Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
programma l'italia in diretta scrivete e dite la vostra 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
purtroppo tutto quello che hanno detto ieri sera in tv é vero. Non possiamo pensare che il rilancio di Gela debba passare attraverso l'occultamento dei suoi problemi, piuttosto tiriamoli fuori e RISOLVIAMOLI! Comune, provincia, regione... tutti sanno quali sono i problemi (ad esempio é scandaloso che intere famiglie non abbiano acqua corrente ogni giorno). Non voglio fare un attacco esplicito come quello di Francesco, non ho questa precisa conoscenza della situazione, ma una cosa la so: nel terzo millennio ci sono le conoscenze e i mezzi per ridurre al minimo l'impatto dell'inquinamento industriale e si potrebbe conciliare la realtà industriale di Gela (sempre meno florida) con gli investimenti sul turismo (abbiamo risorse paesaggistiche eccezionali e il nostro patrimonio archeologico non é da meno).

Le Immagini della conchiglia erano stupende!!!!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 8:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
purtroppo tutto quello che hanno detto ieri sera in tv é vero. Non possiamo pensare che il rilancio di Gela debba passare attraverso l'occultamento dei suoi problemi, piuttosto tiriamoli fuori e RISOLVIAMOLI! Comune, provincia, regione... tutti sanno quali sono i problemi (ad esempio é scandaloso che intere famiglie non abbiano acqua corrente ogni giorno). Non voglio fare un attacco esplicito come quello di Francesco, non ho questa precisa conoscenza della situazione, ma una cosa la so: nel terzo millennio ci sono le conoscenze e i mezzi per ridurre al minimo l'impatto dell'inquinamento industriale e si potrebbe conciliare la realtà industriale di Gela (sempre meno florida) con gli investimenti sul turismo (abbiamo risorse paesaggistiche eccezionali e il nostro patrimonio archeologico non é da meno).

Le Immagini della conchiglia erano stupende!!!!!!


.... credi ci sia la mentalità del turismo a Gela? uhmmmm purtroppo su questo ho sempre nutrito forti dubbi...


mercoledì 25 luglio 2007, ore 9:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
didi79 ha scritto:
purtroppo tutto quello che hanno detto ieri sera in tv é vero. Non possiamo pensare che il rilancio di Gela debba passare attraverso l'occultamento dei suoi problemi, piuttosto tiriamoli fuori e RISOLVIAMOLI! Comune, provincia, regione... tutti sanno quali sono i problemi (ad esempio é scandaloso che intere famiglie non abbiano acqua corrente ogni giorno). Non voglio fare un attacco esplicito come quello di Francesco, non ho questa precisa conoscenza della situazione, ma una cosa la so: nel terzo millennio ci sono le conoscenze e i mezzi per ridurre al minimo l'impatto dell'inquinamento industriale e si potrebbe conciliare la realtà industriale di Gela (sempre meno florida) con gli investimenti sul turismo (abbiamo risorse paesaggistiche eccezionali e il nostro patrimonio archeologico non é da meno).

Le Immagini della conchiglia erano stupende!!!!!!


.... credi ci sia la mentalità del turismo a Gela? uhmmmm purtroppo su questo ho sempre nutrito forti dubbi...



infatti io ho sempre pensato che a gela vadano solo i gelesi che tornano da fuori PURTROPPU

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 9:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
è finito il programma. devo dire che all'inizio ero così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...tutti quei dati inquietanti e sconcertanti...da fare paura...infatti arriva in diretta la telefonata di mio zio da varese che dice "un calu cchiù" :lol: :shock: :shock: mi sono sentita derubata dall'eni, non so voi.....derubata dell'acqua, della terra, dell'aria di gela, ma soprattutto derubata dell'innocenza. si, gela prima dell'avvento del petrolio era innocente, pura, libera anche dalla mafia, dall'illegalità... :cry: :evil: che tristezza immonda.....nel frattempo commentavamo con jack, dicendo:"a gianiro gli staranno girando le bxlle" :lol: :lol: :lol: tristi le storie delle famiglie con bambini malformati, e anche li un gigantesco senso di impotenza e di rabbia per come ci hanno per anni tenuti all'oscuro del gravissimo danno ambientale che la raffineria ha creato.....anche se adesso inquina molto meno ....il danno che ci ha creati è irrimediabile. ed infine nota positiva. lo spezzone di documentario dei fratelli taviani. che bello vedere la terra immacolata dove oggi esiste lo stabilimento. mi sono commossa. e che dire poi della CONCHIGLIA!!! un'altro pezzo di storia gelese, distrutto dalla nascita dello stabilimento.


ad un certo punto mi sono addormentata quindi non ho visto il filmato di cui parli ma a casa ho una videocassetta del pre-petrolchimico che da un'immagine di gela un pò diversa da quella che probabilmente si è vista ieri grazie ai fratelli taviani (un filmato è solo un filmato... di parte...cogli di un posto gli aspetti che vuoi mettere in luce e basta). Lì c'è una gela angosciante, povera, derelitta, arretrata sotto tutti i punti di vista, si magari i vecchi che chiedevano l'elemosina nelle strade morivano insieme ai loro asinelli di fame e non di cancro però....insomma...tanto bello non era.... e purtroppo credo che se si fosse aspettata una politica del turismo credo che, per la mentalità che c'è, saremmo ancora su quegli asinelli...


mercoledì 25 luglio 2007, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
infatti...dici bene Io....
per quanto riguarda la trasmissione di ieri sera , belle immagini, speriamo che l'sola pedonale la mettanno perenne , per tutte le ore , ma mi sa che è un sogno....
:(

certo a livello nazioanale, si è fatto capire un argomento che afflige la città, pero dai Sindaco Crocetta non buttarla sulla poltica, che anche tu.....hai saputo....ed hai taciuto....

dice bene Francesco, i sindacalisti corrotti, infatti è vero....tutti stanno zitti... :evil:


mercoledì 25 luglio 2007, ore 10:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Ciao ragazzi, come va? Da un bel po' non mi faccio vivo sul forum x motivi di studio. Anch'io ho visto la trasmissione ieri, davvero interessanti quei dati esposti all'inizio e le testimonianze dei nostri concittadini.

PS: Ho registrato la puntata, se vi interessa, fatemelo sapere così faccio il divx e lo posto. Purtroppo però non ho tempo per ora perché oggi parto (un po' di meritato relax ci vuole eccome! :wink: ) per una settimana e quindi provvederò al mio ritorno.

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 11:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
purtroppo tutto quello che hanno detto ieri sera in tv é vero. Non possiamo pensare che il rilancio di Gela debba passare attraverso l'occultamento dei suoi problemi, piuttosto tiriamoli fuori e RISOLVIAMOLI! Comune, provincia, regione... tutti sanno quali sono i problemi (ad esempio é scandaloso che intere famiglie non abbiano acqua corrente ogni giorno). Non voglio fare un attacco esplicito come quello di Francesco, non ho questa precisa conoscenza della situazione, ma una cosa la so: nel terzo millennio ci sono le conoscenze e i mezzi per ridurre al minimo l'impatto dell'inquinamento industriale e si potrebbe conciliare la realtà industriale di Gela (sempre meno florida) con gli investimenti sul turismo (abbiamo risorse paesaggistiche eccezionali e il nostro patrimonio archeologico non é da meno).

Le Immagini della conchiglia erano stupende!!!!!!


Infatti...non possiamo fare altro che constatare che tutto ciò di cui si è parlato ieri purtroppo è la realtà....sono d'accordo sulla necessità di ridurre il più possibile gli effetti dell'inquinamento...ma per il turismo la vedo dura...come dice IO non c'è la mentalità giusta...i gelesi non amano abbastanza il proprio paese....nei paesi dove il turismo è sviluppato i cittadini sono i primi a rispettare, proteggere ed esaltare le proprie risorse...a Gela? Lo sappiamo come va, inutile ripeterlo...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 25 luglio 2007, ore 11:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
purtroppo tutto quello che hanno detto ieri sera in tv é vero. Non possiamo pensare che il rilancio di Gela debba passare attraverso l'occultamento dei suoi problemi, piuttosto tiriamoli fuori e RISOLVIAMOLI! Comune, provincia, regione... tutti sanno quali sono i problemi (ad esempio é scandaloso che intere famiglie non abbiano acqua corrente ogni giorno). Non voglio fare un attacco esplicito come quello di Francesco, non ho questa precisa conoscenza della situazione, ma una cosa la so: nel terzo millennio ci sono le conoscenze e i mezzi per ridurre al minimo l'impatto dell'inquinamento industriale e si potrebbe conciliare la realtà industriale di Gela (sempre meno florida) con gli investimenti sul turismo (abbiamo risorse paesaggistiche eccezionali e il nostro patrimonio archeologico non é da meno).

