Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Amicizia? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
Purtroppo la gelosia è umana.
Per quanto si possa fare lo spirito elevato...la gelosia c'è sempre.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 18 novembre 2010, ore 16:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
no gianni...credimi,nn avrei problemi nel dirlo.
per nulla di gelosa...anche perche il suo rapporto nn toglie nulla al mio..io vivo lontana e quindi nn è che lui esce cn lei e no cn me...ultimamente anche i nostri sms erano ridimensionati e io specialmente da quando si è fatto fidanzato ho volutamente evitato di attribuirgli nomignolini carini...perche rispetto tutti e due
niente gelosia...sono felice x loro
adesso però rabbia...perche pensavo il nstro fosse un bel rapporto

un altra cosa volevo dire
tempo fa ho avuto una relazione..durata parecchi mesi...questa persona sapeva dell'esistenza di questo amico e che i nostri unici contatti erano questi sms e ogni tanto qualche telefonata...
non credo che abbia provato gelosia nei suoi confronti,perche io ho messo in chiaro il tipo ri rapporto che avevo cn questo amico e gli ho fatto capire che non era nelle mie intenzioni cambiarlo(e onestamente nncredo che il mio "ex" volesse cambiarlo,perche ha avuto fiducia in me)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 18 novembre 2010, ore 16:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
si..accetto....ma sarò pronta ad accettare il suo ritorno?
tu lo faresti?onestamente!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 18 novembre 2010, ore 17:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
sono di indole buona...difficilmente tengo rancore
dò consigli amorosi al mio ex marito pur essendo stata tradita,maltrattata,picchiata e infamata...
non mi dovrebbe riuscire difficile perdonare questa cosa....
ma...
vedremo..
:)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 18 novembre 2010, ore 17:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:


La zita dell'amico è sacra. [-o<

bravo, questa per me è la regola numero 1, come dovrebbe essere per tutti gli Uomini

Assolutamente d'accordo!

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 18 novembre 2010, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
anami ha scritto:
sono di indole buona...difficilmente tengo rancore
dò consigli amorosi al mio ex marito pur essendo stata tradita,maltrattata,picchiata e infamata...
non mi dovrebbe riuscire difficile perdonare questa cosa....
ma...
vedremo..
:)


ussignor!
Quello no.
Non lo tollererei.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 18 novembre 2010, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
gianiro ha scritto:
Allora devi comprendere la nuova situazione del tuo amico e dargli il tempo di assestasi.
L'amicizia presuppone anche la comprensione in queste situazioni.
SI soffre per amicizia.....vedrai che appena pronto tornerà.

ci criru picca, se 1 è AMICO lo è sempre!
evidentemente cm dice la saggia didi nn era veramente un amico!

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 18 novembre 2010, ore 17:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
gianiro ha scritto:
Ci permetti che però questa è una cosa che può piacere a te ed al tuo amico....la vostra amicizia.
Ma se sapessi che ti senti, ti chatti, ecc..ecc... una o più volte al giorno stanne certa che m'incazzerei e penso come chiunque. Per questo, non posso che comprendere l'atteggiamento di chi, come la ragazza dell'amico di Anami, per gelosia cerca di allontare il suo fidanzato dall'amica.
MA forse sono esagerato io, o eccessivamente geloso, ma non potrei mai accettare una situazione simile.
Anche, come vedi, tu stessa hai detto che prima ti piaceva ma eravate amici, poi lui vleva te ma eravate amici, ma che min**ia di amicizia è? Gli amici non si vogliono, ci si sta per amicizia assieme non per amore. Se si è amici per amore, vuol dire che non ci si è incontrati per via di circostanze, altrimenti non sarebbe rimasta sola amicizia. In questi casi se uno si frequenta assiduamente non è perchè è rimasta una bella amicizia, ma perchè il sentimento che c'era, è rimasto, dormiente, all'interno di noi. Probabilmente non uscirà mai più fuori ma in determinati contesti, situazioni può tornare senza che uno se lo aspetta.
Per questo io dico che la gelosia è ovvia e se uno vuole veramente bene all'amico\a, queste cose le deve capire e per quello spirito di "amicizia" cmprendere l'allontanamento senza fargliene una colpa.


Ma quelle sono state cottarelle passeggere...ma il rapporto di base è rimasto uguale da quando eravamo bambini!
E poi le persone non sono tutte uguali, c'è chi è più o meno geloso e possessivo e inoltre ognuno ha un concetto diverso di amicizia...quindi ripeto, non si può generalizzare.
Neanch'io potrei accettare che mio marito scambi messaggini, telefonate e chattate continue con una sua amica...ma questo perchè sono abbastanza gelosa, anche quando non c'è un reale motivo. E comunque ci sono tante persone di sesso diverso che rimangono semplici amici perchè non provano alcuna attrazione reciproca.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 18 novembre 2010, ore 17:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
E' vero ma dev'essere reciproca la cosa, troppo facile girare le spalle e poi
cercare un amico/a solo quando si vuole qualcosa in cambio.
Io dico soltanto ke bisogna avere un atteggiamento consono in tt le circostanze.
Nn x questo cmq si deve rinunciare ad un amico/a

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 18 novembre 2010, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
gianiro ha scritto:
Roberto Baggio ha scritto:
E' vero ma dev'essere reciproca la cosa, troppo facile girare le spalle e poi
cercare un amico/a solo quando si vuole qualcosa in cambio.
Io dico soltanto ke bisogna avere un atteggiamento consono in tt le circostanze.
Nn x questo cmq si deve rinunciare ad un amico/a


Certo, l'amicizia è tale solo se bilaterale.
Con gli amici si litiga...anche.

exactly ;)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 18 novembre 2010, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
i primissimi tempi che stavo con giga lui non vedeva di buon occhio la mia amicizia con un ragazzo. I motivi erano due: era il mio ultimo ex e lui lo conosceva da prima e gli aveva sempre fatto antipatia.
io non gli ho dato modo di pensare che ci fossero doppi fini nella nostra amicizia e col tempo ha capito che non aveva nulla da temere. Io avrei potuto, per il quieto vivere, cambiare i miei rapporti con quel ragazzo e non vederlo o sentirlo tutti i giorni, invece ho continuato a mostrarmi serena e a raccontare sempre tutto a giga con grande onestà. Alla fine la gelosia è sparita ma è rimasta l'antipatia quindi se io uscivo con quel ragazzo e gli altri colleghi lui spesso preferiva non venire con noi.
probabilmente l'amico di anami al mio posto avrebbe allontanato l'amico e magari secondo qualcuno avrei dovuto fare così per amore di giga, ma non vi nascondo che le prime settimane che stavo con giga non potevo certo dirmi innamorata, quindi non avrei mai rinucniato ad una amicizia che durava da molto più tempo e aveva ormai una base molto solida. cmq credo che anche se me lo chiedesse adesso non troverei un buon motivo per accontentarlo.
non dico di non concepire la gelosia, perchè un minimo gelosa lo sono pure io, ma secondo me arrivare a certi estremi è sintomo di insicurezza e mancanza di fiducia

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 18 novembre 2010, ore 18:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
cmq l'amicizia è chiusa!!!!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 18 novembre 2010, ore 23:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
no...nn lo era...

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 18 novembre 2010, ore 23:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
i primissimi tempi che stavo con giga lui non vedeva di buon occhio la mia amicizia con un ragazzo. I motivi erano due: era il mio ultimo ex e lui lo conosceva da prima e gli aveva sempre fatto antipatia.
io non gli ho dato modo di pensare che ci fossero doppi fini nella nostra amicizia e col tempo ha capito che non aveva nulla da temere. Io avrei potuto, per il quieto vivere, cambiare i miei rapporti con quel ragazzo e non vederlo o sentirlo tutti i giorni, invece ho continuato a mostrarmi serena e a raccontare sempre tutto a giga con grande onestà. Alla fine la gelosia è sparita ma è rimasta l'antipatia quindi se io uscivo con quel ragazzo e gli altri colleghi lui spesso preferiva non venire con noi.
probabilmente l'amico di anami al mio posto avrebbe allontanato l'amico e magari secondo qualcuno avrei dovuto fare così per amore di giga, ma non vi nascondo che le prime settimane che stavo con giga non potevo certo dirmi innamorata, quindi non avrei mai rinucniato ad una amicizia che durava da molto più tempo e aveva ormai una base molto solida. cmq credo che anche se me lo chiedesse adesso non troverei un buon motivo per accontentarlo.
non dico di non concepire la gelosia, perchè un minimo gelosa lo sono pure io, ma secondo me arrivare a certi estremi è sintomo di insicurezza e mancanza di fiducia

Io non uscirei mai con un gruppo di persone fra cui la presenza di uno o una è talmente sgradita da mia moglie tanto da farmi uscire da solo.
Ovviamente non tollerei mai se Angela facesse la stessa cosa.
Non dico che io sono nel giusto....assolutamente....ma solo che la penso cosi.


io invece non credo ci sia nulla di strano nel fatto che ognuno possa passare del tempo con i prorpi amici/amiche se questa cosa viene vissuta con serenità. c'erano volte che giga preferiva venire con noi e altre (per l'antipatia che provava, o perchè l'indomani aveva un esame o per mille altri motivi) che preferiva non venire. la stessa cosa poteva accadere se io e le mie coinquiline organizzavam una serata al femminile oppure se lui e i suoi amici si vedevano per giocare a calcetto o altro.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 19 novembre 2010, ore 10:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: Amicizia?
ovviamente è capitato anche a me ...

quando ero più piccola non lo capivo, m'intristivo, ci restavo male. Ora invece lo comprendo.

IO ho un amico fraterno,Peppe, sempre e solo amico, con cui ho condiviso tanto ma nonostante questo ora non passerei giornate al telefono con lui o non gli manderei 10 sms al giorno(non lo faccio neanche con mio fratello, con mia cognata o le mie migliori amiche!).... la vera amicizia sa andare oltre queste piccole cose....

la vita ti porta a vivere lontano dalle persone che ami ciò non vuol dire che i sentimenti diminuiscano....

l'amicizia tra uomo e donna esiste (a patto che i due non si attraggano per nulla...che si facciano quasi schifo a vicenda :lol: )ma è molto rara.

E di conseguenza è veramente difficile farlo capire ai partners e per questo motivo, a mio parere, bisogna essere rispettosi: mandare ogni giorno il buongiorno e la buonasera. ad esempio, non mi sembra rispettoso nei confronti di una fidanzata/fidanzato ma semplicemnte perchè,sempre a mio parere, è un atteggiamento un pò morboso, mi sembra un pò esagerato fra amici.... queste sono più abitudini da fidanzati.....

credo, miriam, che forse dovresti guardare un pò nel 'tuo profondo' e capire se magari non c'è qualcosa di più....non ci sarebbe nulla di male...la presa di coscienza aiuta solo a vivere meglio....

se invece ritieni che sia solo amico allora.... aiutalo.... probabilmente deve solo trovare un equilibrio...vedrai che, se anche lui ti reputava AMICA e basta, tornerà a scriverti...ovviamente con meno frequenza forse , ma con eguale intensità.....

una nuova storia d'amore assorbe tante energie e tutto lo spazio disponibile nel cuore...ma a poco a poco, quando passa l'infatuazione, e il tutto diventa amore,si recupera una visione 'più obiettiva' e tutto torna come prima....


venerdì 19 novembre 2010, ore 10:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron