Home Obiettivo Gela
Obiettivo Gela
Share/Save/Bookmark

 
Obiettivo Gela è un movimento spontaneo e apartitico voluto da un gruppo di cittadini gelesi che vogliono risollevare le sorti della loro città.

L'idea è nata nel Forum del portale Gela nel Mondo che, oltre ad essere una community virtuale, si è rivelata un'occasione importante per fare entrare in contatto delle persone che non si rassegnano allo stato in cui versa la città. Noi vogliamo provare seriamente a risolvere i problemi che attanagliano Gela e valorizzare le risorse (culturali, umane e paesaggistiche) di cui è ricca ma che troppo spesso sono state ignorate. Un movimento dunque di cittadini che hanno a cuore le sorti della loro Gela.

Tra gli iscritti figurano anche dei gelesi che hanno dovuto lasciare la città per trasferirsi altrove (nord Italia, estero) per lavoro. La loro presenza è la prova dell'unico vero motivo che ci spinge ad scendere in campo: l'amore per la nostra città; un amore che non scaturisce da secondi fini, da interessi economici o da aspirazioni politiche. Un amore incondizionato, ma non cieco, perché siamo consapevoli che a Gela sono veramente molte le cose che non vanno come dovrebbero.

Il movimento nasce proprio con lo scopo di individuare e denunciare i problemi che angustiano la città, ma non vuole fermarsi a questo. Siamo stanchi delle lamentele sterili, siamo stanchi di chi si piange addosso e scarica le colpe su qualcun altro senza cercare di correre ai ripari. Il nostro impegno sarà quello di denunciare i problemi e cercare le possibili soluzioni; individuare gli interlocutori competenti nei diversi ambiti e coinvolgerli, spronarli a fare di più e sempre meglio. Lo scopo è quello di cercare una cooperazione tra tutti gli operatori sociali a cui trasmettere il nostro stesso entusiasmo.

La decisione di impegnarci in prima persona nella rinascita di Gela nasce dalla convinzione che la nostra città abbia molto da offrire: un paesaggio mozzafiato, un clima invidiabile, importanti opere artistiche, reperti archeologici di grande valore, tradizioni molto sentite, un'ottima cucina. Ricchezze poco conosciute che rischiano di andar perdute.

Siamo convinti che molto si può fare, ma soprattutto crediamo che dobbiamo farlo per la nostra città, in onore del nostro glorioso passato e per costruire un grandioso futuro. Per fare ciò dobbiamo operare nel presente, ogni cittadino deve impegnarsi in prima persona. Noi ci crediamo, ma sappiamo che sarà difficile e siamo convinti che serve l'aiuto di tutti. Per questo motivo invitiamo chiunque sia interessato ad iscriversi ad Obiettivo Gela compilando l'apposito modulo on-line disponibile qui.

Vi invitiamo anche a inviarci segnalazioni sui problemi della città, avanzare proposte su temi che vi stanno a cuore per il bene della nostra Gela. Potete farlo inviando una mail a obiettivogela@gelanelmondo.it oppure registrandovi sul Forum e partecipando all'interno della sezione dedicata al movimento.
 

Cerca nel sito

Sponsor

Pubblicità a Gela


Due foto a caso! :)

 
amico 2 fa giocare matrix
 

amico 2 fa giocare matrix

 
stabilimento anic -  anni 70
 

stabilimento anic - anni 70

© 2017 Gela nel Mondo - Alcuni diritti sono riservati - Note legali
Powered by Enzo Leonardi - Tecnoforniture Italia