Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy] 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
ca**o che scrivo male. metà delle parole sonos critte malissimo

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 23:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
gianiro ha scritto:
Per Desirèe, condivido l'analisi però vorrei rettificare una cosa.
O.G. non è fallito.
Abbiamo lavorato per quello che possiamo fare ed ero convinto che Sciatu ne facesse parte perchè avevamo detto in una riunione che non c'era bisogno di essere tutti assieme per fare le iniziative ma che a piccoli gruppi si potevano portare avanti da soli in maniera autonoma....proprio per poter fare più cose senza dover aspettare il miracolo di poter essere tutti assieme.
Così c'era chi ha fatto il volantinaggio e c'era chi si è impegnato ancor di più al giornale.
Invece non era così ed era giusto chiarirlo perchè la confusione si vedeva ed era chiara.


giusta precisazione, ma alla luce di come stanno le cose credo che dobbiamo interrogarci su o.g. e parlarne in un topic apposito visto che qui siamo o.t.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 23:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
siciliano ha scritto:
ca**o che scrivo male. metà delle parole sonos critte malissimo

stai perdendo colpi!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 19 gennaio 2010, ore 23:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
gianni, ma scusa.
non capisci?
ignuccio è venuto dopo, ad opera fatta e ha ascoltato e se non ricordo amle anche condiviso.
poi è sparito. ippocrate è venuto all'inizio poi per problemi suoi sparito
le riunioni le convocavo io. Credo di spaere meglio di voi chi e cosa convocavo.
per il resto fate un esame alla vosta OG.
dal primo momento ho parlato chairo
si parlava cdelle battaglie per il sud, della ricerca storica, delgi obiettivi Che tuttora sono ancora nostri e che oG non ha mai rpeso in considerazione.
Il nome l'abbiamo scelto insieme. abbiamo continuato.
Ch c'era non ha sbagliato, ha provato pure a stimolarvi. ma VOI niente, nonr ipsondevate. Con ippiocrate parlavamo di eprsona, con irene pure. e hanno provato ad invitarvi ma NIENTE
ZERO
quindi per favore, datevi da fare se esistete perchp io continuo a pensare che OG sia un covo di chiaccheironi, tranne qualche eccezione.
dimostratemi il contrario. Io vogli sbagliarmi su di voi, ma ancora aspetto

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 0:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Evidentemente Sciatu é figlio di siciliano. Come lui ha detto era lui a fare gli ivniti e le convocazioni; il fatto che o.g. (la proposta mi pare sia stata di ippocrate) avesse pensato ad un giornale rimane una coicidenza. Anche io, come Gianni, penso che O.G. é ognuno dei suoi partecipanti, quindi irene, diego, ippocrate e nuccio che hanno partecipato a sciatu in modo più o meno operativo, secondo me erano segno di una presenza di o.g.

Chiarito questo, dato che sciatu si identifica con insorgenza e dato che non tutti i membri di o.g. condividono questo accostamento, credo che la cosa migliore da fare sia proporre a Siciliano la pubblicazione di eventuali articoli di o.g. (nella persona di ogni singolo iscritto).
Ovviamente se si decide di firmare un articolo come O.G., il contenuto dovrà prima essere approvato dagli altri membri del movimento, in caso contrario porterà la firma dell'autore e non del movimento.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 13:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
didi, è una precisaziono corretta ma superflua. se la smettessimo di chaicchierare sul forum, cosa che predico da tempo, e cominciassimo a dar consistenza alle idee, io sono pronto a dare una pagina intera a OG. chi è venuto, e chi ha chiesto notizie sui rapporti fra me e OG ha avuto sempre risposte chiare. Al momento OG non esiste, ma sono aperto ad ogni collaborazione.
ho allacciato rapporti con altre associazioni nel frattempo. Movimento civico e i GAS sicilia. Col primo ippocrate stava curando alcuni progetti, col secondo stiamo lavorando ad un idea davvero interessante.
non vedo perchè non debba farlo con OG.
quando mi si dice che avrei addebitato il fallimento ad OG, è un processo alle intenzioni. La mia apertura è stata sempre chiara. le vostre risposte meno. Il fatto che irene (che nel frattempo condannava e manifestava idee di fuga da OG) Diego (che ha apertamente criticato e preso le distanze dai metodi di OG), ippocrate (che ha lavorato non presentandocsi come OG ma come Peppe la spina (tutti abbiamo lavorato così, ognuno come individuo volenteroso) fossereo vicini ad OG non mi interessava. Io e Diego che per mesi abbiamo fatto riunioni anche da soli (io e lui al pub e nuccio può testimoniarlo perchè qualche volta ci ha trovati lì) e non ci siamo arresi e anche in 2 con la collaborazione a distanza di irene (non di OG, ma di Irene) e di Munnizza abbiamo messo su il primo numero di SCIATU. Ai partecipanti abbiamo parlato di insorgenza, dei nostri obiettivi, dei nostri metodi di azione. quindi non credo ci sia stata possibilità di confusione. chi ha avuto confusioni sono quei soggetti che non hanno mai partecipato. Io avrei potutoanche mettere il logo di ARIA NUOVA, visto che fra i finanziatori del primo numero ben 5 sono dell'associazione, nel frattempo se n'è aggiunto un altro e fra questi, almeno 2 (io e il fratello di Munnizza, ma anche munnizza che ha fatto i suoi reportage) siamo militanti attivi. Ma ho voluto distinguere le 2 cose (ci distiguono palesemente i metodi) a meno che gli altri insorgenti e il direttivo di aria nuova decidano di collaborare. Avrei potuto farlo ma non lh'o fatto. sono cose diverse e se arianuova è stata attivisima nella realizzazione del giornale l'ha fatto per simpatia e volntà dei singoli aderenti, non come associazione.
detto questo, nessuno ci accusi di aver escluso nessuno.
diego si è fatto in 4 per stampare il giornale, io ho fatto quello che potevo, irene non fa mancare mai il suo lavoro. Ippocrate stava cominciando a colllaborare bene ma, prima impegni personali e dopo incomprensioni non chiarite l'hanno portato ad allontanarsi uun pò.
gli altri ancora non pervenuti.
spero che adesso il quadro sia chiaro.


PS: per didi. SCIATU non è figlio di Siciliano, è l'inizio di un progetto che cittadini volenterosi ,che condividono obiettivi e metodi, stanno portando avanti.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
qualcuno ha tagliato interventi?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy]
Siamo alle comiche.
SCIATU non è figlio di nessuno. SCIATU è nato per la volontà di quattro amici al bar che non si sono posti il problema, se problema si può definire, a quale associazione appartenessero. Se SCIATU esce, esce grazie a chi firma gli scritti per cui andate a dare un occhiata a chi ha firmato gli articoli del primo numero e anche del secondo. Il resto sono tutte chiacchiere di cui non ce ne bisogno. Quindi lavorate, proponete e basta.
Di esperti in scienze comportamentali non sappiamo che farne quindi smettetela e vediamo di andare avanti. SCIATU è aperto a tutti. Rileggetevi la presentazione sul primo numero vi servirà a chiarirvi le idee.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 14:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
tu o obiettivo gela?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
questa forma di astio nn porterà nulla di buono...sia sciatu che O.G. lottano per le stesse cause...ci vuole collaborazione...altrimenti oguno continua a lavorare x conto proprio rispettando il lavoro altrui e si finiscono le polemiche...
buon lavoro

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
buon lavoro

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 16:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
siciliano ha scritto:

PS: per didi. SCIATU non è figlio di Siciliano, è l'inizio di un progetto che cittadini volenterosi ,che condividono obiettivi e metodi, stanno portando avanti.



Quando dico che sciatu é figlio tuo, non faccio un'accusa o una critica. Dico solo che ad una iniziativa che si sviluppa con incontri estemporanei, inviti con preavviso di qualche ora in serate in cui non sono a gela, personalmente non posso partecipare. Poi forse questa caratteristica di sciatu ne ha determinato il successo e o.g. va lento anche perchè possiamo incontrarci solo il sabato e ogni volta cerchiamo di conciliare gli impegni di tutti.
Secondo me abbiamo metodi e approcci diversi ma alcuni obiettivi comuni quindi possiamo collaborare o operare separatamente ma gli screzi non hanno motivo di esserci ;)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 16:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy]
premetto che scrivo dopo aver letto tutto...e mi avete fatto venire il mal di testa :?

l'impressione che ho in questi giorni è quella di essere sottoposta a fuoco incrociato...vuoi perchè scrivo su SCIATU, vuoi perchè provengo da Obiettivo Gela.
io non mi sento di aver tradito Obiettivo Gela (pur avendo dichiarato di volermene allontanare per un po, estenuata dall'immobilismo perpetuo in cui eravamo caduti)..
non mi sento di essere schierata con Insorgenza (pur condividendone gli ideali di movimento identitario del Sud, questo Sud che vorrei veder rinascere)..

quest'estate, dopo la riunione di OG al cesvop a luglio (vi ricordate? ippocrate, gianni, c'eravate anche voi) avevamo deciso di fare un giornale...poi la discussione sul forum è andata scemando (nn sarebbe stata la prima volta) mentre ippocrate continuava a lanciare inviti e messaggi per la Capannina nei dopocena...
io, essendo a Gela, ho partecipato agli incontri da cui poi ha preso vita SCIATU (se di OG partecipavo solo io, non è mica colpa mia!! :| )

ed arriviamo ad oggi.. ribadisco il mio imbarazzo per questa situazione...questo mi potrebbe portare ad abbandonare entrambi i progetti....e tutte cose! NESSUNO SI SENTA COLPITO DA CIò...QUESTO è UN MIO LIMITE io per lavorare ho bisogno di sinergia e serenità intorno a me...il contrario mi fa desistere naturalmente...
finisco col dire che ciò che mi spinge a collaborare con CHICCHESSIA è solo questa mia voglia di sentirmi utile e fare qualcosa di concreto per Gela, il Sud ecc...
insomma faccio poca attenzione al mezzo, mi interessa il fine

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy]
Ma si può sapere che ca**o avete da lementarvi? Si può sapere cosa c'è che non va?
Una cosa abbiamo fatto e gia iniziano le rivendicazioni e i rinfacci e chi più ne ha più ne metta.
Allora ragioniamo così SCIATU è mio io l'ho creato e io ne decido le linee e tutto il resto, io sono andato dagli amici a chiedere i soldi io mi sono messo a rischio di querela io c'ho messo il nome e la faccia voi che tanto parlate dove siete o dove eravate quanti inviti avete ignorato al Copa Loca;
chi c'è c'è chi non c'è tanti saluti e ciao. Di chi si lamenta non ne abbiamo bisogno. Qui ci vuole gente positiva.
Non sare mai voluto arrivare a questo punto ma mi ci avete portato voi.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy]
Sei stato servito. Questo volevi e questo hai avuto. Ciao.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 20 gennaio 2010, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron