Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
programma l'italia in diretta scrivete e dite la vostra 
Autore Messaggio
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio programma l'italia in diretta scrivete e dite la vostra
ciao a tutti

FATE COME ME SCRIVETE IN REDAZIONE RAI ALL'INDIRIZZO WLITALIADIRETTA@RAI.IT E FATEVI SENTIRE DITE LA VOSTA POSSIAMO ESSERE ANCHE NOI D'AIUTO PER GELA PER I GELESI E PER TUTTO.
IO PERSONALMENTE HO INVIATO QUESTO MESSAGGIO, COMINCIANDO COSI'

PREMETTO CHE GELA E' UNA CITTA BELLISSIMA MA....

Un giorno, ho sognato che mi trovavo in una città bellissima, dove le macchine sfrecciavano veloci, gli scarichi fognari defluivano placidi verso il mare, le case abusive crescevano indisturbate case mai finite, con i ferri che finivano su nel cielo con le terrazze asfaltate a catrame, amministratori grassi coperti solo da rolex in oro, mangiavano beati tra le buste di plastica che galleggiavano in un mare color piombo, nel sogno... una musica di mille martelli pneumatici si librava nell'aria satura di gas, mentre i bambini correvano in giro per le strade sventrate come pesci mandando a quel paese le mamme e prendendo a calci pacchetti vuoti di sigarette e lattine di coca cola.
Nel sogno... due ragazzi appoggiati ad un muretto guardavano un cadavere al lato della strada, parlando giustamente della juventus, un venditore di angurie all'angolo di una piazzetta malmenava un extracomunitario che voleva vendere borsette a fianco della sua onesta attività.
Poi... una voce come dal nulla... quantu zuccaru voi samuele.
Mi svegliai dal sogno, era il barista che mi portava il caffè, E LI HO CAPITO CHE ERO A CASA MIA.


VI PREGO SCRIVETE UNA MAI ALL'INDIREZZO RAI FACCIAMOCCI SENTIRE SEMMU GILISI E I GILISI UNSI RENNUNU ALL'ATTACCO INTASAMUGLI LA POSTA DI MAIL DEI NOSTRI PENSIERI, SOLUZIONI, IDEALI, MOTIVAZIONI FORZA CARUSI CHI SEMMU I MEGGHIU EKIU' W GELA W I GILISI
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 12:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
suggestivo il messaggio, anke un po poetico a suo modo, volendo...
ma penso ke sia servito solo a peggiorare l'idea ke si ha su gela! :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 12:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Amici i turisti scappano...con questi atteggiamenti....anzi non vengono proprio.....
finiamola di piangiarci adosso , parlando ai giovani magari di campanilismo inutile di Gela o Caltanissetta, i veri gelesi sono stanchi di questii piangistei , se la classe politica vuole lavorare , e visto che abbiamo politici sia a Palermo , e Caltanissetta ce lo facciano sapere con dei fatti! e non chiacchere.....grazie


martedì 24 luglio 2007, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: programma l'italia in diretta scrivete e dite la vostra
trinacria ha scritto:
ciao a tutti

FATE COME ME SCRIVETE IN REDAZIONE RAI ALL'INDIRIZZO WLITALIADIRETTA@RAI.IT E FATEVI SENTIRE DITE LA VOSTA POSSIAMO ESSERE ANCHE NOI D'AIUTO PER GELA PER I GELESI E PER TUTTO.
IO PERSONALMENTE HO INVIATO QUESTO MESSAGGIO, COMINCIANDO COSI'

PREMETTO CHE GELA E' UNA CITTA BELLISSIMA MA....

Un giorno, ho sognato che mi trovavo in una città bellissima, dove le macchine sfrecciavano veloci, gli scarichi fognari defluivano placidi verso il mare, le case abusive crescevano indisturbate case mai finite, con i ferri che finivano su nel cielo con le terrazze asfaltate a catrame, amministratori grassi coperti solo da rolex in oro, mangiavano beati tra le buste di plastica che galleggiavano in un mare color piombo, nel sogno... una musica di mille martelli pneumatici si librava nell'aria satura di gas, mentre i bambini correvano in giro per le strade sventrate come pesci mandando a quel paese le mamme e prendendo a calci pacchetti vuoti di sigarette e lattine di coca cola.
Nel sogno... due ragazzi appoggiati ad un muretto guardavano un cadavere al lato della strada, parlando giustamente della juventus, un venditore di angurie all'angolo di una piazzetta malmenava un extracomunitario che voleva vendere borsette a fianco della sua onesta attività.
Poi... una voce come dal nulla... quantu zuccaru voi samuele.
Mi svegliai dal sogno, era il barista che mi portava il caffè, E LI HO CAPITO CHE ERO A CASA MIA.


VI PREGO SCRIVETE UNA MAI ALL'INDIREZZO RAI FACCIAMOCCI SENTIRE SEMMU GILISI E I GILISI UNSI RENNUNU ALL'ATTACCO INTASAMUGLI LA POSTA DI MAIL DEI NOSTRI PENSIERI, SOLUZIONI, IDEALI, MOTIVAZIONI FORZA CARUSI CHI SEMMU I MEGGHIU EKIU' W GELA W I GILISI
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<


potevi fare molto meglio :x ...l'idea che si farebbe un ignaro lettore di questa tua performance, è quella, pressochè, dell'inferno!! già ci provò a suo tempo, l'"illustre" scrittore giorgio bocca a gettare mexda sulla nostra città...ma lui forse poteva essere giustificato dal fatto di NON ESSERE gelese, di NON VIVERE a gela.....tu ti dici gelese, dici w gela, w i gilisi e poi te ne esci conb un pezzo del genere? non lo accetto, mi dispiace.......perchè siamo fatti così noi gelesi???? siamo auto distruttivi.... perchè non si scrive di tutti coloro i quali buttano sangue affinchè un minimo cambiamento possa avvenire? perchè non si scrive alla rai che ogni giorno , migliaia di gelesi fanno onestamente il loro dovere e cercano , nel loro piccolo, di combattere il fenomeno illegalità???? PERCHE'???


martedì 24 luglio 2007, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
ho scritto solo la verità e la realtà dei fatti e dell'inquinamento gelese.
so che la verità fa mal e e da gelese quale sono 8 E NON DICO DI ESSERE) SONO OBBIETTIVO E COSCIENTE DELL'IMPATTO AMBIENTALE DEL PETROLCHIMICO SU GELA.
E DA GELESE QUALE SONO NON MI DEVO VEDERE COSTRETTO AD ANDARE A MANFRIA PER FARE IL BAGNO, PREFERIREI ANDARE A MACCHITELLA.

VI PREGO DI NON METTERE IN DUBBIO LA MIA GELESITà E L'AMORE CHE PROVO VERSO GELA EVERSO I GELESI.
STARE LONTANO FA NOTARE DI PIù I CAMBIAMENTI NEL BENE E NEL MALE.
GRAZIE

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
COMUNQUE QUESTO ERA IL MIO MESSAGGIO PIù O MENO BELLO (LA BELLEZZA E IL GUSTO SONO SOGGETTIVI) MA VOI POTETE FARE DI MEGLIO E SOPRATUTTO POTETE SCRIVERE QUELLO CHE VOLETE OGNIUNO COL SUO CERVELLO.

POTEVATE POSTARE SUL SITO DI W L'ITALIA DIRETTA E DOPO GIUDICARMI.


W GELA W I GILISI I GILISI SI I MEGGHIU DO MUNNU IN TUTTO E PER TUTTO W GELA W I GILISI I GILISI SI I MEGGHIU DO MUNNU IN TUTTO E PER TUTTOW GELA W I GILISI I GILISI SI I MEGGHIU DO MUNNU IN TUTTO E PER TUTTO

messaggio modificato dall'amministratrice al fine di consentire una migliore visibilità del topic.

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
JACK IN QUANTO A PEGGIORARE LA SITUAZIONE CI PENSERA IL PROGRAMMA DI RAI 3 L'ITALIA IN DIRETTA QUESTA SERA ALLE 21.00 IN DIRETTA NAZIONALE.
CI VEDRANNO IN TUTTA ITALIA E LA MIA RIMARRA UNA VOCE ISOLATA NEL VUOTO.
A PRESCINDERE CHE NON è DETTO CHE LA MIA MAIL VENGA PUBLICATA, COMUNQUE HAI IDEA COSA MI SUCCEDERà DOMANI A ME? TE LO DICO IN DUE PAROLE IO DIFENDO GELA IN TUTTO E PER TUTTO E DOPO IL SERVIZIO DI RAI 3 MI TOCCHERà NEGARE L'EVIDENZA .

SONO UN PROMOTORE DI GELA E DICO ALLA GENTE DI MILANO CHE SE VANNO IN SICILIA DI PASSARE DA GELA AL RITORNO MI DICONO CHE SONO SCAPPATI DALLA NOSTRA CITTà E IO GIù ANCORA AD INSISTRERE CHE NON è COME DICONO LORO.

NELLA MIA MAIL A RAI 3 HO APERTO SCRIVENDO CHE GELA è UNA CITTà BELLISSIMA E CHE QUELLO ERA UN MIO SOGNO TRASFORMATOSI NEGLI ANNI IN REALTà.


SE CIò VI HA OFFESO ME NE SCUSO. ERA E VUOLE RESTARE UN MIO PENSIERO D'ALTRONDE NEI BLOG OGNIUNO DICE QUELLO CHE PENSA.


SCUSATE!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
trinacria ha scritto:
ho scritto solo la verità e la realtà dei fatti e dell'inquinamento gelese.
so che la verità fa mal e e da gelese quale sono 8 E NON DICO DI ESSERE) SONO OBBIETTIVO E COSCIENTE DELL'IMPATTO AMBIENTALE DEL PETROLCHIMICO SU GELA.
E DA GELESE QUALE SONO NON MI DEVO VEDERE COSTRETTO AD ANDARE A MANFRIA PER FARE IL BAGNO, PREFERIREI ANDARE A MACCHITELLA.

VI PREGO DI NON METTERE IN DUBBIO LA MIA GELESITà E L'AMORE CHE PROVO VERSO GELA EVERSO I GELESI.
STARE LONTANO FA NOTARE DI PIù I CAMBIAMENTI NEL BENE E NEL MALE.
GRAZIE


Sono d'accordo con te che quando si torna a Gela dopo esser stati via per un pò, saltano più agli occhi i cambiamenti (soprattutto i peggioramenti)...ma devi ammettere che il tuo messaggio è portato troppo all'estremo...cadaveri ai lati della strada...qualcuno potrebbe prendere queste cose alla lettera...

Comunque per me i gelesi NON sono i megghiu do munnu...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 24 luglio 2007, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
LA SO ANCHE IO CHE I GILISI SU I MEGGHIU DO MUNNU.

NON SO QUANTI ANNI HAI TU MA IO CARA MIA NEGLI ANNI DAL 90 AL 94 ERO GIà IN GIRO E NE HO VISTI ASSAI NELLE SALE GIOCHI BAR BANCARELLE E PER STRADA DI CADAVERI E TI ASSICURO CHE QUANDO CAMMINI PER STRADA O STAI GIOCANDO A CARAMBOLA O STAI COMPRANDO LA FRUTTA E SPARANO DAVANTI A TE SONO COSE CHE TI RIMANGONO..



I TURISTI VANNO NELLA ZONE TURISTICHE SOLO I NATIVI DI GELA FANNO TURISMO A GELA AMMETTETELO

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 13:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
trinacria ha scritto:
LA SO ANCHE IO CHE I GILISI SU I MEGGHIU DO MUNNU.

NON SO QUANTI ANNI HAI TU MA IO CARA MIA NEGLI ANNI DAL 90 AL 94 ERO GIà IN GIRO E NE HO VISTI ASSAI NELLE SALE GIOCHI BAR BANCARELLE E PER STRADA DI CADAVERI E TI ASSICURO CHE QUANDO CAMMINI PER STRADA O STAI GIOCANDO A CARAMBOLA O STAI COMPRANDO LA FRUTTA E SPARANO DAVANTI A TE SONO COSE CHE TI RIMANGONO..