Le Immagini della conchiglia erano stupende!!!!!!


Infatti...non possiamo fare altro che constatare che tutto ciò di cui si è parlato ieri purtroppo è la realtà....sono d'accordo sulla necessità di ridurre il più possibile gli effetti dell'inquinamento...ma per il turismo la vedo dura...come dice IO non c'è la mentalità giusta...i gelesi non amano abbastanza il proprio paese....nei paesi dove il turismo è sviluppato i cittadini sono i primi a rispettare, proteggere ed esaltare le proprie risorse...a Gela? Lo sappiamo come va, inutile ripeterlo...


io peno che ci si renda conto di quanto si ama una cosa quando non la si può più avere o qando la si perde per sempre :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: all'unnici i jinnaru si vitti e nun si vitti terranova :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 11:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Certo, manca la mentalità... allora che facciamo? ci rassegnamo? Buttiamo Gela e i gelesi nel cesso e tiriamo lo scarico?! Ma sì, anzi sapete che vi dico? siccome questi gelesi non amano abbastanza la loro città e non hanno la giusta mentalità per rilanciarla, non facciamo nulla nemmeno per l'inquinamento, facciamoli tutti morire di cancro e non se ne parla più!!!!

Ma dai, sempre discorsi sulla mentalità sbagliata, ma invece fare spallucce e incrociare le braccia rassegnati é la mentalità giusta?!

scusate lo sfogo, non ce l'ho con nessuno in particolare ovviamente, solo che mi dispiace vedere la triste sistuazione della mia città, che amo nonostante la distanza e i suoi problemi.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Certo, manca la mentalità... allora che facciamo? ci rassegnamo? Buttiamo Gela e i gelesi nel cesso e tiriamo lo scarico?! Ma sì, anzi sapete che vi dico? siccome questi gelesi non amano abbastanza la loro città e non hanno la giusta mentalità per rilanciarla, non facciamo nulla nemmeno per l'inquinamento, facciamoli tutti morire di cancro e non se ne parla più!!!!

Ma dai, sempre discorsi sulla mentalità sbagliata, ma invece fare spallucce e incrociare le braccia rassegnati é la mentalità giusta?!

scusate lo sfogo, non ce l'ho con nessuno in particolare ovviamente, solo che mi dispiace vedere la triste sistuazione della mia città, che amo nonostante la distanza e i suoi problemi.


approvo a pieno sono daccardo

tanto c'è sempre catania :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 13:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Certo, manca la mentalità... allora che facciamo? ci rassegnamo? Buttiamo Gela e i gelesi nel cesso e tiriamo lo scarico?! Ma sì, anzi sapete che vi dico? siccome questi gelesi non amano abbastanza la loro città e non hanno la giusta mentalità per rilanciarla, non facciamo nulla nemmeno per l'inquinamento, facciamoli tutti morire di cancro e non se ne parla più!!!!

Ma dai, sempre discorsi sulla mentalità sbagliata, ma invece fare spallucce e incrociare le braccia rassegnati é la mentalità giusta?!

scusate lo sfogo, non ce l'ho con nessuno in particolare ovviamente, solo che mi dispiace vedere la triste sistuazione della mia città, che amo nonostante la distanza e i suoi problemi.


Didi non sei la sola ad essere amareggiata per le condizioni in cui versa Gela…qua nessuno sta dicendo di buttare gela e i gelesi nel cesso…ho già detto che il problema dell’inquinamento deve essere affrontato dalle autorità preposte, dai politici, ma anche dai cittadini, sotto forma di associazioni, ecc, bisogna tentare il tutto per tutto perché così proprio non si può continuare….
Quando parlo di mentalità sbagliata non mi riferisco a tutti i gelesi, ma ad una parte di loro…
Ti faccio un esempio emblematico…ricordo quando si andava al lungomare, ai tempi del pub Axis, Red Devil, ecc, c’era un ambiente carino, un po’ di caos e smog forse, però era bello passeggiare e prendere un gelato o qualcosa da bere…
Ci sei stata ultimamente? Ormai i marciapiedi sono impraticabili per la sporcizia soprattutto in prossimità di pizzerie e rosticcerie, dove sono coperti da strati di grasso e sudiciume, per non parlare della puzza di urina e di animali morti che ogni tanto colpisce il naso…
Ma veniamo alle persone che frequentano il lungomare, non voglio essere razzista, ma mediamente rispondono a questa descrizione: famiglia numerosa che occupa anzi invade panchina, muretto e marciapiede circostante, costringendoti a prendere dalla strada se vuoi passare da lì, tutti intenti a sgranocchiare calacavusi, noncuranti della montagnola di gusci che si è intanto creata per terra….ah poi i famosi muretti diroccati di cui parla sempre gianiro….

Perché hanno abbandonato il lungomare? Perché nessuno capisce che lungomari, spiagge, paesaggi come quelli di Gela in Italia sono rari? E’ questa la Gela che dobbiamo proporre ai turisti?

Un’altra cosa…se non me ne fregasse niente di Gela non perderei neanche il mio tempo a scrivere qui…

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 25 luglio 2007, ore 13:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
Certo, manca la mentalità... allora che facciamo? ci rassegnamo? Buttiamo Gela e i gelesi nel cesso e tiriamo lo scarico?! Ma sì, anzi sapete che vi dico? siccome questi gelesi non amano abbastanza la loro città e non hanno la giusta mentalità per rilanciarla, non facciamo nulla nemmeno per l'inquinamento, facciamoli tutti morire di cancro e non se ne parla più!!!!

Ma dai, sempre discorsi sulla mentalità sbagliata, ma invece fare spallucce e incrociare le braccia rassegnati é la mentalità giusta?!

scusate lo sfogo, non ce l'ho con nessuno in particolare ovviamente, solo che mi dispiace vedere la triste sistuazione della mia città, che amo nonostante la distanza e i suoi problemi.


Didi non sei la sola ad essere amareggiata per le condizioni in cui versa Gela…qua nessuno sta dicendo di buttare gela e i gelesi nel cesso…ho già detto che il problema dell’inquinamento deve essere affrontato dalle autorità preposte, dai politici, ma anche dai cittadini, sotto forma di associazioni, ecc, bisogna tentare il tutto per tutto perché così proprio non si può continuare….
Quando parlo di mentalità sbagliata non mi riferisco a tutti i gelesi, ma ad una parte di loro…
Ti faccio un esempio emblematico…ricordo quando si andava al lungomare, ai tempi del pub Axis, Red Devil, ecc, c’era un ambiente carino, un po’ di caos e smog forse, però era bello passeggiare e prendere un gelato o qualcosa da bere…
Ci sei stata ultimamente? Ormai i marciapiedi sono impraticabili per la sporcizia soprattutto in prossimità di pizzerie e rosticcerie, dove sono coperti da strati di grasso e sudiciume, per non parlare della puzza di urina e di animali morti che ogni tanto colpisce il naso…
Ma veniamo alle persone che frequentano il lungomare, non voglio essere razzista, ma mediamente rispondono a questa descrizione: famiglia numerosa che occupa anzi invade panchina, muretto e marciapiede circostante, costringendoti a prendere dalla strada se vuoi passare da lì, tutti intenti a sgranocchiare calacavusi, noncuranti della montagnola di gusci che si è intanto creata per terra….ah poi i famosi muretti diroccati di cui parla sempre gianiro….

Perché hanno abbandonato il lungomare? Perché nessuno capisce che lungomari, spiagge, paesaggi come quelli di Gela in Italia sono rari? E’ questa la Gela che dobbiamo proporre ai turisti?

Un’altra cosa…se non me ne fregasse niente di Gela non perderei neanche il mio tempo a scrivere qui…



i marciapiedi al lungomare sono due uno è appunto quello dei pup dove ci sta gente che non mangia calacavusi e simenza varia e l'altro è quello dei lidi dove vi si sofferma una miscellanea promisquita di teste di m.......a e non ma su quel versante c'è appunto la gente che nostro e dico nostro perchè io vivo a milano ma sono di gela e non dico (VOSTRO ma nostro problema è che quella gente li se ne fotte altamente di non sporcare di lasciare passare la gente, ci vanno alle 21 si mangiano 3 kg di simenza e si nni futtunu, perciò ai tempi dell'axis doriengray e red devil quel marciapiede era già cosi, quelle sono le stesse persone che si sono portate a casa palme fioriere dicce site in spiaggia sono delle teste di m.......a

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 14:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
trinacria ha scritto:

i marciapiedi al lungomare sono due uno è appunto quello dei pup dove ci sta gente che non mangia calacavusi e simenza varia e l'altro è quello dei lidi dove vi si sofferma una miscellanea promisquita di teste di m.......a e non ma su quel versante c'è appunto la gente che nostro e dico nostro perchè io vivo a milano ma sono di gela e non dico (VOSTRO ma nostro problema è che quella gente li se ne fotte altamente di non sporcare di lasciare passare la gente, ci vanno alle 21 si mangiano 3 kg di simenza e si nni futtunu, perciò ai tempi dell'axis doriengray e red devil quel marciapiede era già cosi, quelle sono le stesse persone che si sono portate a casa palme fioriere dicce site in spiaggia sono delle teste di m.......a


Però prima se ne vedevano di meno, se la facevano per lo più alla rotonda di Macchitella, altro fiore all'occhiello di Gela.....
Comunque dove va e va, il punto è che sta gente si deve educare!!! Non gli si può lasciare fare come se fossero a casa loro!!! :evil:
Anzi a casa come ci tengono alla pulizia!!! Si fanno il lettuccio e mangiano nel garage pur di non sporcare l'appartamento al piano superiore... :shock:
però quando vanno a Marina di Ragusa, non si comportano così, gli cadrebbe la faccia a terra....
Poi un'altra piaga di Gela...tutte ste bancarelle...non ci basta il mercato al martedì? Ma dove siamo, in Turchia? Ora sono anche a Macchitella, sul marciapiedi...in aggiunta a scooter, macchine (!!!), ora veramente non si può passeggiare più!!!! :x

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 25 luglio 2007, ore 14:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
trinacria ha scritto:

i marciapiedi al lungomare sono due uno è appunto quello dei pup dove ci sta gente che non mangia calacavusi e simenza varia e l'altro è quello dei lidi dove vi si sofferma una miscellanea promisquita di teste di m.......a e non ma su quel versante c'è appunto la gente che nostro e dico nostro perchè io vivo a milano ma sono di gela e non dico (VOSTRO ma nostro problema è che quella gente li se ne fotte altamente di non sporcare di lasciare passare la gente, ci vanno alle 21 si mangiano 3 kg di simenza e si nni futtunu, perciò ai tempi dell'axis doriengray e red devil quel marciapiede era già cosi, quelle sono le stesse persone che si sono portate a casa palme fioriere dicce site in spiaggia sono delle teste di m.......a


Però prima se ne vedevano di meno, se la facevano per lo più alla rotonda di Macchitella, altro fiore all'occhiello di Gela.....
Comunque dove va e va, il punto è che sta gente si deve educare!!! Non gli si può lasciare fare come se fossero a casa loro!!! :evil:
Anzi a casa come ci tengono alla pulizia!!! Si fanno il lettuccio e mangiano nel garage pur di non sporcare l'appartamento al piano superiore... :shock:
però quando vanno a Marina di Ragusa, non si comportano così, gli cadrebbe la faccia a terra....
Poi un'altra piaga di Gela...tutte ste bancarelle...non ci basta il mercato al martedì? Ma dove siamo, in Turchia? Ora sono anche a Macchitella, sul marciapiedi...in aggiunta a scooter, macchine (!!!), ora veramente non si può passeggiare più!!!! :x


questa della macchitella mi mancava..... manco da troppo ormai... cara io secondo me e anche secondo te questi mancu a casa si lavanu spardano pumata tamarra pumata scaruta, e perchè alla rotonda della conchiglia no?????

per educarli ci vuole il napam e si risolve tutto comunque venerdì sarò a gela ci peno io li aggiustu a tutti.


che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello torno a casa in diretta :P :lol: :D \:D/ :asd: :asd2: che bello


trinacria ti avevo già avvertito di non scrivere messaggi lunghi e poco leggibili. Se lo fai un'altra volta ti sospendo. Liceale.

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


mercoledì 25 luglio 2007, ore 14:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Mi associo a chi ha detto che ieri sera hanno parlato di Gela in maniera inquietante.
Non sò che idea si sarà fatta di Gela l'opinione pubblica italiana.
Ho visti materializzarsi gli spettri inquietanti della morte e del terrore.

Ieri mi è sembrato di assistere ad un reportage di una Chernobyl italiana, dove nell'aria e nell'acqua non prevale la presenza di isotopi radioattivi, ma di acido solforico, anidride carbonica, arsenico, cloruro di vinile, mercurio, piombo...voglio fermarmi qui :shock:

Per non parlare delle troppe nascite di bambini malformati.Bambini che spesso non arrivano a superare il primo anno di vita. :cry:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 25 luglio 2007, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron