovare una comune strada alla risoluzione dei problemi che affligono Gela. Ognuno s'impegnera' a proprio modo, l'importante è porsi degli obbiettivi. Quello che a me da' fastidio è il rinnegare chi ti ha dato il pane. Ripeto, io sono stato il primo a criticare l'immobilità di O.G. ... ho pure litigato per queste situazioni, ma arrivare a fare battute proprio qui, dove abbiamo tratto spunto per tutto il lavoro fatto, è abbastanza triste. Per rispondere ad irene ... mi sono un po' allontanato a causa delle scoppole che ogni volta riesco a beccarmi nonostante i sacrifici e le ore spese nel concludere un determinato progetto. |  |  |  |  |
chiariamo voi chiacchieravate del giornale noi abbiamo deciso di mettere su insorgenza. e il primo obiettivo era fare un giornale. e con chi ha accettato l'idea il progetto si è realizzato. su obiettivo gela ci siamo chairiti molte volte durante il lavoro io sonos tato chiaro se og c'è si faccia avanti. anche tu hai concordato che OG non c'è. Stessa cosa ho discusso con ignuccio. qiuando è venuto gli ho detto chairo, lavoriamo insieme su obiettivi comuni soarito anche lui. comuqneu, per me nessuna polemica, io ho lavorato, se OG esiste, si faccia vedere. ho invitato mile volte tutti a prendere una birra insieme, a vderci ma... il risultato lo consocete. sui tuoi impegni non discuto, ho descritto i fatti. Non è una critica nei tuoi confronti. apprezzo quello che hai fatto quando ci sei stato e non ho mai mancato di sottolinearlo.
| martedì 19 gennaio 2010, ore 23:33 |
|
 |
|
siciliano
City Soldier
|
ca**o che scrivo male. metà delle parole sonos critte malissimo
| martedì 19 gennaio 2010, ore 23:35 |
|
 |
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 9882 Località: gela o catania Karma: 20 punti
|
giusta precisazione, ma alla luce di come stanno le cose credo che dobbiamo interrogarci su o.g. e parlarne in un topic apposito visto che qui siamo o.t.

|
| martedì 19 gennaio 2010, ore 23:50 |
|
 |
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 9869 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente! Karma: 22 punti
|
_________________ Il Sud non è un concetto geografico,il Sud non è solo il meridione d'Italia,il Sud non sono i Borbone.Il Sud è un'IDEA! Il Sud è quella parte del mondo in cui vengono calpestati i diritti dei popoli. Al Sud c'è la ricchezza sfruttata dagli altri,ci sono le maestranze a basso costo e le antiche miserie.Al Sud c'è una matrice culturale secolare e una fede che non è solo nel progresso.Al sud c'è ancora chi lotta per un mondo piu giusto.Al sud c'è chi ancora resiste alla globalizzazione. La patria non è solo la terra dei nostri padri,dei nostri nonni e,se ci riusciamo,dei nostri figli. La patria è l'idea che sorge su quella terra.e che poteva sorgere solo lì ed è per questo che è differente da qualsiasi altra patria. Differente,ma non migliore o superiore,perche l'Identità,al di là delle speculazioni proveniente dall'estrema destra,sinistra o dall'estremo centro.è un sentimento d'amore che lega tutti quelli che lo condividono dovunque essi siano geograficamente. N.D.
|
| martedì 19 gennaio 2010, ore 23:53 |
|
 |
|
gianiro
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 16120 Località: Gela Karma: 15 punti
|
 |  |  |  | siciliano ha scritto:  |  |  |  | Ippocrate ha scritto: Ho i miei impegni ...e altre attività che porto avanti , quando ho avuto tempo libero ho partecipato come meglio ho potuto ... inoltre i miei articoli non sono mai mancati, e mi è dispiaciuto molto non vederli nel primo numero. Comunque a me non piace fare queste discussioni, ma è bene chiarire alcuni punti Per quanto riguarda la nascita del giornaletto, è bene sottolineare che è nato in questo forum e fra i membri del gruppo di O.G. .. per essere piu' precisi sono stato io a proporre la nascita del giornale ad O.G.. E quando abbiamo cominciato a riunirci e a parlare del giornale l'unico che non era di O.G. eri tu caro sicilianoi Il resto è storia che sappiamo ... Comunque sia .. il giornale adesso è questo ? Perfetto, andiamo avanti e vediamo di trovare una comune strada alla risoluzione dei problemi che affligono Gela. Ognuno s'impegnera' a proprio modo, l'importante è porsi degli obbiettivi. Quello che a me da' fastidio è il rinnegare chi ti ha dato il pane. Ripeto, io sono stato il primo a criticare l'immobilità di O.G. ... ho pure litigato per queste situazioni, ma arrivare a fare battute proprio qui, dove abbiamo tratto spunto per tutto il lavoro fatto, è abbastanza triste. Per rispondere ad irene ... mi sono un po' allontanato a causa delle scoppole che ogni volta riesco a beccarmi nonostante i sacrifici e le ore spese nel concludere un determinato progetto. |  |  |  |  |
chiariamo voi chiacchieravate del giornale noi abbiamo deciso di mettere su insorgenza. e il primo obiettivo era fare un giornale. e con chi ha accettato l'idea il progetto si è realizzato. su obiettivo gela ci siamo chairiti molte volte durante il lavoro io sonos tato chiaro se og c'è si faccia avanti. anche tu hai concordato che OG non c'è. Stessa cosa ho discusso con ignuccio. qiuando è venuto gli ho detto chairo, lavoriamo insieme su obiettivi comuni soarito anche lui. comuqneu, per me nessuna polemica, io ho lavorato, se OG esiste, si faccia vedere. ho invitato mile volte tutti a prendere una birra insieme, a vderci ma... il risultato lo consocete. sui tuoi impegni non discuto, ho descritto i fatti. Non è una critica nei tuoi confronti. apprezzo quello che hai fatto quando ci sei stato e non ho mai mancato di sottolinearlo. |  |  |  |  |
OG c'era ed era benissimo rappresentato......loro erano O.G. ed hanno sbagliato a non farsi avanti. Purtroppo per questo non capivo quando scrivevi qui sul forum che ancora aspettavi O.G. Mi chiedevo, ma come? C'è Diego, Ippocrate, Ingnuccio (3 su 4)....boh. Aspettavate O.G. ma O.G. eravate voi. Era stata chiara la riunione e di questo ne sono certo. Si faccia un mea culpa e si ricominci da capo. O.G. è ognuno degli iscritti.
 Picca n'avemmu!
|
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 0:03 |
|
 |
|
siciliano
City Soldier
|
gianni, ma scusa. non capisci? ignuccio è venuto dopo, ad opera fatta e ha ascoltato e se non ricordo amle anche condiviso. poi è sparito. ippocrate è venuto all'inizio poi per problemi suoi sparito le riunioni le convocavo io. Credo di spaere meglio di voi chi e cosa convocavo. per il resto fate un esame alla vosta OG. dal primo momento ho parlato chairo si parlava cdelle battaglie per il sud, della ricerca storica, delgi obiettivi Che tuttora sono ancora nostri e che oG non ha mai rpeso in considerazione. Il nome l'abbiamo scelto insieme. abbiamo continuato. Ch c'era non ha sbagliato, ha provato pure a stimolarvi. ma VOI niente, nonr ipsondevate. Con ippiocrate parlavamo di eprsona, con irene pure. e hanno provato ad invitarvi ma NIENTE ZERO quindi per favore, datevi da fare se esistete perchp io continuo a pensare che OG sia un covo di chiaccheironi, tranne qualche eccezione. dimostratemi il contrario. Io vogli sbagliarmi su di voi, ma ancora aspetto
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 0:23 |
|
 |
|
gianiro
City Soldier
|
Infatti ho detto che tu hai mantenuto la tua linea.
si parlava cdelle battaglie per il sud, della ricerca storica, delgi obiettivi Che tuttora sono ancora nostri e che oG non ha mai rpeso in considerazione.
O.G. non li ha mai presi in considerazione solo perchè non c'entra niente con queste cose....è tutt'altra cosa.
Infatti una volta quando mi si invitava a scrivere su Sciatu, ho scritto qui sul forum che non sapevo cosa scrivere perchè non capivo se la linea editoriale mi interessava...la vedevo distante da quello che è O.G. Tu sei stato sempre chiaro e limpido. Lo stimolo da voi dato non riusciva proprio perchè per me era poco attraente e fuori linea rispetto al movimento. Mi siddria parlare delle battaglie per il sud e della ricerca storica ecc..ecc...seppur le posso condividere. Mi volevate far entrare di forza in una questione che mi importa a stento? Ho mai dato la mia parola a partecipare a discussioni del genere e poi mi sono tirato in dietro? Non mi pare....non ho dato mai la mia parola. Poi io non devo dimostrare niente, O.G. neanche. Noi (per chi ancora è O.G. poichè non ci sto capendo più niente) facciamo quello che possiamo fare e soprattutto lo facciamo con allegria...senza incazzature. Andiamo piano, piano, piano, arriverà il momento che andremo più veloci. Ti prego, non ci aspettate, non ci mettete ansia da prestazione. Liberatevi da questa zavorra lenta e poco combattiva.
 Picca n'avemmu!
|
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 0:39 |
|
 |
|
didi79
Global Moderator
|
Evidentemente Sciatu é figlio di siciliano. Come lui ha detto era lui a fare gli ivniti e le convocazioni; il fatto che o.g. (la proposta mi pare sia stata di ippocrate) avesse pensato ad un giornale rimane una coicidenza. Anche io, come Gianni, penso che O.G. é ognuno dei suoi partecipanti, quindi irene, diego, ippocrate e nuccio che hanno partecipato a sciatu in modo più o meno operativo, secondo me erano segno di una presenza di o.g.
Chiarito questo, dato che sciatu si identifica con insorgenza e dato che non tutti i membri di o.g. condividono questo accostamento, credo che la cosa migliore da fare sia proporre a Siciliano la pubblicazione di eventuali articoli di o.g. (nella persona di ogni singolo iscritto). Ovviamente se si decide di firmare un articolo come O.G., il contenuto dovrà prima essere approvato dagli altri membri del movimento, in caso contrario porterà la firma dell'autore e non del movimento.

|
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 13:53 |
|
 |
|
siciliano
City Soldier
|
didi, è una precisaziono corretta ma superflua. se la smettessimo di chaicchierare sul forum, cosa che predico da tempo, e cominciassimo a dar consistenza alle idee, io sono pronto a dare una pagina intera a OG. chi è venuto, e chi ha chiesto notizie sui rapporti fra me e OG ha avuto sempre risposte chiare. Al momento OG non esiste, ma sono aperto ad ogni collaborazione. ho allacciato rapporti con altre associazioni nel frattempo. Movimento civico e i GAS sicilia. Col primo ippocrate stava curando alcuni progetti, col secondo stiamo lavorando ad un idea davvero interessante. non vedo perchè non debba farlo con OG. quando mi si dice che avrei addebitato il fallimento ad OG, è un processo alle intenzioni. La mia apertura è stata sempre chiara. le vostre risposte meno. Il fatto che irene (che nel frattempo condannava e manifestava idee di fuga da OG) Diego (che ha apertamente criticato e preso le distanze dai metodi di OG), ippocrate (che ha lavorato non presentandocsi come OG ma come Peppe la spina (tutti abbiamo lavorato così, ognuno come individuo volenteroso) fossereo vicini ad OG non mi interessava. Io e Diego che per mesi abbiamo fatto riunioni anche da soli (io e lui al pub e nuccio può testimoniarlo perchè qualche volta ci ha trovati lì) e non ci siamo arresi e anche in 2 con la collaborazione a distanza di irene (non di OG, ma di Irene) e di Munnizza abbiamo messo su il primo numero di SCIATU. Ai partecipanti abbiamo parlato di insorgenza, dei nostri obiettivi, dei nostri metodi di azione. quindi non credo ci sia stata possibilità di confusione. chi ha avuto confusioni sono quei soggetti che non hanno mai partecipato. Io avrei potutoanche mettere il logo di ARIA NUOVA, visto che fra i finanziatori del primo numero ben 5 sono dell'associazione, nel frattempo se n'è aggiunto un altro e fra questi, almeno 2 (io e il fratello di Munnizza, ma anche munnizza che ha fatto i suoi reportage) siamo militanti attivi. Ma ho voluto distinguere le 2 cose (ci distiguono palesemente i metodi) a meno che gli altri insorgenti e il direttivo di aria nuova decidano di collaborare. Avrei potuto farlo ma non lh'o fatto. sono cose diverse e se arianuova è stata attivisima nella realizzazione del giornale l'ha fatto per simpatia e volntà dei singoli aderenti, non come associazione. detto questo, nessuno ci accusi di aver escluso nessuno. diego si è fatto in 4 per stampare il giornale, io ho fatto quello che potevo, irene non fa mancare mai il suo lavoro. Ippocrate stava cominciando a colllaborare bene ma, prima impegni personali e dopo incomprensioni non chiarite l'hanno portato ad allontanarsi uun pò. gli altri ancora non pervenuti. spero che adesso il quadro sia chiaro.
PS: per didi. SCIATU non è figlio di Siciliano, è l'inizio di un progetto che cittadini volenterosi ,che condividono obiettivi e metodi, stanno portando avanti.
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14:22 |
|
 |
|
siciliano
City Soldier
|
qualcuno ha tagliato interventi?
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14:23 |
|
 |
|
gianiro
City Soldier
|
non voglio nessuna pagina
 Picca n'avemmu!
|
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14:39 |
|
 |
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1115 Karma: -1 punti
|
 Re: Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy]
Siamo alle comiche. SCIATU non è figlio di nessuno. SCIATU è nato per la volontà di quattro amici al bar che non si sono posti il problema, se problema si può definire, a quale associazione appartenessero. Se SCIATU esce, esce grazie a chi firma gli scritti per cui andate a dare un occhiata a chi ha firmato gli articoli del primo numero e anche del secondo. Il resto sono tutte chiacchiere di cui non ce ne bisogno. Quindi lavorate, proponete e basta. Di esperti in scienze comportamentali non sappiamo che farne quindi smettetela e vediamo di andare avanti. SCIATU è aperto a tutti. Rileggetevi la presentazione sul primo numero vi servirà a chiarirvi le idee.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
| mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14:44 |
|
|