Home

Entra nel Forum!

Curiosità

Il tempo a Gela:icona meteo-° C
Totale iscritti: 13101 (lista)
Messaggi inviati: 229686
Il più attivo: ryoga
L'ultimo arrivato: machine
Online nelle ultime 24 ore:
Bing [Bot]

La Mappa di Gela

Gela su YouTube

Gela

, la città dai mille volti, ti da il benvenuto!
Gela

Gela, antica colonia sorta nel cuore del Mediterraneo intorno al 689 a.C. è oggi la sesta città più grande della Sicilia per numero di abitanti nonché sito archeologico tra i più importanti del meridione. Vittima dei mass-media a causa di spiacevoli episodi risalenti agli anni 90, si affaccia da qualche tempo ad una totale rinascita divenendo grande simbolo di lotta alla Mafia.
Questo portale ne é la conferma. Approfondisci o visita Gela su Wikipedia.

 
Risparmiare sui ricambi della propria Nissan? Oggi si può
(1 voto)
Scritto da Staff   
Giovedì 23 Agosto 2018 11:00



Allora, ti è capitato un incidente con la tua tanto cara Nissan Leaf, ma questo mese hai già speso troppo e non vuoi andare alla stazione di servizio per fare tutte le riparazioni? Adesso non serve più. Se vuoi risparmiare e fare da solo, lo puoi fare. Ti basterà un minimo di conoscenza, qualche abilità e – naturalmente – conoscere il modello esatto del motore della tua Nissan.

Supponiamo che ti sia capitato un incidente con la tua Nissan e che i si siano completamente rotti i fari. Non dovrai spendere un sacco di soldi dall'elettrauto o dal carrozziere per fare questa riparazione, piuttosto semplice, da solo. Puoi farla da solo! Dai un'occhiata al sito tuttoautoricambi.it e visita il link relativo alla Nissan. Scegli il modello e il motore della tua Nissan per proseguire. Ora ti verranno mostrate le parti disponibili che ti serviranno per fare da solo la riparazione. Tra queste, ci sono moltissime marche e produttori di fari e di altri accessori. Ora puoi decidere a quale marca affidarti. Non ti preoccupare: tutti i produttori presenti sul nostro sito godono di reputazione impeccabile e offrono prodotti di ottima qualità a prezzi accessibili.

Comunque, tutti gli articoli che ti abbiamo preparato vengono direttamente dai rispettivi produttori. Quindi non c'è davvero da preoccuparsi su qualità e affidabilità delle parti di ricambio.

Se hai ancora domande sulla scelta migliore per le tue parti di ricambio, sulla loro compatibilità con il tuo modello di automobile o su come montarli, gli esperti del nostro servizio clienti sono a tua disposizione: li puoi chiamare al telefono e saranno lieti di assisterti su qualunque esigenza.

Allora, cosa aspetti? La tua sicurezza in automobile deve sempre essere la priorità numero uno. Non importa quali altri problemi ti circondino, niente è più importante della sicurezza. Per prima cosa assicurati che la tua Nissan torni a funzionare senza difetti. Se ordini oggi stesso i tuoi ricambi, li riceverai in breve tempo: abbiamo un servizio di spedizione molto rapido.

Ti basterà ordinare su tuttoautoricambi.it per scoprire come tuttoautoricambi sia il tuo partner ideale nell'immenso oceano di ricambi per automobile!

 
Della oltremodo leggiadra espressione: “Tò mà Ballerina di Francia” - Storia semiseria
(60 voti)
Scritto da Laura De Angelis   
Giovedì 24 Agosto 2017 00:00

Si Trova in alcuni manoscritti di epoca antica, bastevolmente chini di pruvulazzo da essere giudicati autorevoli dagli studiosi, l’espressione “Tò mà ballerina di Francia”, epiteto documentato con magna copia anche nell’idioma volgare geliota. E si trova anche nel blackjack online. In una di queste suddette fonti, ora perduta, (cronache locali riportano che l’8 dicembre dell’anno 1912 il fuochista Sasà detto “belli naschi”, adoprava i preziosi cartigli per addrumare i botti dell’Immacolata essendo gli stuppini delle micce assappanati per la pioggia) si recita:

“Tale rizzo di lingua ha remota origine nel secolo Decimo Settimo quando si acclaro' con efficace sintesi la reazione popolana alla moda d'oltralpe".

Si manifestò cioè la sorniona ironia sui cannoli delle parrucche dei signuri che si impupavano facinnusi la facci bianca, la vucca russa e nica come il culo di una jaddrina ovaiola, e si allicchittavano cu pizzi e nocchi ad imitazione dei colleghi francisi.

Che la nobiltà accussì allicchittata mostrasse la sua natura asinina e indubbiamente ricchiuna era, per una misteriosa ragione, opinione ormai fatta tra i viddrani i quali osservavano il passìo dei signori che la Domenica cercavano rifrisco e svago in campagna arricampandosi con carrozze guarnite e pittate come cassatine.

Leggi tutto...
 
« Inizio | Prec. | 12345678910 | Succ. | Fine »

Pagina 1 di 17
spacer
Mercoledì 21 Febbraio, alle 18.00 Sentinella apre il topic:
  vi tengo d'okkio (3 risposte)
spacer
spacer
Giovedì 15 Febbraio, alle 17.57 anami apre il topic:
  A chi mi legge... (7 risposte)
spacer
spacer
Domenica 6 Agosto, alle 15.33 cammelo apre il topic:
  Cammelo STORY (9 risposte)
spacer
spacer
Sabato 5 Agosto, alle 18.08 cioffanni apre il topic:
  Che fine ha fatto (5 risposte)
spacer
spacer
Domenica 16 Ottobre, alle 21.29 max apre il topic:
  ????? (37 risposte)
spacer
Domenica 10 Febbraio, alle 17.51 dionisio apre il topic:
  casa albergo o casa fantasma di macchitella (30 risposte)
spacer
spacer
Mercoledì 27 Febbraio, alle 20.34 ryoga apre il topic:
  CINE TEATRO MASTROSIMONE (24 risposte)
spacer
spacer
Venerdì 9 Maggio, alle 18.24 ZiuPeppi apre il topic:
  In ricordo di Peppino Impastato (35 risposte)
spacer
spacer
Domenica 15 Aprile, alle 17.58 ellenico apre il topic:
  Sarà...ma non mi fido! (29 risposte)
spacer
spacer
Lunedì 5 Gennaio, alle 09.13 sarbatò apre il topic:
  Gaza (245 risposte)
spacer
spacer
Domenica 15 Aprile, alle 11.20 aury88 apre il topic:
  Porto Turistico a Gela finanziato da privati (27 risposte)
spacer
spacer
Venerdì 6 Gennaio, alle 10.53 aury88 apre il topic:
  OpenStreetMap Gela (22 risposte)

Cerca nel sito

Sponsor

Pubblicità a Gela


Due foto a caso! :)

 
arianna beve
 

arianna beve

 
dada città e la piccola ari
 

dada città e la piccola ari

Parlano di noi...

 

 



 

Siti web Amici

© 2018 Gela nel Mondo - Alcuni diritti sono riservati - Note legali
Powered by Enzo Leonardi - Tecnoforniture Italia