I TURISTI VANNO NELLA ZONE TURISTICHE SOLO I NATIVI DI GELA FANNO TURISMO A GELA AMMETTETELO



Appunto erano gli anni 90, le cose sono un pò cambiate, no?...anche io ero in giro, CARO MIO, in quel periodo non mi trovavo a Gela, ma ero informata di ciò che accadeva...comunque il discorso è sempre uno, dobbiamo per forza sputtanarci in questo modo? Secondo me no!!! E ripeto, i gelesi NON sono i megghiu do munnu, nonostante ciò anch'io amo il mio paese...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 24 luglio 2007, ore 13:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
a sputtanarci ci penserà rai tre e viverla è una cosa essere informati è un'altra e CARA MIA (non vedo perchè ti arrabbi ti ho dato della giovane) le cose sono apparentemente cambiate non si ammazza più ma si incendia, mi sembra che il pizzo venga regolarmente pagato anche da chi denuncia, quindi io tutti questi cambiamenti non li vedo.

per ben 6 anni della mia vita avevo i vespri siciliani all'entrata della via perchè facevano da scorta a miceli un uomo che è dovuto fuggire da gela e dai gelesi appunto perchè le cose apparentemente stavano cambiano.

MANTENERSI CALMI AIUTA A VIVERE

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 13:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
i gilisi semmu i megghiu do munnu

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 13:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
e tuttu u munnu è GILISI

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


martedì 24 luglio 2007, ore 13:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
premetto che io manco da gela da qualche anno e che non ho la minima intenzione di tornarvi perchè, a parte per i miei che vi abitano, non ho un amore viscerale per la mia città o, meglio, sto benissimo a catania e non ho intenzione di lasciarla . ciò non toglie che non ho mai gradito il fatto di dover 'sputtanare' gela in giro per il mondo.... grazie al modo di fare di alcuni gelesi come te Trinacria, c'è gente che ha il terrore di mettere piede nel nostro paese, e la cosa brutta e che spesso mi sento dire da persone che abitano in posti assurdi dell'entroterra siciliano, in paesi di poche migliaia di anime, quanto sia brutta e invivibile e mafiosa gela. io ritengo che lavare i panni sporchi in famiglia debba valere anche per chi vive in un paese, se gela ha delle piaghe (così come tantissimi altri posti) non vuol dire che dobbiamo affondarla ancora di più. Il fatto di dire a tutto il mondo quali siano i problemi (reali o meno) della nostra città mi sembra più teatro che voglia di cambiamento.
si sa che gli anni 90 sono stati terribili per gela e succedeva davvero quello che dici...ma non sarai mica come la signora in giallo che si trova sempre dove ci sono morti!! tutti tu li hai visti?? smettiamola con queste tragedie da due lire...se ci sono problemi è giusto che i politici e tutti noi abitanti o meno cerchiamo il modo di risolverli... ma una trasmissione del genere, che sta li a parlare di questa città terribile a che serve? solo a far stare lontane le persone che già ci conoscono e quelle che ci conosceranno.


martedì 24 luglio 2007, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
trinacria ha scritto:
a sputtanarci ci penserà rai tre e viverla è una cosa essere informati è un'altra e CARA MIA (non vedo perchè ti arrabbi ti ho dato della giovane) le cose sono apparentemente cambiate non si ammazza più ma si incendia, mi sembra che il pizzo venga regolarmente pagato anche da chi denuncia, quindi io tutti questi cambiamenti non li vedo.

per ben 6 anni della mia vita avevo i vespri siciliani all'entrata della via perchè facevano da scorta a miceli un uomo che è dovuto fuggire da gela e dai gelesi appunto perchè le cose apparentemente stavano cambiano.

MANTENERSI CALMI AIUTA A VIVERE


:-s

Non so da cosa desumi che io mi sia arrabbiata...ti ringrazio del consiglio, ma più calma di come sono non potrei essere...

anch'io mi facevo largo tra i soldati col mitra spianato quando attraversavo via Palazzi a piedi per andare a scuola...
quello che dici è risaputo, lo sappiamo lo schifo che c'è ancora oggi...
Ti voglio solo dire una cosa...a me quando uno di Palermo o di Siracusa (mi è capitato veramente) mi dice...eh a Gela c'è la mafia...mi fa inca**are troppo...se sento qualcuno di fuori che butta fango su Gela, dice i soliti gilisi, ecc, se ci permetti, mi viene naturale prendere le difese della mia città...sarò campanilista, non lo so, però non trovo giusto alimentare le critiche che sicuramente verranno mosse nei confronti di Gela, anche stasera...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 24 luglio 2007, ore 14:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron