Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Rapporti tra Sciatu e O.G. [Moddy] 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Il nome dell'associazione è di relativa importanza quello che conta sono la condivisione dei programmi e dei metodi per cui se O.G. vuole unirsi per quanto mi riguarda siete i benvenuti. Ma questo con i fatti però non con le parole. Non ho ricevuto neanche un trafiletto proveniente da O.G. da pubblicare su SCIATU. Io ho smesso di fare parte di O.G. quando ho visto che non c'era condivisione ne di progetti e ne di metodi cose che ho trovato in INSORGENZA-SCIATU (io proporrei di chiamarlo SCIATU-INSORGENTE).
Dal momento che c'è piena e totale condivisione dei progetti può essere che non ci sia condivisione dei metodi ma questo non deve essere causa di divisione. Si può partecipare anche senza partecipare di persona in caso di una giornata in piazza a discutere e dialogare con i cittadini di qualsiasi argomento si tratti. L'importante è diffondere la conoscenza.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 19 gennaio 2010, ore 19:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
gianiro ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Il nome dell'associazione è di relativa importanza quello che conta sono la condivisione dei programmi e dei metodi per cui se O.G. vuole unirsi per quanto mi riguarda siete i benvenuti. Ma questo con i fatti però non con le parole. Non ho ricevuto neanche un trafiletto proveniente da O.G. da pubblicare su SCIATU. Io ho smesso di fare parte di O.G. quando ho visto che non c'era condivisione ne di progetti e ne di metodi cose che ho trovato in INSORGENZA-SCIATU (io proporrei di chiamarlo SCIATU-INSORGENTE).
Dal momento che c'è piena e totale condivisione dei progetti può essere che non ci sia condivisione dei metodi ma questo non deve essere causa di divisione. Si può partecipare anche senza partecipare di persona in caso di una giornata in piazza a discutere e dialogare con i cittadini di qualsiasi argomento si tratti. L'importante è diffondere la conoscenza.


Mi era sfuggito che non facessi più parte di O.G.
Ne prendo atto.
I movimento cmq per le lotte comuni saranno uniti....per come la penso io.


devono essere uniti!!

ma insomma gente....più uniti siamo prima si può raggiungere qualche risultato... si potrebbe ,nel prossimo numero, inserire anche il logo di OG, visto che comunque alcuni sostenitori fanno parte di tale movimento?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 gennaio 2010, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Io resto in attesa di qualche segno di vita

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 19 gennaio 2010, ore 19:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Vabbe' volevo scrivere qualcosa ma è meglio lasciar perdere
Vediamo di portare le cose avanti chiunque ci sia in mezzo!

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 19 gennaio 2010, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
mi pare di capire che ippocrate non è più parte del gruppo SCIATU...o sbaglio?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 gennaio 2010, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
ryoga ha scritto:
mi pare di capire che ippocrate non è più parte del gruppo SCIATU...o sbaglio?


vorrei scrivere qualcosa ma é meglio lasciar perdere


io continuo a non capire perchè mai bisogna litigare quando abbiamo tutti gli stessi obiettivi. Non capisco perchè qualcuno assume certi atteggiamenti... la mia non é un'accusa, io parlo da esterna (sia a sciatu che a insorgenza che a o.g.) prendetela come un'osservazione imparziale, un cosiglio.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 20:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
didi79 ha scritto:
ryoga ha scritto:
mi pare di capire che ippocrate non è più parte del gruppo SCIATU...o sbaglio?


vorrei scrivere qualcosa ma é meglio lasciar perdere


io continuo a non capire perchè mai bisogna litigare quando abbiamo tutti gli stessi obiettivi. Non capisco perchè qualcuno assume certi atteggiamenti... la mia non é un'accusa, io parlo da esterna (sia a sciatu che a insorgenza che a o.g.) prendetela come un'osservazione imparziale, un cosiglio.


è quello che non riesco a capire pure io...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 gennaio 2010, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
didi79 ha scritto:
ryoga ha scritto:
mi pare di capire che ippocrate non è più parte del gruppo SCIATU...o sbaglio?


vorrei scrivere qualcosa ma é meglio lasciar perdere


io continuo a non capire perchè mai bisogna litigare quando abbiamo tutti gli stessi obiettivi. Non capisco perchè qualcuno assume certi atteggiamenti... la mia non é un'accusa, io parlo da esterna (sia a sciatu che a insorgenza che a o.g.) prendetela come un'osservazione imparziale, un cosiglio.


in che senso ?
Qui si stanno chiarendo solo alcuni aspetti che è giusto chiarire e che qualcuno ha fatto bene a mettere in evidenza. Nessuno sta litigando oppure offendendo
O.G. per quanto morta sia e per quanto la si sia potuta criticare (io stesso l'ho fatto) ha contribuito vivamente alla nascita e all'uscita di sciatu!

Il bello è che hai riportato una frase .. questa :
Cita:
vorrei scrivere qualcosa ma é meglio lasciar perdere


ma hai tralasciato la piu' importante
Cita:
Vediamo di portare le cose avanti chiunque ci sia in mezzo!


Vorrei capire come mai

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 19 gennaio 2010, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Allegriaaaaaaaaaaaaa e partecipazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 19 gennaio 2010, ore 21:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
sciatu non è nato come idea di OG.
eravamo alla capannia quest'estate e alle prime riuniuoni eravamo solo in 4 di dui 3 non appartenenti ad OG.
il nome è stato scelto insieme.
l'unico componente di OG, ippocrate nel frattempo si è allontanato misteriosamente per irapparire solo dopo la stampa del primo numero.
nel frattempo nel periodo in cui irene è stata a Gela ha avuto modo di partecipare ai nostri incontri. Ma lei è anche insorgente.
detto questo, nessuno ha escluso OG da SCIATU. OG si è esclusa da sola. e se i soldi servono ad apparire su un giornale ritengo che sia doveroso rispedirli al mittente. Questo è CROCETTISMO allo stato puro e non ci interessa. Anche ARIA NUOVA ha partecipato con 5 suoi menbri al finanziamento e alla realizzazione pratica del giornale. Ma nessun logo appare, e nemmeno è stato richiesto. Dopo il primo numero tutti a salire sul carro. E ancora, se seguite le discussioni, abbiamo chiesto articoli, collaborazioni, inviti alle riunioni, prima alla birra, poi al caffè. zero.
solo ippocrate si è rifatto vivo portando il suo dignitoso contributo pratico ed economico.
per il resto sempre i soliti. Io, Diego, Irene.
riguardo al contributo di nando dicè, presidente di insorgenza civile, è stato un contribito libero, non l'avevamo nemmeno richiesto. Da quando lo conosco non mi ha mai chiesto voti o altro, anzi, non abbiamo mai aprlato di elezioni. Se qualcuno giudica quel libero contributo come tentativo di comprare voti espirme un pregiudizio piùttosto fastidioso verso lui, che nemmeno volete conoscere e che avrebbe avuto una luminossa carriera politica se avesse voluto, e verso noi che non ci venderemmo mai per 100 euro. Nel frattempo è stato annunciato un altro contributo del responsabile di insorgenza Lazio. ma che ve lo dico a fa...
comunque, le porte sono aperte a tutti, ad og e a tutte quelle associazioni ATTIVE. stiamo allacciando collaborazioni col GAS gela. Con altre che ci hanno invitao (legambiante) ci pare improbabile visto che non si va oltre la vuota accademia.
ripeto, chi vuol collaborare si faccia aanti, mettere unmlogo in più non ci costa niente. ma non provate a comprarlo coi soldi.
per il resto, sempre tutti amici.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 22:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
gianiro ha scritto:
Sciatu è nato come idea di O.G. e poi ha preso una deviazione non certo per colpa mia ma di qualcuno che ha fatto il ribaltone..... :)
Evidentemente qualcuno non si è mai riconosciuto in O.G. e si è visto sin dall'inizio e questo non poteva che nuocere al movimento.
Io sono convinto (ma mica tanto però) che l'obiettivo è comune, per questo non c'era secondo me bisogno di dividere il movimento per crearne uno nuovo. Chi lo ha fatto se ne assume la responsabilità morale.
Questo può essere un nuovo inizio dopo il buio dell'ultimo anno.
Non posso che provare a chiedere ai costituenti di Sciatu di desistere dell'intento e di continuare assieme la battaglia visto che è "uguale", in alternativa, e per buona educazione oltre che correttezza, di evitare di fare commenti ironici su O.G. in uno spazio ad esso riservato.
Grazie.


io capsico cosa vuoi dire, ma è anche vero che o.g. si é assopito (per dirla in modo ottimistico)

quello che mi da fastidio e che delle presone che hanno partecipato a o.g. e che mi sembrava ne volessero fare parte, adesso ne parlano come qualcosa da cui prendere le distanze perchè movimento improduttivo. quello che penso però é che il movimento siamo noi, ciascuno di noi e se ha fallito, questa sconfitta é di tutti. Comodo tirarsene fuori additando gli altri!
Per farvi un esempio: io credo di essere quella che alle riunioni ha fatto meno "assenze"; e credo di essere stata puntuale a fare i verbali, ad adare una mano nella organizzazione del formicaio. Alcune persone, ognuno per i prori motivi, non sono stati altrettanto presenti, qualcuno non ha partecipatoal formicaio etc... Io non mi sono mai nemmeno sognata di mettermi in cattedra e additarle, mai ho pensato che il formicaio non fosse un'attività di tutti noi. tutto ciò non perchè io sia brava ma perchè si era detto che ciascuno avrebbe dovuto partecipare in base al proprio tempo libero, alle proprie capacità etc... secondo me doveva essere questo lo spirito del movimento, secondo me é questo lo spirito del lavoro di gruppo.
ci tenevo a dirlo perchè mi piace essere diretta ma davvero nelle mie parole non c'é acredine e spero non prendiate il mio intervento come polemico.

ovviamente il mio discorso non coinvolge siciliano che ha tenuto sempre la stessa linea

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 22:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Cita:
l'unico componente di OG, ippocrate nel frattempo si è allontanato misteriosamente per irapparire solo dopo la stampa del primo numero.

Ho i miei impegni ...e altre attività che porto avanti , quando ho avuto tempo libero ho partecipato come meglio ho potuto ... inoltre i miei articoli non sono mai mancati, e mi è dispiaciuto molto non vederli nel primo numero.

Comunque a me non piace fare queste discussioni, ma è bene chiarire alcuni punti
Per quanto riguarda la nascita del giornaletto, è bene sottolineare che è nato in questo forum e fra i membri del gruppo di O.G. .. per essere piu' precisi sono stato io a proporre la nascita del giornale ad O.G..
E quando abbiamo cominciato a riunirci e a parlare del giornale l'unico che non era di O.G. eri tu caro sicilianoi

Il resto è storia che sappiamo ...
Comunque sia .. il giornale adesso è questo ? Perfetto, andiamo avanti e vediamo di trovare una comune strada alla risoluzione dei problemi che affligono Gela.
Ognuno s'impegnera' a proprio modo, l'importante è porsi degli obbiettivi.

Quello che a me da' fastidio è il rinnegare chi ti ha dato il pane.
Ripeto, io sono stato il primo a criticare l'immobilità di O.G. ... ho pure litigato per queste situazioni, ma arrivare a fare battute proprio qui, dove abbiamo tratto spunto per tutto il lavoro fatto, è abbastanza triste.

Per rispondere ad irene ... mi sono un po' allontanato a causa delle scoppole che ogni volta riesco a beccarmi nonostante i sacrifici e le ore spese nel concludere un determinato progetto.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 19 gennaio 2010, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
siciliano ha scritto:
adesso però basta. io tornerei a parlare del giornale


giusto, non condivido condivido questa frase
siciliano ha scritto:
Dopo il primo numero tutti a salire sul carro.

che non é assolutamente di impulso per dare una mano a corsa iniziata. Qualcuno aveva proposto che io e gianni scrivessimo un articolo. io per adesso non ho avuto tempo e idee, ma quando mi verrà in mente qualcosa o qualcuno mi suggerirà un'idea, mi firmerò O.G.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Gianni, ancora aspetto di capire che ha fatto OG.
per il resto parli di tue interpretazioni delle nostre intenzioni. Ti ho raccontato come è nato sciatu. OG è stata invitata. Ippocrate non si è presentato come OG, ma abbiamo tutti sposato un progetto sciatu alternatico, che adesso sta diventanto pure associazione. La prossima settimana depositeremo i documenti all'agenzia delle entrate.
Adesso al situazione è questa, chi vuole scrivere lo faccia siamo aperti a tutto
anche a mettere il logo di OG.
ma a gestire sciatu al momento sono rimasti solo insorgenti. e per fortuna stiamoc rescendo anche in numero.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 23:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Ippocrate ha scritto:
Cita:
l'unico componente di OG, ippocrate nel frattempo si è allontanato misteriosamente per irapparire solo dopo la stampa del primo numero.

Ho i miei impegni ...e altre attività che porto avanti , quando ho avuto tempo libero ho partecipato come meglio ho potuto ... inoltre i miei articoli non sono mai mancati, e mi è dispiaciuto molto non vederli nel primo numero.

Comunque a me non piace fare queste discussioni, ma è bene chiarire alcuni punti
Per quanto riguarda la nascita del giornaletto, è bene sottolineare che è nato in questo forum e fra i membri del gruppo di O.G. .. per essere piu' precisi sono stato io a proporre la nascita del giornale ad O.G..
E quando abbiamo cominciato a riunirci e a parlare del giornale l'unico che non era di O.G. eri tu caro sicilianoi

Il resto è storia che sappiamo ...
Comunque sia .. il giornale adesso è questo ? Perfetto, andiamo avanti e vediamo di trovare una comune strada alla risoluzione dei problemi che affligono Gela.
Ognuno s'impegnera' a proprio modo, l'importante è porsi degli obbiettivi.

Quello che a me da' fastidio è il rinnegare chi ti ha dato il pane.
Ripeto, io sono stato il primo a criticare l'immobilità di O.G. ... ho pure litigato per queste situazioni, ma arrivare a fare battute proprio qui, dove abbiamo tratto spunto per tutto il lavoro fatto, è abbastanza triste.

Per rispondere ad irene ... mi sono un po' allontanato a causa delle scoppole che ogni volta riesco a beccarmi nonostante i sacrifici e le ore spese nel concludere un determinato progetto.
chiariamo
voi chiacchieravate del giornale
noi abbiamo deciso di mettere su insorgenza. e il primo obiettivo era fare un giornale.
e con chi ha accettato l'idea il progetto si è realizzato.
su obiettivo gela ci siamo chairiti molte volte durante il lavoro
io sonos tato chiaro
se og c'è si faccia avanti. anche tu hai concordato che OG non c'è. Stessa cosa ho discusso con ignuccio. qiuando è venuto gli ho detto chairo, lavoriamo insieme su obiettivi comuni
soarito anche lui.


comuqneu, per me nessuna polemica, io ho lavorato, se OG esiste, si faccia vedere. ho invitato mile volte tutti a prendere una birra insieme, a vderci ma... il risultato lo consocete. sui tuoi impegni non discuto, ho descritto i fatti. Non è una critica nei tuoi confronti.
apprezzo quello che hai fatto quando ci sei stato e non ho mai mancato di sottolinearlo.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 23:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron